NETCOMM
NETCOMM
News
03/02/2011
eCommerce: la crisi si batte online - Social Media Week
Coupon per acquisti di gruppo, social shopping, outlet e recensioni online stanno contribuendo a rilanciare l'eCommerce. Ecco come gli italiani combattono ogni giorno la crisi. Quali sono dunque le caratteristiche del mercato italiano rispetto a quello internazionale? Quali attori stanno crescendo? Cosa sta accadendo dopo lo sbarco di Amazon nel nostro paese?
Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
25/01/2011
ITALIA E SPESA ONLINE: I CONTI NON TORNANO
Una nota congiunta della School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm – Consorzio del Commercio elettronico Italiano. I risultati emersi dalla ricerca di Kelkoo ci sembrano sovrastimare il fenomeno eCommerce sia in Italia che nei principali mercati europei. Diversi gli elementi che ci fanno giungere a questa conclusione.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
07/12/2010
UN BABBO NATALE SEMPRE PIÙ TECNOLOGICO
6 milioni di acquisti online per un valore di quasi 1,5 miliardi di euro, a tanto ammonterà il valore dei regali effettuati su Internet nel Natale 2010 secondo la School of Management del Politecnico di Milano. I più gettonati - secondo Netcomm - quest’anno saranno i regali tecnologici, soprattutto smartphone, nuove TV, tablet pc ed ereader.
Marisandra Lizzi per Osservatori School of Management - Politecnico di Milano
23/11/2010
AMAZON ARRIVA IN ITALIA - COMMENTI NETCOMM E POLITECNICO DI MILANO
AMAZON.IT SBARCA IN ITALIA . COMMENTANO GLI ESPERTI: Alessandro Perego, Responsabile Scientifico Osservatorio B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano
11/11/2010
BALZO IN AVANTI DEL COMMERCIO ELETTRONICO
Nel 2010 l’eCommerce B2c ritorna a crescere in Italia: dopo la “frenata” fatta registrare nel 2009, le vendite online fanno infatti un salto in avanti del 14%. Aumentano sia le vendite di servizi (+15%) che di prodotti (+13%).Il nostro mercato diventa attrattivo anche per importanti player stranieri: dai rumor raccolti parrebbe imminente l’ingresso di Am...
Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano
11/11/2010
100 mila contatti per francescaonline.it
Secondo i dati presentati oggi dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, nel 2010 in Italia i compratori online raggiungono quota 8 milioni (+ un milione rispetto al 2009) e il fatturato dell’eCommerce raggiungerà i 6,5 miliardi di euro (+14% rispetto al 2009).
Daniela Ravanetti Mirandola Comunicazione
14/10/2010
Nuovo Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e Netcomm
Evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2010 dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per School of Management Politecnico di Milano
22/09/2010
“Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze”
La prima indagine volta a studiare i comportamenti degli italiani durante le vacanze estive e il ruolo giocato da Internet e soprattutto dall’eCommerce nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza. Intervistati oltre 24mila utenti. a cura di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e ContactLab
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM
22/06/2010
Francescaonline.it : si può vivere comprando solo su internet?
La giornalista Francesca Sassoli di CNRMEDIA, a partire da oggi, vivrà acquistando tutto online. L’iniziativa ha il patrocinio scientifico di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
Marisandra Lizzi Ufficio Stampa Netcomm
18/05/2010
Vivere di solo e-Commerce? IeS, si può!
CNR presenta il progetto “IeS – Italian e-Shopper” realizzato con il patrocinio di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. La giornalista Francesca Sassoli vivrà acquistando tutto online.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM
18/05/2010
IL COMMERCIO ELETTRONICO TORNA A CORRERE: + 15% NEL 2010
Nel primo trimestre del 2010 l’eCommerce B2c in Italia, inteso come il totale delle vendite realizzate da siti italiani, torna a crescere a doppia cifra con un +16% superando 1,4 miliardi di €. Si prevede una crescita del 15% nel 2010 con una quota di fatturato pari a 6,5 miliardi di €.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM