Intarget
Intarget
News
21/04/2021
In Cina le fan base si trasformano in clienti, grazie ai social
Il Social Commerce - la forma di vendita di prodotti o servizi che avviene direttamente all’interno delle piattaforme social in cui si possono condividere le proprie esperienze di acquisto - è una delle tendenze più calde in Cina che, negli ultimi 5 anni, ha visto una crescita a tre cifre. Secondo McKinsey&Co rappresenta l'11,6% delle vendite di e-commer...
Francesco Sicchiero e Monica Ollari per intarget
20/04/2021
Il turismo è social: guardiamo alla Cina per la ripartenza del settore
Per il comparto turistico italiano, comprendere fin d’ora l’evoluzione del settore del turismo in Cina, può offrire un enorme vantaggio in vista dei flussi turistici cinesi che riprenderanno prima in Asia e poi in Europa. Il bisogno dei giovani viaggiatori cinesi - indipendenti, alla ricerca di esperienze uniche e improntati alla personalizzazione estrema - c...
Francesco Sicchiero e Monica Ollari per intarget
14/04/2021
Il turista cinese è cambiato
Nel 2020, in concomitanza con le celebrazioni per il 50esimo anniversario dei rapporti diplomatici tra il nostro Paese e quello del Dragone, era stato indetto l’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina, posticipato ora al 2022, causa pandemia. Secondo intarget, questi due anni sono fondamentali per comprendere i nuovi trend del turismo cinese per intercettare la doman...
12/04/2021
intarget ridefinisce l'identità social della casa di moda italiana Lardini
Identità, storia e personalità del marchio di moda italiano, si raccontano sui social attraverso la competenza di intarget
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti
30/03/2021
intarget punta a portare le PMI verso l’internazionalizzazione, in collaborazione con Google
I prodotti italiani vengono cercati in tutto il mondo ma sono pronte le aziende del Made in Italy ad esplorare canali alternativi per entrare nei mercati internazionali sfruttando le potenzialità del digitale?
Rebecca Rossetti per intarget
22/03/2021
Sostenibilità e social responsability: i contenuti dei brand di moda possono orientare la società verso questi valori?
Il 2020 ha indubbiamente messo a dura prova il fashion business, ricordandolo come l’anno che ha cambiato gli assetti del sistema moda. Ho iniziato allora ad osservare come sta cambiando il modo in cui la moda si relaziona con il suo pubblico.
13/03/2021
Clubhouse, voce e stupore
Clubhouse, per trasformarlo in uno strumento per la comunicazione dei brand, è necessario lavorare in modo creativo: creare un contenuto che non avrebbe senso altrove, farne in un luogo di aggregazione, stupore e, infine, il luogo in cui rendere protagonisti i clienti affezionati.
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per intarget
25/01/2021
Marina Deleonardis è la nuova Sales Manager di in:studios
Marina Deleonardis, manager con esperienze trasversali nel mondo del Digital marketing - dalle ricerche di mercato all’engagement e al loyalty management - entra a far parte di intarget con il ruolo di Sales Manager in in:studios.
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per intarget
10/12/2020
Nasce in:ux, la nuova area di intarget che unisce Design e esperienza sul dato
Istintività ed estro sono sempre state la punta di diamante delle agenzie creative, ma essere creativi oggi risponde a un nuovo paradigma dove idee, dati e tecnologia devono trovare la giusta alchimia per creare esperienze memorabili, rafforzare l'unicità e la riconoscibilità del brand e ottenere risultati di business concreti e misurabili. Ne è c...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per intarget
23/11/2020
Le cinque regole d’oro per sbarcare online in Russia
Con 11 mila km, 95 regioni, 9 diversi fusi orari, 145,6 milioni di persone di cui 18 milioni di utenti online, la Federazione Russa è considerata una macro area nel mondo del web dove, indipendentemente dal settore, è necessaria una corretta presenza online sul mercato per poter vendere il Made in Italy. Al via il percorso di Digital Export di Confindustria Rom...
Francesco Sicchiero per intarget
09/11/2020
intarget presenta un nuovo modello di attribuzione per ottimizzare gli investimenti pubblicitari delle aziende
Milano, 9 novembre 2020 - Quando cadono i confini tra fisico e digitale il customer journey cambia. Osservarlo e comprendere come questo cambiamento incida sugli investimenti e sugli obiettivi di marketing diventa essenziale soprattutto in un periodo in cui molti paradigmi sono in divenire. Da analisi su più clienti - aziende italiane con un alto valore di mercato nel...
Francesco Sicchiero per intarget
22/10/2020
Nuova partnership tra intarget e Core Analytics: strumenti e metriche per coordinare in tempo reale gli investimenti nella comunicazione
In un 2020 di ulteriore cambiamento dei paradigmi, che risentirà della decrescita dell’intera raccolta pubblicitaria online, diventa quindi cruciale poter stimare correttamente il budget in base agli obiettivi di comunicazione da raggiungere. Proprio per offrire metriche in grado di orientare al meglio gli investimenti in un momento di forte discontinuità...
Francesco Sicchiero per intarget