NETCOMM

“Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze”

Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e ContactLab sono lieti di invitarla all’incontro stampa di presentazione di:

 

“Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze”

 

La prima indagine volta a studiare i comportamenti degli italiani  

durante le vacanze estive e il ruolo giocato da Internet e soprattutto dall’eCommerce nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza. Intervistati oltre 24mila utenti.

 

Mercoledì 22 settembre ore 11.30

Netcomm

Via Sacchi 7, Milano

Per confermare la partecipazione: comunicazione@mirandola.net

 

Interverranno:

 

  • Roberto Liscia, Presidente di NETCOMM, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

 

  • Massimo Fubini, Amministratore Delegato di ContactLab

 

  • Marco Ficarra, Amministratore Delegato Blu Holding e Responsabile Area Turismo NETCOMM

 

  • Francesca Benati, Consigliere delegato al Turismo di NETCOMM, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

 

L’indagine ha inteso:

  • Misurare l’impatto della crisi: capire se e come la crisi ha modificato in termini di atteggiamenti e comportamenti, o modalità di fruizione, la scelta delle vacanze estive e l’acquisto di viaggi online per questa estate
  • Individuare i driver di scelta: investigare le motivazioni, le percezioni e i comportamenti che hanno influenzato le scelte degli utenti (infoCommerce e eCommerce) verso l’offerta web, la prenotazione e l’acquisto delle vacanze estive 2010
  • Web & turismo: analizzare il ruolo del web e dell’eCommerce nella scelta delle vacanze e i conseguenti comportamenti di acquisto

 

www.consorzionetcomm.it

 

Ufficio stampa Netcomm:

Mirandola Comunicazione

Marisandra LizziSimona Miele

marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 348 250 98 95
Skype: marisandralizzi – simomiele

 

Caricato il 22/09/2010

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia
  • Turismo