NETCOMM

News

27/05/2013

Prima Comunicazione e Netcomm insieme per raccontare cos’è il mondo del commercio elettronico.

Prima Comunicazione e Netcomm insieme per presentre IL LIBRO DELL’e-COMMERCE. Un progetto editoriale su carta e tablet per raccontare cos’è il mondo del commercio elettronico, un settore in grande evoluzione che può giocare una partita sempre più rilevante nell’economia. Aziende, imprenditori, manager, tecnologie, comunicazione, servizi: c...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NetComm

27/05/2013

Prima Comunicazione e Netcomm insieme per raccontare cos’è il mondo del commercio elettronico.

Prima Comunicazione e Netcomm insieme per presentre IL LIBRO DELL’e-COMMERCE. Un progetto editoriale su carta e tablet per raccontare cos’è il mondo del commercio elettronico, un settore in grande evoluzione che può giocare una partita sempre più rilevante nell’economia. Aziende, imprenditori, manager, tecnologie, comunicazione, servizi: c...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NetComm

29/04/2013

8° eCommerce Netcomm Forum. Commercio elettronico come volano per la ripresa del made in Italy

Attesi oltre 3.000 visitatori interessati al mondo del commercio elettronico. Anche in questa edizione saranno presentate le ricerche che Netcomm ha realizzato con gli Osservatori ICT del Politecnico di Milano, Contactlab e Human Highway. Oltre alla previsione sull'andamento del settore nel 2013, sarà presentata una nuova ricerca sul confronto tra l'Italia e i principali...

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

29/04/2013

8° eCommerce Netcomm Forum. Commercio elettronico come volano per la ripresa del made in Italy

Attesi oltre 3.000 visitatori interessati al mondo del commercio elettronico. Anche in questa edizione saranno presentate le ricerche che Netcomm ha realizzato con gli Osservatori ICT del Politecnico di Milano, Contactlab e Human Highway. Oltre alla previsione sull'andamento del settore nel 2013, sarà presentata una nuova ricerca sul confronto tra l'Italia e i principali...

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

15/04/2013

DIGITAL FASHION: L’ECOMMERCE È SEMPRE PIÙ DI MODA

Per Netcomm continua a crescere la quota di chi ha comprato online negli ultimi tre mesi e si sfiora la soglia dei 14 milioni di eShopper (a novembre erano 12 milioni), con una media di 3,5 acquisti nel trimestre

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

09/04/2013

DIGITAL FASHION: Multicanalità, eCommerce, Customer Engagement per le aziende della Moda - Netcomm

L’eCommerce nel nostro Paese è in costante progressione e continua a crescere il numero di utenti che hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesi. Secondo i dati di Netcomm e Human Highway si tratta di 13,8 milioni di individui, ovvero il 47,7% dell’utenza internet (era il 35,8% al febbraio del 2012) e i capi di abbigliamento sono secondi solo ai libri ...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

27/03/2013

L’eCommerce italiano sfiora quota 14 milioni di utenti

Crescono a tripla cifra (+165% anno su anno) gli acquisti da dispositivo mobile, che passano dal 4% del 2012 a oltre il 10% del 2013

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

21/03/2013

E-PAYMENT 2013: LO SCENARIO DEI PAGAMENTI ELETTRONICI IN ITALIA E NEL MONDO | Netcomm

L'evento, organizzato da Netcomm con la presentazione dei risultati della ricerca "E-Payment Behaviour", vuole descrivere l'evoluzione dello scenario nei pagamenti per l'e-commerce a livello nazionale ed internazionale, analizzando le nuove tecnologie abilitanti, le attese dei merchant e i nuovi comportamenti dei consumatori.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

03/12/2012

L'eCommerce in veste natalizia piace a 5 milioni di italiani

Un utente Internet italiano su 5 dichiara che comprerà i regali di Natale sul web: gli acquirenti di regali di Natale online saranno oltre 5 milioni, un italiano maggiorenne su 10, 500mila in più rispetto alla scorsa stagione 2011

Marisandra Lizzi – Simona Miele per Netcomm

22/11/2012

ECOMMERCE DI QUALITÁ PER I CONSUMATORI E PIATTAFORMA DEL MADE IN ITALY

Netcomm ha promosso un “Sigillo” che certifica sicurezza e affidabilità dei siti di eCommerce e a tutela dei consumatori ha recentemente varato un Codice di Autoregolamentazione relativo alle modalità di comunicazione e di diffusione degli sconti e della comparazione dei prezzi online.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Ufficio stampa NETCOMM

07/11/2012

DIGITAL FASHION: QUANDO ALLA MODA PIACE L’ECOMMERCE

Per Netcomm-Human Highway continua a crescere la quota di chi ha comprato online negli ultimi tre mesi e si supera la soglia dei 12 milioni di eShopper (ad ottobre sono 12,3 milioni), con una media di 3,5 acquisti nel trimestre. I prodotti ‘fashion’ più acquistati online sono capi di abbigliamento (43,7%), seguiti da scarpe (34%), accessori (32%) e, infine, b...

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico

25/10/2012

COMMERCIO ELETTRONICO B2C: -2% CONSUMI OFFLINE VS +18% CONSUMI ONLINE

Nonostante la riduzione generale dei consumi del 2% rispetto allo scorso anno, il valore dell’acquistato online da parte di Web shopper italiani cresce del 18%, avvicinandosi agli 11 miliardi di euro.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano