NETCOMM
NETCOMM
News
03/02/2011
eCommerce: la crisi si batte online - Social Media Week
Coupon per acquisti di gruppo, social shopping, outlet e recensioni online stanno contribuendo a rilanciare l'eCommerce. Ecco come gli italiani combattono ogni giorno la crisi. Quali sono dunque le caratteristiche del mercato italiano rispetto a quello internazionale? Quali attori stanno crescendo? Cosa sta accadendo dopo lo sbarco di Amazon nel nostro paese?
Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
25/01/2011
ITALIA E SPESA ONLINE: I CONTI NON TORNANO
Una nota congiunta della School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm ? Consorzio del Commercio elettronico Italiano. I risultati emersi dalla ricerca di Kelkoo ci sembrano sovrastimare il fenomeno eCommerce sia in Italia che nei principali mercati europei. Diversi gli elementi che ci fanno giungere a questa conclusione.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
07/12/2010
UN BABBO NATALE SEMPRE PIŮ TECNOLOGICO
Marisandra Lizzi per Osservatori School of Management - Politecnico di Milano
23/11/2010
AMAZON ARRIVA IN ITALIA - COMMENTI NETCOMM E POLITECNICO DI MILANO
AMAZON.IT SBARCA IN ITALIA . COMMENTANO GLI ESPERTI: Alessandro Perego, Responsabile Scientifico Osservatorio B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm ? Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
11/11/2010
BALZO IN AVANTI DEL COMMERCIO ELETTRONICO
Nel 2010 l?eCommerce B2c ritorna a crescere in Italia: dopo la ?frenata? fatta registrare nel 2009, le vendite online fanno infatti un salto in avanti del 14%. Aumentano sia le vendite di servizi (+15%) che di prodotti (+13%).Il nostro mercato diventa attrattivo anche per importanti player stranieri: dai rumor raccolti parrebbe imminente l?ingresso di Amazon.
Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano
14/10/2010
Nuovo Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e Netcomm
Evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2010 dell?Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per School of Management Politecnico di Milano
22/09/2010
?Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze?
La prima indagine volta a studiare i comportamenti degli italiani durante le vacanze estive e il ruolo giocato da Internet e soprattutto dall?eCommerce nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza. Intervistati oltre 24mila utenti. a cura di Netcomm ? Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e ContactLab
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM
22/06/2010
Francescaonline.it : si puň vivere comprando solo su internet?
Marisandra Lizzi Ufficio Stampa Netcomm
18/05/2010
SHOPPING ONLINE: UN?ISTANTANEA DEI CONSUMI
L?indagine sui comportamenti di E-commerce realizzata da ContactLab e Netcomm ha visto 46.000 consumatori rispondere a un questionario sul web Per la prima edizione dell?E-commerce Consumer Behaviour Report 2010, l?87% dei rispondenti compra online, il 35% dichiara di aver aumentato la spesa sulla rete nell?ultimo anno e il 38% la frequenza d?acquisto. I biglietti di traspo...
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM