Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
News
17/11/2011
Cloud Communication: collaborare al tempo delle nuvole
Quale ruolo per il Cloud e i modelli as a Service? Quanto si investe in UC&C e in quali iniziative? Quanto vale il mercato italiano dell'UC&C? Gli strumenti consumer vengono utilizzati dalle imprese? Anche questa è UC&C? Quale ruolo giocano i new tablet nella UC&C? Le soluzioni sono integrate nei processi aziendali?
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
10/11/2011
LA CRISI GLOBALE NON SPAVENTA L’ECOMMERCE ITALIANO: +20% NEL 2011
Accelera la crescita dell’eCommerce B2c in Italia passando dal +17% del 2010 al +20% del 2011 e il valore delle vendite da siti italiani supera quota 8 miliardi di euro. Per il terzo anno consecutivo crescono più i prodotti (+24%) che i servizi (+18%). Abbigliamento ed Editoria, musica e audiovisivi i comparti che fanno registrare la crescita più elevata con...
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
08/11/2011
BUSINESS INTELLIGENCE: UNIVERSO IN CONTINUA EVOLUZIONE
Le imprese devono inventare nuovi modi di competere, ponendo al centro le relazioni con i clienti e lasciandosi guidare dall’analisi della ingente mole di informazioni non strutturate provenienti soprattutto dai social network.
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
03/11/2011
Business Intelligence: universo in continua evoluzione
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
03/11/2011
eCommerce B2c in Italia: accelera la crescita, tra nuovi ingressi e modelli di business innovativi
Quanto vale il mercato dell'eCommerce B2c in Italia nel 2011? Quali sono le potenzialità di sviluppo e le principali novità? Cosa emerge dal confronto tra l'Italia e i principali mercati occidentali? Quali gli obiettivi e le aspettative dei merchant nell’utilizzo dei Social Network? A queste ed altre domande si cercherà di rispondere alla presentazion...
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
27/10/2011
Enterprise 2.0: dalla sperimentazione all’eccellenza
Da una ricerca condotta su un campione delle principali aziende italiane, emerge un quadro eterogeneo sull’evoluzione organizzativa e tecnologica trainata dagli strumenti e dai principi dell’Enterprise 2.0.
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
25/10/2011
MOBILE BUSINESS: PRESTO NEW TABLET AL POSTO DI SMARTPHONE E PC PORTATILI | Politecnico Milano
Il mercato dei New Tablet cresce a tre cifre (più 347%) e le aziende ritengono che questi nuovi dispositivi avranno una elevata diffusione anche nel business: per quasi 9 aziende su 10 si affiancheranno agli Smartphone e, per alcune attività, prenderanno il posto dei PC portatili
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
21/10/2011
È APP MANIA… MA I RICAVI SONO ANCORA PER POCHI
Il fermento imprenditoriale nel mondo Mobile emerge con forza a SMAU ai Mobile App Awards: oltre 260 applicazioni candidate da circa 200 differenti imprese italiane. E l’Italia in ambito Mobile è tra i Paesi leader nel mondo
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
20/10/2011
SMAU | PMI del Made in Italy in controtendenza rispetto alla crisi grazie a investimenti in ICT
Tra le imprese di medie dimensioni quotate in borsa appartenenti ai settori manifatturiero, costruzioni e trasporti, 2 su 3 hanno registrato una crescita del fatturato nel primo semestre 2011 e 1 su 3 ha aumentato la propria marginalità per più del 20%.
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
19/10/2011
CANALE: L'OFFERTA SU CLOUD RADDOPPIA
L’offerta di soluzioni ICT, applicative e infrastrutturali, basate su Cloud Computing è in netta crescita rispetto all’anno scorso. Quasi il 30% degli operatori analizzati dichiara di offrire una soluzione software in modalità as a Service rispetto al 15% del 2010, mentre l’offerta di soluzioni infrastrutturali in modalità as a Service &eg...
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
18/10/2011
SMAU. Convegno inaugurale. Le imprese si confrontano con i territori. Premio Innovazione ICT
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
05/10/2011
MERCATI DIGITALI: UNA NUOVA ERA INTERNET PER L’ITALIA!
I mercati digitali consumer in Italia crescono dell’11%, trainati da eCommmerce, pubblicità su PC e giochi online.
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano