NETCOMM

NETCOMM
News
24/04/2012
Operativa la nuova organizzazione europea per i rivenditori online
La nuova associazione europea per i retailer online, Ecommerce Europe, è operativa. Il sito web, ecommerce-europe.eu, è online: i primi membri e partner commerciali si sono già iscritti. Annette Falberg, Wijnand Jongen e Marc Lolivier, membri proposti per il Comitato Esecutivo, commentano "Siamo pronti e in attesa".
Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione
24/04/2012
Operativa la nuova organizzazione europea per i rivenditori online
La nuova associazione europea per i retailer online, Ecommerce Europe, è operativa. Il sito web, ecommerce-europe.eu, è online: i primi membri e partner commerciali si sono già iscritti. Annette Falberg, Wijnand Jongen e Marc Lolivier, membri proposti per il Comitato Esecutivo, commentano "Siamo pronti e in attesa".
Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione
27/03/2012
Commercio elettronico: NETCOMM eCOMMERCE AWARD al via la prima edizione
Netcomm- Consorzio del Commercio Elettronico premia l’eccellenza dell’eCommerce italiano Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Netcomm
27/03/2012
Commercio elettronico: NETCOMM eCOMMERCE AWARD al via la prima edizione
Netcomm- Consorzio del Commercio Elettronico premia l’eccellenza dell’eCommerce italiano Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Netcomm
15/03/2012
Commercio elettronico: nasce l'Associazione Europea
Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è tra le 7 organizzazioni nazionali che in primavera daranno vita alla prima Associazione a tutela dei consumatori digitali europee.
Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione
06/02/2012
GRUPPI D'ACQUISTO: 1.000 persone impiegate in meno di due anni - 250milioni il fatturato
Un comparto del commercio elettronico nato in Italia poco più di due anni fa e che oggi impiega oltre 1.000 persone, fattura circa 250 milioni di Euro e ha creato un accesso alla rete a oltre 20.000 esercenti che possono offrire i propri prodotti e servizi agli oltre 7 milioni di consumatori iscritti ai diversi gruppi d’acquisto.
Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
08/12/2011
CHI COMPRA ONLINE SA CIÒ CHE VUOLE
Natale 2011: il focus di Netcomm. Meno regali sotto l’albero ma un internauta su 5 li comprerà online. Per un milione e mezzo di italiani sarà addirittura l’unico ed esclusivo canale di acquisto. I biglietti di viaggio trainano gli ultimi 3 mesi anche se per Natale potrebbe vincere la filosofia del “buono”.
Marisandra Lizzi, Mirandola Comunicazione
10/11/2011
LA CRISI GLOBALE NON SPAVENTA L’ECOMMERCE ITALIANO: +20% NEL 2011
Accelera la crescita dell’eCommerce B2c in Italia passando dal +17% del 2010 al +20% del 2011 e il valore delle vendite da siti italiani supera quota 8 miliardi di euro. Per il terzo anno consecutivo crescono più i prodotti (+24%) che i servizi (+18%). Abbigliamento ed Editoria, musica e audiovisivi i comparti che fanno registrare la crescita più elevata con...
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
10/11/2011
1° Multichannel Commerce Forum: gli utenti italiani sono multicanali
L’indagine sul Comportamento d’Acquisto - commissionata da Netcomm e realizzata da eCircle e CFI Group - analizza i comportamenti dei consumatori nelle diverse fasi del processo d’acquisto e rivela un dato molto interessante: il 65% degli utenti segue un percorso multicanale, mixando canali online e offline dal momento della scelta del prodotto sino al post-ac...
Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
14/09/2011
SHOPPING ONLINE: LA CINA UN MERCATO IN ESPLOSIONE
Sono 150 milioni gli shopper online in Cina e il Governo cinese ha deciso che nel 2015 il 5% delle vendite al dettaglio sarà via eCommerce secondo il Ministry of Commerce of the People’s Republic of China
Marisandra Lizzi per Netcomm
08/07/2011
L’e-TALIA CHE CRESCE
IL POLITECNICO DI MILANO e NETCOMM COMMENTANO LA NOTIZIA DELL’APERTURA DEL MARKETPLACE DI AMAZON IN ITALIA
Ufficio stampa Netcomm e Politecnico di Milano
14/06/2011
Il Triveneto leader in Italia negli acquisti online
L’E-COMMERCE FORUM, promosso da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e Parco VEGA, arriva a Venezia. ContactLab ed eCircle sponsorizzano l’evento, che vede anche la partecipazione di Webformat
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM