NETCOMM

News

03/02/2011

eCommerce: la crisi si batte online - Social Media Week

Coupon per acquisti di gruppo, social shopping, outlet e recensioni online stanno contribuendo a rilanciare l'eCommerce. Ecco come gli italiani combattono ogni giorno la crisi. Quali sono dunque le caratteristiche del mercato italiano rispetto a quello internazionale? Quali attori stanno crescendo? Cosa sta accadendo dopo lo sbarco di Amazon nel nostro paese?

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

25/01/2011

ITALIA E SPESA ONLINE: I CONTI NON TORNANO

Una nota congiunta della School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm – Consorzio del Commercio elettronico Italiano. I risultati emersi dalla ricerca di Kelkoo ci sembrano sovrastimare il fenomeno eCommerce sia in Italia che nei principali mercati europei. Diversi gli elementi che ci fanno giungere a questa conclusione.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano

07/12/2010

UN BABBO NATALE SEMPRE PIÙ TECNOLOGICO

6 milioni di acquisti online per un valore di quasi 1,5 miliardi di euro, a tanto ammonterà il valore dei regali effettuati su Internet nel Natale 2010 secondo la School of Management del Politecnico di Milano. I più gettonati - secondo Netcomm - quest’anno saranno i regali tecnologici, soprattutto smartphone, nuove TV, tablet pc ed ereader.

Marisandra Lizzi per Osservatori School of Management - Politecnico di Milano

23/11/2010

AMAZON ARRIVA IN ITALIA - COMMENTI NETCOMM E POLITECNICO DI MILANO

AMAZON.IT SBARCA IN ITALIA . COMMENTANO GLI ESPERTI: Alessandro Perego, Responsabile Scientifico Osservatorio B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

11/11/2010

BALZO IN AVANTI DEL COMMERCIO ELETTRONICO

Nel 2010 l’eCommerce B2c ritorna a crescere in Italia: dopo la “frenata” fatta registrare nel 2009, le vendite online fanno infatti un salto in avanti del 14%. Aumentano sia le vendite di servizi (+15%) che di prodotti (+13%).Il nostro mercato diventa attrattivo anche per importanti player stranieri: dai rumor raccolti parrebbe imminente l’ingresso di Am...

Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano

11/11/2010

100 mila contatti per francescaonline.it

Secondo i dati presentati oggi dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, nel 2010 in Italia i compratori online raggiungono quota 8 milioni (+ un milione rispetto al 2009) e il fatturato dell’eCommerce raggiungerà i 6,5 miliardi di euro (+14% rispetto al 2009).

Daniela Ravanetti Mirandola Comunicazione

14/10/2010

Nuovo Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e Netcomm

Evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2010 dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per School of Management Politecnico di Milano

22/09/2010

“Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze”

La prima indagine volta a studiare i comportamenti degli italiani durante le vacanze estive e il ruolo giocato da Internet e soprattutto dall’eCommerce nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza. Intervistati oltre 24mila utenti. a cura di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e ContactLab

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

22/09/2010

NETCOMM - VACANZE A TUTTO WEB

NETCOMM - VACANZE A TUTTO WEB

22/06/2010

Francescaonline.it : si può vivere comprando solo su internet?

La giornalista Francesca Sassoli di CNRMEDIA, a partire da oggi, vivrà acquistando tutto online. L’iniziativa ha il patrocinio scientifico di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Marisandra Lizzi Ufficio Stampa Netcomm

18/05/2010

Vivere di solo e-Commerce? IeS, si può!

CNR presenta il progetto “IeS – Italian e-Shopper” realizzato con il patrocinio di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. La giornalista Francesca Sassoli vivrà acquistando tutto online.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

18/05/2010

SHOPPING ONLINE: UN’ISTANTANEA DEI CONSUMI

L’indagine sui comportamenti di E-commerce realizzata da ContactLab e Netcomm ha visto 46.000 consumatori rispondere a un questionario sul web Per la prima edizione dell’E-commerce Consumer Behaviour Report 2010, l’87% dei rispondenti compra online, il 35% dichiara di aver aumentato la spesa sulla rete nell’ultimo anno e il 38% la frequenza d’a...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM