Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
News
10/11/2009
COMMERCIO ELETTRONICO SEMPRE PIÙ “GLAMOUR”
Nel 2009 l’eCommerce B2c in Italia, inteso come il totale delle vendite realizzate da siti italiani, è stimato poco sopra ai 5,8 miliardi di €, dato stabile rispetto al 2008 (+1%). La recessione gioca a favore dell’e-commerce.
Marisandra Lizzi per Netcomm e School of Management del Politecnico di Milano
04/11/2009
BUSINESS INTELLIGENCE: CRESCITA A DUE CIFRE, NONOSTANTE LA CRISI
Fatturato del settore in crescita tra l’8 e il12% e previsioni di investimento in salita
Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano
21/10/2009
I MERCATI DIGITALI IN ITALIA: IN CRECITA NONOSTANTE LA CRISI
Guardando al peso delle diverse piattaforme digitali, il 60% circa deriva da Internet, oltre il 30% dalle Sofa-Tv digitali e meno del 10% dal Mobile. Il 50% di questo mercato è rappresentato dalla Vendita di prodotti e servizi non digitali, il 40% dai Co
Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano