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intarget ridefinisce l'identità social della casa di moda italiana Lardini

intarget ridefinisce l'identità social della casa di moda italiana Lardini

 

Identità, storia e personalità del marchio di moda italiano,
si raccontano sui social attraverso la competenza di intarget

 

Milano, 13 aprile 2021 - La consulenza creativa di intarget accompagna la ridefinizione dell'identità sui canali social della casa di moda italiana Lardini, fondata nel 1978, esempio di sapienza manifatturiera tipicamente Made in Filottrano, paese in provincia di Ancona dove risiede l’headquarter.

La definizione di questa nuova veste ha come obiettivo quello di rilanciare la presenza del marchio nel mondo online, attraverso un percorso strategico preciso, evidenziando il design di qualità, valore e specchio dell’immagine del brand.

"L’azienda Lardini, vista l’importanza della comunicazione digitale, ha ritenuto importante potersi avvalere di un partner esperto come intarget per implementare e affinare la strategia dei suoi canali social media. Con l’obiettivo di rafforzare la propria immagine e rimanere competitiva a livello internazionale” spiega il Team Comunicazione Lardini.

La strategia online e sui social media ha visto uno sviluppo suddiviso in due diversi momenti: nel 2020, un nuovo approccio strategico alla presenza online, grazie a una consulenza strutturata sulla comunicazione digitale in tutto il mondo, e dal 2021 un'accurata analisi e gestione dei canali social e attività sponsorizzate.

“Dopo un periodo di studio e analisi mirati ad offrire una consulenza di regia, abbiamo intrapreso un percorso di social media marketing con attività di advertising, presidiando le piattaforme Facebook e Instagram. La stesura di un piano editoriale permette di guidare e raggiungere le esigenze del cliente” afferma Francesco Triglia, Client Director di intarget. “Il lavoro sartoriale da parte del Team social di intarget è quello di fornire consigli sui contenuti social per Lardini, che includono una revisione e perfezionamento dei contenuti, una definizione del tone of voice. Ultimo ma non meno importante, la formazione dei dipendenti sui social media e sul content. Questi primi mesi di collaborazione hanno portato una qualità del tone of voice e uno stile di feed Instagram visivamente distintivo”.

 

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intarget è il partner per la consulenza strategica nel marketing digitale. Nata a Pisa nel 2001, conta oggi tre ulteriori sedi a Milano, Lugano e Shanghai. Da quasi vent’anni accompagna le imprese nella loro evoluzione e nella continua trasformazione della comunicazione online, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. Grazie ad un team internazionale composto da più di 140 professionisti, intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal marketing digitale e progettando soluzioni tecnologiche innovative per raggiungere gli obiettivi prefissati e incrementare le performance. L'ecosistema si compone di quattro Business Unit integrate: in:target per la consulenza strategica verso i brand su attività cross-media e cross-country atte a coprire l'intero consumer journey.in:tech per la consulenza su temi di implementazione di infrastrutture  tecnologiche e piattaforme avanzate applicate al marketing. in:studios per l'ideazione e la creazione di contenuti video, photography, motion graphics, 3d & postproduction.in:ux per la progettazione della User Experience e del design come driver di performance adeguando le interfacce delle properties digitali ai bisogni delle audience.


Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net | +39 392 0504231

 

Caricato il 12/04/2021

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