Intarget

News

21/04/2021

In Cina le fan base si trasformano in clienti, grazie ai social

Il Social Commerce - la forma di vendita di prodotti o servizi che avviene direttamente all’interno delle piattaforme social in cui si possono condividere le proprie esperienze di acquisto - è una delle tendenze più calde in Cina che, negli ultimi 5 anni, ha visto una crescita a tre cifre. Secondo McKinsey&Co rappresenta l'11,6% delle vendite di e-commer...

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per intarget

20/04/2021

Il turismo è social: guardiamo alla Cina per la ripartenza del settore

Per il comparto turistico italiano, comprendere fin d’ora l’evoluzione del settore del turismo in Cina, può offrire un enorme vantaggio in vista dei flussi turistici cinesi che riprenderanno prima in Asia e poi in Europa. Il bisogno dei giovani viaggiatori cinesi - indipendenti, alla ricerca di esperienze uniche e improntati alla personalizzazione estrema - c...

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per intarget

14/04/2021

Il turista cinese è cambiato

Nel 2020, in concomitanza con le celebrazioni per il 50esimo anniversario dei rapporti diplomatici tra il nostro Paese e quello del Dragone, era stato indetto l’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina, posticipato ora al 2022, causa pandemia. Secondo intarget, questi due anni sono fondamentali per comprendere i nuovi trend del turismo cinese per intercettare la doman...

12/04/2021

intarget ridefinisce l'identità social della casa di moda italiana Lardini

Identità, storia e personalità del marchio di moda italiano, si raccontano sui social attraverso la competenza di intarget

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti

30/03/2021

intarget punta a portare le PMI verso l’internazionalizzazione, in collaborazione con Google

I prodotti italiani vengono cercati in tutto il mondo ma sono pronte le aziende del Made in Italy ad esplorare canali alternativi per entrare nei mercati internazionali sfruttando le potenzialità del digitale?

Rebecca Rossetti per intarget

22/03/2021

Sostenibilità e social responsability: i contenuti dei brand di moda possono orientare la società verso questi valori?

Il 2020 ha indubbiamente messo a dura prova il fashion business, ricordandolo come l’anno che ha cambiato gli assetti del sistema moda. Ho iniziato allora ad osservare come sta cambiando il modo in cui la moda si relaziona con il suo pubblico.

13/03/2021

Clubhouse, voce e stupore

Clubhouse, per trasformarlo in uno strumento per la comunicazione dei brand, è necessario lavorare in modo creativo: creare un contenuto che non avrebbe senso altrove, farne in un luogo di aggregazione, stupore e, infine, il luogo in cui rendere protagonisti i clienti affezionati.

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per intarget

25/01/2021

Marina Deleonardis è la nuova Sales Manager di in:studios

Marina Deleonardis, manager con esperienze trasversali nel mondo del Digital marketing - dalle ricerche di mercato all’engagement e al loyalty management - entra a far parte di intarget con il ruolo di Sales Manager in in:studios.

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per intarget

10/12/2020

Nasce in:ux, la nuova area di intarget che unisce Design e esperienza sul dato

Istintività ed estro sono sempre state la punta di diamante delle agenzie creative, ma essere creativi oggi risponde a un nuovo paradigma dove idee, dati e tecnologia devono trovare la giusta alchimia per creare esperienze memorabili, rafforzare l'unicità e la riconoscibilità del brand e ottenere risultati di business concreti e misurabili. Ne è c...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per intarget

23/11/2020

Le cinque regole d’oro per sbarcare online in Russia

Con 11 mila km, 95 regioni, 9 diversi fusi orari, 145,6 milioni di persone di cui 18 milioni di utenti online, la Federazione Russa è considerata una macro area nel mondo del web dove, indipendentemente dal settore, è necessaria una corretta presenza online sul mercato per poter vendere il Made in Italy. Al via il percorso di Digital Export di Confindustria Rom...

Francesco Sicchiero per intarget

09/11/2020

intarget presenta un nuovo modello di attribuzione per ottimizzare gli investimenti pubblicitari delle aziende

Milano, 9 novembre 2020 - Quando cadono i confini tra fisico e digitale il customer journey cambia. Osservarlo e comprendere come questo cambiamento incida sugli investimenti e sugli obiettivi di marketing diventa essenziale soprattutto in un periodo in cui molti paradigmi sono in divenire. Da analisi su più clienti - aziende italiane con un alto valore di mercato nel...

Francesco Sicchiero per intarget

22/10/2020

Nuova partnership tra intarget e Core Analytics: strumenti e metriche per coordinare in tempo reale gli investimenti nella comunicazione

In un 2020 di ulteriore cambiamento dei paradigmi, che risentirà della decrescita dell’intera raccolta pubblicitaria online, diventa quindi cruciale poter stimare correttamente il budget in base agli obiettivi di comunicazione da raggiungere. Proprio per offrire metriche in grado di orientare al meglio gli investimenti in un momento di forte discontinuità...

Francesco Sicchiero per intarget