NETCOMM
100 mila contatti per francescaonline.it
100 mila contatti per francescaonline.it
Secondo i dati presentati oggi dalla School of Management del Politecnico di Milano
i compratori online raggiungono quota 8 milioni (+ un milione rispetto al 2009) e
il fatturato dell’eCommerce raggiungerà i 6,5 miliardi di euro (+14% rispetto al 2009).
La vita online di Francesca è raccontata in un blog www.francescaonline.it che da qualche giorno ha raggiunto i 100mila contatti. Dall’analisi sui dati di navigazione si scopre anche che tra le preferenze degli internauti, oltre all’home page che raccoglie video e post di Francesca, il più cliccato è il rendiconto economico che documenta dettagliatamente le spese affrontate dalla giornalista. I navigatori si collegano principalmente dai nodi di Milano, Roma, Torino e Napoli, ma un 5% delle visite proviene dall’estero. Il tempo medio di permanenza sul blog è di 4 minuti.
“Molte delle persone che mi hanno contattato sul blog, sia con post che in forma privata, non hanno dimestichezza del mondo Web e questo era l'obiettivo: attraverso la mia esperienza di debuttante allo sbaraglio sulla Rete altre persone si sono convinte che forse fare shopping online, pagare un bollo oppure la spesa per il week end si potevano fare comodamente dal proprio divano senza code e ansie. – Ha dichiarato Francesca Sassoli - Questo esperimento ha cambiato profondamente il mio stile di vita: sono più consapevole di come uso il mio denaro, ho più dimestichezza con la Rete stessa e navigo con maggior velocità, uso meglio il mio tempo libero, superando molte mie resistenza riguardo alle spese "virtuali".”
“Da tempo sosteniamo che il commercio elettronico è davvero per tutto e per tutti. Oggi, attraverso l’esperienza quotidiana raccontata sul suo blog, Francesca Sassoli è una sorta di testimonial di ciò che l’acquisto online può dare in termini di risparmio, sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, oltre a consentirci di rilevare eventuali problematicità difficili da individuare con indagini più canoniche.– Ha dichiarato
Fare la spesa al supermercato, pagare il bollo del motorino, ordinare un pranzo a domicilio da consumare con gli amici, organizzare le vacanze, comprare libri nuovi e antichi, scegliere e far recapitare un regalo. Tutto questo sta facendo Francesca con l’eCommerce e lo sta quotidianamente illustrando agli oltre 100mila utenti che la seguono nella sua avventura.
Ufficio Stampa
Ufficio 0524574708 Cell 3283819504
daniela@mirandolacomunicazione.it
Caricato il 11/11/2010