Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

News

17/11/2011

Cloud Communication: collaborare al tempo delle nuvole

Quale ruolo per il Cloud e i modelli as a Service? Quanto si investe in UC&C e in quali iniziative? Quanto vale il mercato italiano dell'UC&C? Gli strumenti consumer vengono utilizzati dalle imprese? Anche questa è UC&C? Quale ruolo giocano i new tablet nella UC&C? Le soluzioni sono integrate nei processi aziendali?

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

10/11/2011

LA CRISI GLOBALE NON SPAVENTA L’ECOMMERCE ITALIANO: +20% NEL 2011

Accelera la crescita dell’eCommerce B2c in Italia passando dal +17% del 2010 al +20% del 2011 e il valore delle vendite da siti italiani supera quota 8 miliardi di euro. Per il terzo anno consecutivo crescono più i prodotti (+24%) che i servizi (+18%). Abbigliamento ed Editoria, musica e audiovisivi i comparti che fanno registrare la crescita più elevata con...

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

08/11/2011

BUSINESS INTELLIGENCE: UNIVERSO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Le imprese devono inventare nuovi modi di competere, ponendo al centro le relazioni con i clienti e lasciandosi guidare dall’analisi della ingente mole di informazioni non strutturate provenienti soprattutto dai social network.

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

03/11/2011

Business Intelligence: universo in continua evoluzione

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

03/11/2011

eCommerce B2c in Italia: accelera la crescita, tra nuovi ingressi e modelli di business innovativi

Quanto vale il mercato dell'eCommerce B2c in Italia nel 2011? Quali sono le potenzialità di sviluppo e le principali novità? Cosa emerge dal confronto tra l'Italia e i principali mercati occidentali? Quali gli obiettivi e le aspettative dei merchant nell’utilizzo dei Social Network? A queste ed altre domande si cercherà di rispondere alla presentazion...

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

27/10/2011

Enterprise 2.0: dalla sperimentazione all’eccellenza

Da una ricerca condotta su un campione delle principali aziende italiane, emerge un quadro eterogeneo sull’evoluzione organizzativa e tecnologica trainata dagli strumenti e dai principi dell’Enterprise 2.0.

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

25/10/2011

MOBILE BUSINESS: PRESTO NEW TABLET AL POSTO DI SMARTPHONE E PC PORTATILI | Politecnico Milano

Il mercato dei New Tablet cresce a tre cifre (più 347%) e le aziende ritengono che questi nuovi dispositivi avranno una elevata diffusione anche nel business: per quasi 9 aziende su 10 si affiancheranno agli Smartphone e, per alcune attività, prenderanno il posto dei PC portatili

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

21/10/2011

È APP MANIA… MA I RICAVI SONO ANCORA PER POCHI

Il fermento imprenditoriale nel mondo Mobile emerge con forza a SMAU ai Mobile App Awards: oltre 260 applicazioni candidate da circa 200 differenti imprese italiane. E l’Italia in ambito Mobile è tra i Paesi leader nel mondo

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

20/10/2011

SMAU | PMI del Made in Italy in controtendenza rispetto alla crisi grazie a investimenti in ICT

Tra le imprese di medie dimensioni quotate in borsa appartenenti ai settori manifatturiero, costruzioni e trasporti, 2 su 3 hanno registrato una crescita del fatturato nel primo semestre 2011 e 1 su 3 ha aumentato la propria marginalità per più del 20%.

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

19/10/2011

CANALE: L'OFFERTA SU CLOUD RADDOPPIA

L’offerta di soluzioni ICT, applicative e infrastrutturali, basate su Cloud Computing è in netta crescita rispetto all’anno scorso. Quasi il 30% degli operatori analizzati dichiara di offrire una soluzione software in modalità as a Service rispetto al 15% del 2010, mentre l’offerta di soluzioni infrastrutturali in modalità as a Service &eg...

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano

05/10/2011

MERCATI DIGITALI: UNA NUOVA ERA INTERNET PER L’ITALIA!

I mercati digitali consumer in Italia crescono dell’11%, trainati da eCommmerce, pubblicità su PC e giochi online.

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano