Francescaonline.it

Vivere di solo e-Commerce? IeS, si può!

Vivere di solo e-Commerce? IeS, si può!

 

CNR presenta il progetto “IeS – Italian e-Shopper” realizzato con il patrocinio di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. La giornalista Francesca Sassoli vivrà acquistando tutto online.

 

Milano, 18 maggio 2010 – Una trentacinquenne single che vive con un bambino di 3 anni e il loro cane Beck, un computer e un obiettivo: vivere di solo e-Commerce. Sono questi gli ingredienti di “IeS- Italian e-Shopper” un progetto realizzato da CNR Media e patrocinato da Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con l’obiettivo di alzare il sipario e scoprire cosa si cela dietro l’e-Commerce.

 

“Da anni portiamo avanti progetti  di valorizzazione del Commercio Elettronico attraverso le attività istituzionali del Consorzio e appuntamenti come quello di oggi. Crediamo fortemente in ciò che l’e-Commerce può garantire in termini di risparmio, garanzia, sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi. – ha dichiarato Roberto Liscia, presidente di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. Oggi l’e-Commerce ha raggiunto un grado di maturità tale da poter sostenere progetti impegnativi come quello che ci propone CNR. Per questo motivo sin da subito ci siamo fatti promotori del progetto, certi del fatto che con questo tipo di comunicazione riusciremo a integrare quella già molto intensa di natura istituzionale e business. Vogliamo fa capire che il commercio elettronico è davvero per tutto e per tutti, quindi quale miglior modo che generare nel pubblico curiosità e, in un certo senso, anche una certa immedesimazione con chi giornalmente si misura nell’acquisto online e lo può descrivere con semplicità e immediatezza? Francesca Sassoli è una giornalista, ma è soprattutto una donna che lavora e gestisce da sola una famiglia.”

 

Francesca Sassoli, giornalista della redazione di CNR, vivrà utilizzando solo ed esclusivamente l’e-Commerce per qualsiasi esigenza di acquisto di prodotti o di servizi: dal cibo, all’abbigliamento, ai libri, all’hi-tech, all’arredo, ai viaggi , alla cosmetica, alle polizze assicurative e così via.

 

Un blog sul web, un diario giornaliero su Epolis, un appuntamento quotidiano su CNR Radio Fm e uno su CNR Tv News, uno spazio riservato nel magazine settimanale,  racconteranno e testimonieranno l’attività quotidiana di Francesca.

 

Sfruttando la comunicazione multicanale e l’interazione tra i mezzi radio, tv, web e stampa a nostra disposizione- ha dichiarato Bruno Sofia, direttore di CNR Media - vogliamo catturare l’attenzione del pubblico attraverso un percorso realistico/giornalistico fino ad oggi mai intrapreso e decisamente forte nel suo genere: affidare a Francesca Sassoli il compito di testimonial attivo del mondo dell’ e-Commerce. La giornalista promuoverà i valori di ogni singola azienda, ci racconterà le sue impressioni e il suo grado di soddisfazione, interagirà con le aziende e si rapporterà con il pubblico, al quale fornirà informazioni e curiosità.

Tra le aziende associate al Consorzio, due hanno abbracciato da subito il progetto mettendosi a disposizione: PayPal e Privalia.

“Abbiamo sposato il progetto Italian e-Shopper poiché condividiamo da sempre l’obiettivo di rendere l’e-Commerce accessibile: questa iniziativa aiuterà a comprendere che comprare online è veramente una opportunità alla portata di tutti, non solo qualcosa riservato agli esperti – spiega Elena Antognazza, Marketing Director PayPal Italia - PayPal rende più semplice fare acquisti online perché permette di pagare velocemente e in modo sicuro, senza comunicare il numero di carta di credito o prepagata, oppure scegliendo di usare il proprio conto bancario e sempre con la totale riservatezza dei dati finanziari. Insieme agli altri partner di questo progetto ci proponiamo di portare quest’esperienza vicino alle persone, sciogliere i dubbi e svelare falsi miti, contribuendo così alla diffusione della comodità  e convenienza dell’e-Commerce in Italia.”

“Italian e-Shopper è il primo innovativo progetto a larga portata ad affrontare l’esperienza e- Commerce in un’ottica Consumer to Consumer in modo completo e interattivo.– ha dichiarato Valentina Visconti, Country Manager Italia di Privalia - Per la prima volta è un consumatore e non un’azienda a raccontare in profondo il mondo dello shopping online nel tentativo di velocizzare il processo evolutivo del consumatore italiano. A conferma dell’importanza acquisita dal web 2.0, siamo orgogliosi di partecipare a un progetto che contempla, al fianco dei media tradizionali, l’utilizzo di strumenti social e di blogging come canali fondamentali di sensibilizzazione. Oggi, chi determina la reputazione e l’immagine di un business non sono più le aziende, bensì i clienti stessi che ogni giorno condividono su Internet idee, contenuti e opinioni. Italian e-Shopper è un progetto in grado di entrare in questo network di persone che parlano e presentare l’e-Commerce come un’opportunità di migliorare la propria vita di tutti i giorni.”

 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-Commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale.

 

CNRmedia

CNR è oggi il marchio del Gruppo PRS che identifica informazione aggiornata e tempestiva disponibile su piattaforme multimediali.  Con il marchio CNRmedia, il “Brand” CNR completa la propria offerta cross-mediale con la realizzazione di produzioni news e news-entertainment.

 

PayPal

PayPal è la soluzione più semplice, rapida e sicura per pagare e ricevere pagamenti su Internet, senza condividere i propri dati personali. Con circa 220 milioni di conti nel mondo e un volume di transazioni pari ad oltre 21 miliardi di dollari nel primo trimestre 2010, PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 24 valute e propone ai propri clienti - privati o imprese - soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi, più di 200.000 siti nel mondo, di cui la metà  in Europa, propongono PayPal come metodo di pagamento. In Italia, più della metà degli acquirenti online è titolare di un conto PayPal: quasi 4 milioni di conti. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell'e-Commerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all'ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online. Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la propria sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel luglio 2007 PayPal ha ottenuto la licenza ad operare come banca nell'ambito dell'Unione Europea. Per maggiori informazioni: PayPal Media Centre  https://paypal-press.it

Privalia è un Club Privato online che organizza, in esclusiva per i suoi soci, campagne vendita di prodotti delle migliori marche di moda, sport, scarpe, orologi, borse e accessori con sconti fino al 70% Già più di 2 milioni di persone si fidano di noi per realizzare i loro acquisti online.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa e-Commerce Forum 2010: Mirandola Comunicazione

Marisandra LizziSimona Miele

marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042348 250 98 95
 Skype: marisandralizzi - simomiele

 

 

Caricato il 18/05/2010

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia