Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

News

07/06/2012

SMAU MOB APP AWARD 2012: I NOMI DELLE APP VINCITRICI

A Smau Bologna oggi sono state premiate 6 app consumer, 2 business ed è stato assegnato un premio speciale Nokia Serie 40. Ecco i vincitori: My Little Cook – FaceMotion – RetAPPs – WikyPharm+ – EventME – MovieReading – Smart Allevatori - Kartha Sign App – YouFit

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano

04/06/2012

SMAU BOLOGNA 2012: PER LA PRIMA VOLTA MOB APP DAY PER GLI SVILUPPATORI | 7 giugno | SMAU-Politecnico

GLI ARTIGIANI DEL DIGITALE SI DANNO APPUNTAMENTO A BOLOGNA CON LO SMAU MOB APP DAY NORD OVEST

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano

31/05/2012

Mobile Internet & Apps: è boom

LTE:quali prospettive e in che tempi?Over the Top vs Telco: quali equilibri? Quanto vale il mercato dei Mobile Content e delle Mobile Apps? Quali sono i tassi di crescita del Mobile Internet?I consumatori come scelgono e utilizzano le App Mobile? Quali opportunità per gli Sviluppatori?

Marisandra Lizzi , Barbara Balabio

10/05/2012

L’INNOVAZIONE CAMBIA LA LETTURA. Ma non il percorso della mente

Dal 2007 al 2011 il mercato tradizionale dei libri cala progressivamente mentre specularmente emerge il mercato dell’eCommerce libri, con una crescita del +48% tra il 2010 (91 milioni di euro) e il 2011 (135 milioni). Nel 2009 fanno capolino gli ebook, il cui mercato in un anno passa da 1,1 milioni di euro a 1,5 (+36%) per impennare poi nel 2011 con 12,6 milioni di euro.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano

10/05/2012

L’INNOVAZIONE CAMBIA LA LETTURA. Ma non il percorso della mente

Dal 2007 al 2011 il mercato tradizionale dei libri cala progressivamente mentre specularmente emerge il mercato dell’eCommerce libri, con una crescita del +48% tra il 2010 (91 milioni di euro) e il 2011 (135 milioni). Nel 2009 fanno capolino gli ebook, il cui mercato in un anno passa da 1,1 milioni di euro a 1,5 (+36%) per impennare poi nel 2011 con 12,6 milioni di euro.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano

10/05/2012

L’INNOVAZIONE CAMBIA LA LETTURA. Ma non il percorso della mente

Dal 2007 al 2011 il mercato tradizionale dei libri cala progressivamente mentre specularmente emerge il mercato dell’eCommerce libri, con una crescita del +48% tra il 2010 (91 milioni di euro) e il 2011 (135 milioni). Nel 2009 fanno capolino gli ebook, il cui mercato in un anno passa da 1,1 milioni di euro a 1,5 (+36%) per impennare poi nel 2011 con 12,6 milioni di euro.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano

04/05/2012

Salone del Libro Torino | VIVERE IN RETE: LE MUTAZIONI INDOTTE DALLE TECNOLOGIE DIGITALI

Lo scenario e il punto con i protagonisti dell’Editoria in Italia. Tavola rotonda a cura del Salone del Libro di Torino con la collaborazione di Osservatori Politecnico di Milano e Cefriel

Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione

04/05/2012

Salone del Libro Torino | VIVERE IN RETE: LE MUTAZIONI INDOTTE DALLE TECNOLOGIE DIGITALI

Lo scenario e il punto con i protagonisti dell’Editoria in Italia. Tavola rotonda a cura del Salone del Libro di Torino con la collaborazione di Osservatori Politecnico di Milano e Cefriel

Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione

04/05/2012

Salone del Libro Torino | VIVERE IN RETE: LE MUTAZIONI INDOTTE DALLE TECNOLOGIE DIGITALI

Lo scenario e il punto con i protagonisti dell’Editoria in Italia. Tavola rotonda a cura del Salone del Libro di Torino con la collaborazione di Osservatori Politecnico di Milano e Cefriel

Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione

20/03/2012

NEW MEDIA: A TUTTO TABLET E SOCIAL MEDIA | + 130% i ricavi da App | Politecnico di Milano

Nel 2011 il settore italiano dei Media torna a diminuire scendendo a quota 16,7 miliardi di euro. L’incremento dei nuovi Media digitali (+7%, da 5 miliardi di euro a 5,3) non basta a sostenere il calo dei Media tradizionali (-5%, da 11,9 miliardi di euro a 11,4), eppure Smartphone, tablet, connected tv, applicazioni, social network e video “tirano” il mercat...

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori ICT del Politecnico di Milano

13/03/2012

Social network, tablet e smartphone: decollano i digital media

Quanto vale il mercato dei Media digitali in Italia nel 2011? Che ruolo giocano Tablet, Social Network e Video nell'advertising digitale? Come si sviluppa il New Internet basato su nuovi device (Smartphone, Tablet, Connected Tv), sulla diffusione delle Apps e sulla crescita dei Social Network? Come si comporta il ” consumatore digitale” fra i molteplici device a dis...

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

06/03/2012

GIOCHI ONLINE: CRESCE MODERATAMENTE LA SPESA DEGLI ITALIANI

Gli italiani nel 2011 hanno speso - per i giochi online con vincita in denaro - 735 milioni di euro, il 7 per cento circa in più rispetto al 2010: una cifra comparabile a quella di altri mercati dell’entertainment (cinema, teatro, calcio, etc.). Il canale online rappresenta solo il 4% della Spesa complessiva degli italiani per il Gioco.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione