Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

News

16/04/2013

PMI e grandi industrie italiane: manca un metodo nei processi di progettazione - Dati PoliMi

Anche se l’80% delle aziende monitora le prestazioni dei propri processi di progettazione, meno del 50% conosce i metodi standard di gestione dei progetti aziendali. Per le aziende la prima priorità è l’introduzione di modifiche procedurali e organizzative mentre la seconda sono i piani di formazione.

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori del Politecnico di Milano

11/04/2013

Osservatorio Gioco Online: il mercato rallenta ma si innova | Politecnico Milano - AAMS - Sogei

In tempo di crisi, la Spesa del Gioco Online cresce appena del 2% e il numero di giocatori attivo ogni mese resta invariato; si riducono del 20% la spesa delle Scommesse sportive e del 7% quella per il Poker, mentre triplicano i Casinò game. Ma la maggior parte dei giocatori online spende una cifra contenuta e vive il gioco come modalità di entertainment.

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

11/04/2013

Osservatorio Gioco Online: il mercato rallenta ma si innova | Politecnico Milano - AAMS - Sogei

In tempo di crisi, la Spesa del Gioco Online cresce appena del 2% e il numero di giocatori attivo ogni mese resta invariato; si riducono del 20% la spesa delle Scommesse sportive e del 7% quella per il Poker, mentre triplicano i Casinò game. Ma la maggior parte dei giocatori online spende una cifra contenuta e vive il gioco come modalità di entertainment.

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

11/04/2013

Osservatorio Gioco Online: il mercato rallenta ma si innova | Politecnico Milano - AAMS - Sogei

In tempo di crisi, la Spesa del Gioco Online cresce appena del 2% e il numero di giocatori attivo ogni mese resta invariato; si riducono del 20% la spesa delle Scommesse sportive e del 7% quella per il Poker, mentre triplicano i Casinò game. Ma la maggior parte dei giocatori online spende una cifra contenuta e vive il gioco come modalità di entertainment.

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

03/04/2013

Osservatorio Gioco Online: il mercato rallenta ma si innova | Politecnico Milano - AAMS - Sogei

Quanto vale il mercato del Gioco Online in Italia nel 2012? Quali i trend previsti per il 2013?Com’è variata la domanda a più di un anno dall’introduzione di Poker Cash e Casinò Games?Qual è stato il primo impatto delle Slot Online?Quali sono le principali evoluzioni in atto tra gli operatori del settore? Qual è la concentrazione d...

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

03/04/2013

Osservatorio Gioco Online: il mercato rallenta ma si innova | Politecnico Milano - AAMS - Sogei

Quanto vale il mercato del Gioco Online in Italia nel 2012? Quali i trend previsti per il 2013?Com’è variata la domanda a più di un anno dall’introduzione di Poker Cash e Casinò Games?Qual è stato il primo impatto delle Slot Online?Quali sono le principali evoluzioni in atto tra gli operatori del settore? Qual è la concentrazione d...

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

03/04/2013

Osservatorio Gioco Online: il mercato rallenta ma si innova | Politecnico Milano - AAMS - Sogei

Quanto vale il mercato del Gioco Online in Italia nel 2012? Quali i trend previsti per il 2013?Com’è variata la domanda a più di un anno dall’introduzione di Poker Cash e Casinò Games?Qual è stato il primo impatto delle Slot Online?Quali sono le principali evoluzioni in atto tra gli operatori del settore? Qual è la concentrazione d...

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

06/03/2013

New Internet +90%: inizia a delinearsi il nuovo scenario dei Media - Osservatori PoliMI

Forte crescita del mercato dei contenuti e dell'adv nei canali video online, social network, applicazioni, smartphone e tablet

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

21/02/2013

CONTANTE ADDIO: L'ITALIA È PRONTA A PASSARE AL MOBILE PAYMENT

Boom del pagamento tramite cellulare a distanza (Mobile Remote Payment & Commerce): passa da 700 milioni di € nel 2011 a oltre 900 milioni di € nel 2012 (+30%); l’acquisto di contenuti digitali per cellulare vale circa 470 milioni di € (+15% rispetto al 2011) mentre l’acquisto di beni e servizi, pagamento bollettini postali, parcheggi e autobus...

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

12/02/2013

Mobile Payment: da sperimentazione a sviluppo

Cos’è cambiato nello scenario dell'offerta del Mobile Payment in Italia? Quali le iniziative concrete sul mercato? Quali i servizi associati? Mobile Couponing, Mobile Loyalty: qual è il valore per il sistema?
Quali i vantaggi per esercenti e consumatori? I retailer riusciranno a coglierne il valore? Quale sarà la dimensione del mercato del Mobile Pr...

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

30/01/2013

Adv, App e Web: marketing e servizi passano dallo smartphone

Boom di investimenti sulle App da parte dei top-spender italiani in Advertising: nel 2012 sono triplicate. Il Mobile Advertising, inteso come pubblicità veicolata sul cellulare in tutti i diversi formati, cresce del +55% per un valore assoluto che sfiora i 90 milioni di euro.

15/01/2013

Pubblicità su mobile: lo scenario e le nuove tendenze - Politecnico di Milano

Il cellulare è il media più diffuso in Italia. Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono le nuove tendenze nell'ambito del Mobile Cupouning? Quali le potenzialità, le opportunità del Mobile Marketing?

Marisandra Lizzi per Osservatori del Politecnico di Milano