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Francescaonline.it : si può vivere comprando solo su internet?

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si può vivere comprando solo su internet?

 
La giornalista Francesca Sassoli di CNRMEDIA, a partire da oggi, vivrà acquistando tutto online. L’iniziativa ha il patrocinio scientifico di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
 
Milano, 22 Giugno 2010 – Francesca Sassoli, giornalista di CNRMEDIA, trentaseienne single, che vive con il figlio di 3 anni e il loro cane Beck, è pronta per la grande sfida annunciata lo scorso 18 Maggio al Forum dell’e-Commerce di Netcomm:
 
 

 

si può vivere comprando tutto solo ed esclusivamente online?

 

 
A partire da oggi Francesca avrà, come annunciato, un computer e un obiettivo: indagare sul mondo dell’e-Commerce, raccontare agli italiani cosa si cela dietro il sipario dei siti, se e come oggi è possibile vivere acquistando tutto esclusivamente online.
 
Francesca è una giornalista, ma è soprattutto una donna moderna che lavora e che gestisce da sola un nucleo familiare e che, grazie alla collaborazione con il circuito nazionale multicanale di CNR (radio, tv e web), al quotidiano EPolis, al patrocinio di Netcomm e al sostegno di un gruppo di Partners che hanno accettato la sfida insieme a lei, condurrà un viaggio attraverso l’e-Commerce in un’inchiesta giornalistica quotidiana nella quale scoprirà le potenzialità, le virtù, ma anche i lati oscuri e ciò che ancora manca al mondo del commercio elettronico in Italia.
 
Un blog sul web, un appuntamento quotidiano su CNR RADIO FM, un appuntamento quotidiano e uno spazio riservato nel magazine settimanale di CNR TV NEWS, una rubrica quotidiana su EPolis racconteranno l’attività di Francesca. 
 
La forza del progetto, che ha catturato l’attenzione di Netcomm e dei Partner, è sicuramente l’elemento d’innovazione in termini di comunicazione e di discontinuità rispetto al passato: l’e-Commerce non più solo come scenari e dati, ma finalmente come realtà quotidiana vissuta attraverso l’esperienza di una persona.
 
 

 

“Da anni portiamo avanti progetti di valorizzazione del Commercio Elettronico attraverso le attività istituzionali.– ha dichiarato Roberto Liscia, presidente di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.- Oggi l’e-Commerce ha raggiunto un grado di maturità tale da poter sostenere progetti impegnativi come quello che ci propone CNR. Per questo motivo sin da subito ci siamo fatti promotori del progetto, certi del fatto che con questo tipo di comunicazione riusciremo a integrare quella già molto intensa di natura istituzionale e business.”

 

 
 

 

Sfruttando la comunicazione multicanale e l’interazione tra i mezzi radio, tv, web e stampa a nostra disposizione - ha dichiarato Bruno Sofia, Amministratore Delegato di CNRMEDIA - vogliamo catturare l’attenzione del pubblico attraverso un percorso realistico/giornalistico fino ad oggi mai intrapreso e decisamente forte nel suo genere: affidare a Francesca Sassoli il compito di protagonista  attivo del mondo dell’ e-Commerce”.

 

 
Le aziende che hanno deciso di diventare partner dell’inchiesta di Francesca Sassoli e CNR Media sono state spinte dall’entusiasmo di poter partecipare ad un’esperienza unica nel suo genere in Italia, che alzerà il sipario per svelare cosa c’è dietro l’ e-Commerce.
 
 

 

“Francesca Sassoli porterà avanti, nei prossimi mesi, un progetto estremamente interessante per la sua forte connotazione di interattività - ha dichiarato Marco Fontana, Country Manager Italia di Air Berlin - che permetterà alle aziende di vivere insieme al consumatore alcune delle dinamiche fondamentali dell’e-Commerce, condividendone i contenuti e valorizzandone i punti di forza. Internet ha cambiato il modo di vivere dei consumatori e sempre di più lo farà in futuro. Il mondo del turismo è tra quelli che più si sono distinti come capacità di innovazione, trainando questa andamento e quindi ci fa molto piacere che Air Berlin si ponga come referente per questo categoria.”

 

 
 

 

“Alpitour World, leader in Italia, entra da maggio 2009 nell’e-Commerce con il nuovo portale on line – ha dichiarato Ezio Limonta, Responsabile Divisione Web di Alpitour World - Con più di 5 milioni di visitatori e 41 milioni di pagine viste è un progetto innovativo che rappresenta la maggiore sfida tecnologica che il Gruppo ha scelto di raccogliere negli ultimi anni essendo una novità assoluta nel settore. Una sfida come quella di Francesca Sassoli che Alpitourworld.com sceglie di supportare nella definizione e ricerca della soluzione ideale per la vacanza attraverso l’ampia offerta di oltre 350.000 possibili combinazioni e con Jeans, il neonato tour operator virtuale che offre ai viaggiatori la possibilità di scegliere il proprio viaggio organizzato in tutta trasparenza e sicurezza.”

 

 
 

 

“‘Francescaonline.it’ rappresenta un’esperienza innovativa in linea con i codici di semplicità e distintività di CheBanca!, che fin dalla nascita ha puntato su un approccio multicanale (Filiale, Web e Telefono) e sull’offerta di prodotti semplici. – ha dichiarato CheBanca! - Questo progetto sarà un'occasione per far calare nella vita quotidiana di Francesca il valore aggiunto dei prodotti e dei servizi bancari di CheBanca!: il Conto Corrente, il Conto Deposito e il Conto Tascabile, la carta prepagata ricaricabile di CheBanca! protetta contro le frodi e dotata di un proprio IBAN, ideale per gli acquisti online.”

 

 
 

 

“‘Francescaonline.it’ è il primo innovativo progetto a larga portata ad affrontare l’esperienza e-Commerce in un’ottica consumer to consumer in modo completo e interattivo – ha dichiarato Valentina Visconti, CEO di Privalia Italia - Per la prima volta è un consumatore e non un’azienda a raccontare in modo approfondito il mondo dello shopping online. Questo progetto si pone l’obiettivo di velocizzare ulteriormente l’avvicinamento all’acquisto online del consumatore italiano. Siamo orgogliosi di partecipare a un progetto che, al fianco dei media tradizionali, consapevole dell’importanza acquisita dal web 2.0, utilizza strumenti social e di blogging come canali fondamentali di sensibilizzazione. Oggi infatti, chi determina la reputazione e l’immagine di un business non sono più le aziende, bensì i clienti stessi che ogni giorno condividono su Internet idee, contenuti e opinioni.”

 

 
“Perché essere visibili è una leva di successo, anche se non è sufficiente a far crescere un’azienda”, dichiara Fulvio Dal Passo Direttore Marketing & Servizi Operativi di Primi sui MotoriSpa- Oggi è necessario ascoltare con molta attenzione le esigenze dei nostri clienti, le aziende Italiane devono essere precursori di nuovi mercati sia nazionali che internazionali, non possiamo attendere gli eventi, dobbiamo farne parte, creando nuovi modelli di Business. Il web è e sarà, uno strumento straordinario per le aziende Italiane, abbiamo di fronte un potenziale inespresso, dovuto ancora alla diffidenza del consumatore italiano. Questo progetto “FRANCESCA ON LINE” è una riposta, pratica essenziale e soprattutto diretta, per questo motivo abbiamo voluto essere Partner. Per cambiare rotta occorre essere primi, saper portare i risultati oltre le attese, costruire per il futuro. Walt Disney lo descrisse semplicemente così: “ Se puoi sognarlo puoi farlo”.
 
 
CNRMEDIA - CNR è oggi il marchio del Gruppo PRS che identifica informazione aggiornata e tempestiva disponibile su piattaforme multimediali. Con il marchio CNR Media, il “Brand” CNR completa la propria offerta cross-mediale con la realizzazione di produzioni news e news-entertainment. Ogni giorno 34 Giornali Radio, 6 Telegiornali e un sito web aggiornato 24 ore su 24 per seguire il ritmo dell’informazione.
 
Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico.
 
Air Berlin -  è la seconda compagnia aerea in Germania che da oltre 30 anni trasporta 30 milioni di passeggeri in tutto il mondo con un modello innovativo che coniuga il prodotto dei vettori tradizionali con tariffe da low cost. Air Berlin vola da 14 aeroporti italiani verso Germania, Svizzera ed Austria, con comode coincidenze in Europa e nel mondo.
 
Alpitour World-  è il leader italiano delle vacanze ed è anche l’unico a comparire nella top ten degli operatori europei. Si tratta di una realtà integrata che copre l’intera filiera turistica, opera infatti in sei diverse divisioni di business, attraverso alcuni dei più celebri marchi che hanno segnato la storia del turismo italiano: tour operating (Alpitour, Francorosso, Volando, Villaggi Bravo, Karambola, Viaggidea); aviation (Neos); alberghiero (Alpitour World Hotels & Resorts); incoming (Jumbo Tours); distribuzione (Welcome Travel Group); incentive (A World of Events). La professionalità di Alpitour World, frutto di oltre sessant’anni di esperienza, si affina e si evolve costantemente per rispondere in maniera puntuale ed efficace alle aspettative di chi ama viaggiare e alle esigenze di mercato, come quello turistico, in continua evoluzione. Il Gruppo Alpitour ha fatto viaggiare nel 2009 oltre 2,5 milioni di clienti.
 
CheBanca! - è la banca retail del gruppo Mediobanca, nasce nel maggio 2008 offrendo prodotti semplici e a costi ridotti per rispondere alle esigenze di un consumatore moderno. L’approccio di business di CheBanca! è quello di offrire al cliente solo quello di cui ha bisogno: risparmio, efficienza, elevati standard di servizio e professionalità. CheBanca! è entrata nel mercato con un modello di distribuzione multicanale - sito internet, servizio clienti e filiali - e un portafoglio prodotti in grado di soddisfare i principali fabbisogni bancari.
 
Privalia - è un club privato online che organizza vendite esclusive mono-marca, solo delle migliori marche, con sconti fino al 70% in esclusiva per i suoi soci. E’ stata fondata a Barcellona nel 2006 da Lucas Carné e José Manuel Villanueva e attualmente conta con più di 4 milioni di soci in tutto il mondo. E’ leader in ognuno dei quattro mercati (fonte Nielsen NetView) in cui ad oggi opera ed è pertanto un punto di riferimento per l’intero settore. Privalia ha triplicato il suo fatturato nel 2009, conta più di 450 dipendenti nelle quattro sedi dislocate in Spagna, Italia, Brasile e Messico ed ha adottato un funzionamento di azienda multilocale. Privalia è in Italia dal 2007 consede a Milano e genera ogni mese circa 80 campagne vendita monomarca di brand italiani e internazionali dedicate esclusivamente al mercato italiano. Privalia vanta una grande community, molto attiva anche sui social network, ed un team di oltre 100 persone guidato dalla CEO Valentina Visconti Prasca.
 
Primi sui motori  -  è una società specializzata in servizi di Web Marketing, viene fondata nel 2007 a Modena dall’ Ing. Alessando Reggiani, dopo anni di ricerca ed analisi sui criteri utilizzati dai motori di ricerca per classificare i siti Internet. La società leader in Italia nel servizio professionale di posizionamento sui motori di ricerca (Seach Engime Optimization), che consiste nell’ottimizzare la visibilità dei siti internet delle aziende clienti.
 
 
Ufficio Stampa | Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 348 250 98 95
 Skype: marisandralizzi - simomiele

Caricato il 22/06/2010

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