Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

News

10/11/2009

COMMERCIO ELETTRONICO SEMPRE PIÙ “GLAMOUR”

Nel 2009 l’eCommerce B2c in Italia, inteso come il totale delle vendite realizzate da siti italiani, è stimato poco sopra ai 5,8 miliardi di €, dato stabile rispetto al 2008 (+1%). La recessione gioca a favore dell’e-commerce.

Marisandra Lizzi per Netcomm e School of Management del Politecnico di Milano

04/11/2009

BUSINESS INTELLIGENCE: CRESCITA A DUE CIFRE, NONOSTANTE LA CRISI

Fatturato del settore in crescita tra l’8 e il12% e previsioni di investimento in salita

Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano

21/10/2009

I MERCATI DIGITALI IN ITALIA: IN CRECITA NONOSTANTE LA CRISI

Guardando al peso delle diverse piattaforme digitali, il 60% circa deriva da Internet, oltre il 30% dalle Sofa-Tv digitali e meno del 10% dal Mobile. Il 50% di questo mercato è rappresentato dalla Vendita di prodotti e servizi non digitali, il 40% dai Co

Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano