Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Nuovo Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e Netcomm
dalle ore 9.30 alle ore 13.00
presso l'Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano
- fornire la valutazione preconsuntiva del mercato italiano dell’eCommerce B2c nel 2010, oltre al consuntivo del 2009;
- analizzare puntualmente tutte le principali evoluzioni strategiche in atto;
- valutare l’esperienza multicanale del cliente nel corso del processo di acquisto “esteso”;
- analizzare l’offerta home delivery in Italia e confrontarla con quella nei principali mercati europei.
La Ricerca è stata realizzata con il supporto di: Accenture, Amadeus, Bancasella, Barclayscard, Bartolini, CartaSi, eBay.it, frog design, Hybris, Mamadigital, PayPal, TNT Express.
di Milano
Enrico Albertelli, Responsabile Marketing Acquiring CartaSi
Elena Antognazza, Marketing Director PayPal Italia
Fernando Delogu, Direttore Marketing e Relazioni Esterne Bartolini
Luca Dozio, Marketing Manager TNT Global Express S.p.A.
Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale Amadeus Italia
Marco Loro, Responsabile acquiring ecommerce Banca Sella Holding S.p.A.
Michele Raballo, Accenture Interactive eCommerce Practice Lead
Thomas Sutton, Creative Director frog Milano
Francesco Tirelli, Italian Sales Manager Barclaycard
Nicolas Vedrenne, Managing Director Europe Merchant Risk
Council
cliente
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
confronto
Giorgio Aretino, Head of New Media Ticketone
Maurizio D’Arrigo, Head of EU Revenue Finance eBay
Edoardo Giorgetti, Direttore Banzai Commerce
Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato YOOX Group
Maurizio Motta, Chief Operating Officer Mediamarket
Gianluca Palmieri, Responsabile Internet e Nuovi Canali Trenitalia
Francesco Signoretti, CEO Bravofly Group
Caricato il 14/10/2010
Organizzazione
Allegati
Settori
- Tecnologia