Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
News
07/06/2012
SMAU MOB APP AWARD 2012: I NOMI DELLE APP VINCITRICI
A Smau Bologna oggi sono state premiate 6 app consumer, 2 business ed è stato assegnato un premio speciale Nokia Serie 40. Ecco i vincitori: My Little Cook – FaceMotion – RetAPPs – WikyPharm+ – EventME – MovieReading – Smart Allevatori - Kartha Sign App – YouFit
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano
04/06/2012
SMAU BOLOGNA 2012: PER LA PRIMA VOLTA MOB APP DAY PER GLI SVILUPPATORI | 7 giugno | SMAU-Politecnico
GLI ARTIGIANI DEL DIGITALE SI DANNO APPUNTAMENTO A BOLOGNA CON LO SMAU MOB APP DAY NORD OVEST
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano
31/05/2012
Mobile Internet & Apps: è boom
LTE:quali prospettive e in che tempi?Over the Top vs Telco: quali equilibri? Quanto vale il mercato dei Mobile Content e delle Mobile Apps? Quali sono i tassi di crescita del Mobile Internet?I consumatori come scelgono e utilizzano le App Mobile? Quali opportunità per gli Sviluppatori?
Marisandra Lizzi , Barbara Balabio
10/05/2012
L’INNOVAZIONE CAMBIA LA LETTURA. Ma non il percorso della mente
Dal 2007 al 2011 il mercato tradizionale dei libri cala progressivamente mentre specularmente emerge il mercato dell’eCommerce libri, con una crescita del +48% tra il 2010 (91 milioni di euro) e il 2011 (135 milioni). Nel 2009 fanno capolino gli ebook, il cui mercato in un anno passa da 1,1 milioni di euro a 1,5 (+36%) per impennare poi nel 2011 con 12,6 milioni di euro.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano
10/05/2012
L’INNOVAZIONE CAMBIA LA LETTURA. Ma non il percorso della mente
Dal 2007 al 2011 il mercato tradizionale dei libri cala progressivamente mentre specularmente emerge il mercato dell’eCommerce libri, con una crescita del +48% tra il 2010 (91 milioni di euro) e il 2011 (135 milioni). Nel 2009 fanno capolino gli ebook, il cui mercato in un anno passa da 1,1 milioni di euro a 1,5 (+36%) per impennare poi nel 2011 con 12,6 milioni di euro.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano
10/05/2012
L’INNOVAZIONE CAMBIA LA LETTURA. Ma non il percorso della mente
Dal 2007 al 2011 il mercato tradizionale dei libri cala progressivamente mentre specularmente emerge il mercato dell’eCommerce libri, con una crescita del +48% tra il 2010 (91 milioni di euro) e il 2011 (135 milioni). Nel 2009 fanno capolino gli ebook, il cui mercato in un anno passa da 1,1 milioni di euro a 1,5 (+36%) per impennare poi nel 2011 con 12,6 milioni di euro.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano
04/05/2012
Salone del Libro Torino | VIVERE IN RETE: LE MUTAZIONI INDOTTE DALLE TECNOLOGIE DIGITALI
Lo scenario e il punto con i protagonisti dell’Editoria in Italia. Tavola rotonda a cura del Salone del Libro di Torino con la collaborazione di Osservatori Politecnico di Milano e Cefriel
Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione
04/05/2012
Salone del Libro Torino | VIVERE IN RETE: LE MUTAZIONI INDOTTE DALLE TECNOLOGIE DIGITALI
Lo scenario e il punto con i protagonisti dell’Editoria in Italia. Tavola rotonda a cura del Salone del Libro di Torino con la collaborazione di Osservatori Politecnico di Milano e Cefriel
Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione
04/05/2012
Salone del Libro Torino | VIVERE IN RETE: LE MUTAZIONI INDOTTE DALLE TECNOLOGIE DIGITALI
Lo scenario e il punto con i protagonisti dell’Editoria in Italia. Tavola rotonda a cura del Salone del Libro di Torino con la collaborazione di Osservatori Politecnico di Milano e Cefriel
Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione
20/03/2012
NEW MEDIA: A TUTTO TABLET E SOCIAL MEDIA | + 130% i ricavi da App | Politecnico di Milano
Nel 2011 il settore italiano dei Media torna a diminuire scendendo a quota 16,7 miliardi di euro. L’incremento dei nuovi Media digitali (+7%, da 5 miliardi di euro a 5,3) non basta a sostenere il calo dei Media tradizionali (-5%, da 11,9 miliardi di euro a 11,4), eppure Smartphone, tablet, connected tv, applicazioni, social network e video “tirano” il mercat...
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori ICT del Politecnico di Milano
13/03/2012
Social network, tablet e smartphone: decollano i digital media
Quanto vale il mercato dei Media digitali in Italia nel 2011? Che ruolo giocano Tablet, Social Network e Video nell'advertising digitale? Come si sviluppa il New Internet basato su nuovi device (Smartphone, Tablet, Connected Tv), sulla diffusione delle Apps e sulla crescita dei Social Network? Come si comporta il ” consumatore digitale” fra i molteplici device a dis...
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
06/03/2012
GIOCHI ONLINE: CRESCE MODERATAMENTE LA SPESA DEGLI ITALIANI
Gli italiani nel 2011 hanno speso - per i giochi online con vincita in denaro - 735 milioni di euro, il 7 per cento circa in più rispetto al 2010: una cifra comparabile a quella di altri mercati dell’entertainment (cinema, teatro, calcio, etc.). Il canale online rappresenta solo il 4% della Spesa complessiva degli italiani per il Gioco.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione