NETCOMM

News

24/04/2012

Operativa la nuova organizzazione europea per i rivenditori online

La nuova associazione europea per i retailer online, Ecommerce Europe, è operativa. Il sito web, ecommerce-europe.eu, è online: i primi membri e partner commerciali si sono già iscritti. Annette Falberg, Wijnand Jongen e Marc Lolivier, membri proposti per il Comitato Esecutivo, commentano "Siamo pronti e in attesa".

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione

24/04/2012

Operativa la nuova organizzazione europea per i rivenditori online

La nuova associazione europea per i retailer online, Ecommerce Europe, è operativa. Il sito web, ecommerce-europe.eu, è online: i primi membri e partner commerciali si sono già iscritti. Annette Falberg, Wijnand Jongen e Marc Lolivier, membri proposti per il Comitato Esecutivo, commentano "Siamo pronti e in attesa".

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione

27/03/2012

Commercio elettronico: NETCOMM eCOMMERCE AWARD al via la prima edizione

Netcomm- Consorzio del Commercio Elettronico premia l’eccellenza dell’eCommerce italiano Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Netcomm

27/03/2012

Commercio elettronico: NETCOMM eCOMMERCE AWARD al via la prima edizione

Netcomm- Consorzio del Commercio Elettronico premia l’eccellenza dell’eCommerce italiano Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Netcomm

15/03/2012

Commercio elettronico: nasce l'Associazione Europea

Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è tra le 7 organizzazioni nazionali che in primavera daranno vita alla prima Associazione a tutela dei consumatori digitali europee.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione

06/02/2012

GRUPPI D'ACQUISTO: 1.000 persone impiegate in meno di due anni - 250milioni il fatturato

Un comparto del commercio elettronico nato in Italia poco più di due anni fa e che oggi impiega oltre 1.000 persone, fattura circa 250 milioni di Euro e ha creato un accesso alla rete a oltre 20.000 esercenti che possono offrire i propri prodotti e servizi agli oltre 7 milioni di consumatori iscritti ai diversi gruppi d’acquisto.

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

08/12/2011

CHI COMPRA ONLINE SA CIÒ CHE VUOLE

Natale 2011: il focus di Netcomm. Meno regali sotto l’albero ma un internauta su 5 li comprerà online. Per un milione e mezzo di italiani sarà addirittura l’unico ed esclusivo canale di acquisto. I biglietti di viaggio trainano gli ultimi 3 mesi anche se per Natale potrebbe vincere la filosofia del “buono”.

Marisandra Lizzi, Mirandola Comunicazione

10/11/2011

LA CRISI GLOBALE NON SPAVENTA L’ECOMMERCE ITALIANO: +20% NEL 2011

Accelera la crescita dell’eCommerce B2c in Italia passando dal +17% del 2010 al +20% del 2011 e il valore delle vendite da siti italiani supera quota 8 miliardi di euro. Per il terzo anno consecutivo crescono più i prodotti (+24%) che i servizi (+18%). Abbigliamento ed Editoria, musica e audiovisivi i comparti che fanno registrare la crescita più elevata con...

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

10/11/2011

1° Multichannel Commerce Forum: gli utenti italiani sono multicanali

L’indagine sul Comportamento d’Acquisto - commissionata da Netcomm e realizzata da eCircle e CFI Group - analizza i comportamenti dei consumatori nelle diverse fasi del processo d’acquisto e rivela un dato molto interessante: il 65% degli utenti segue un percorso multicanale, mixando canali online e offline dal momento della scelta del prodotto sino al post-ac...

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

14/09/2011

SHOPPING ONLINE: LA CINA UN MERCATO IN ESPLOSIONE

Sono 150 milioni gli shopper online in Cina e il Governo cinese ha deciso che nel 2015 il 5% delle vendite al dettaglio sarà via eCommerce secondo il Ministry of Commerce of the People’s Republic of China

Marisandra Lizzi per Netcomm

08/07/2011

L’e-TALIA CHE CRESCE

IL POLITECNICO DI MILANO e NETCOMM COMMENTANO LA NOTIZIA DELL’APERTURA DEL MARKETPLACE DI AMAZON IN ITALIA

Ufficio stampa Netcomm e Politecnico di Milano

14/06/2011

Il Triveneto leader in Italia negli acquisti online

L’E-COMMERCE FORUM, promosso da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e Parco VEGA, arriva a Venezia. ContactLab ed eCircle sponsorizzano l’evento, che vede anche la partecipazione di Webformat

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM