Intarget

News

16/10/2020

Il futuro dei social network tra privacy e divertimento

I social network ci informano e ci fanno divertire, lo fanno sapendo cosa ci piace grazie alle informazioni che acquisiscono su di noi e sul nostro comportamento. Parallelamente sta nascendo, dal consumatore, una richiesta di trasparenza ed etica per sapere come vengono usate queste informazioni. Quale ruolo vogliamo affidare ai social? Quante informazioni e quindi quanto poter...

Francesco Sicchiero per intarget

28/09/2020

Francesco Comi entra in intarget

Francesco Comi è entrato a far parte di intarget, ricoprendo il ruolo di Chief Business Developer Officer. L’arrivo di Comi si inserisce nel percorso intrapreso da intarget, che da da agenzia di digital marketing è diventata negli ultimi anni un partner per la consulenza strategica internazionale a tutto tondo.

Francesco Sicchiero per intarget

16/09/2020

I 5 trend di una Cina in ripresa

Esce il terzo In:China Monitor, un’analisi trimestrale di intarget sui trend più rilevanti del mercato cinese. Scenari e opportunità per i brand occidentali nel Paese del Dragone. Mentre il nostro PIL è diminuito del 12,8% rispetto al trimestre precedente, quello cinese è cresciuto del 3,2% anno su anno. Boutique Online to offline, il ruol...

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

07/09/2020

5 punti su cui dovremo lavorare per un vero lavoro Agile

Una riflessione di Nicola Tanzini, Ceo e Founder di intarget “Smart working non è lavorare in remoto ma è dare la libertà di farlo da ovunque senza chiudere obbligatoriamente le persone in casa”

04/08/2020

Corepla su TikTok con la campagna #DifferenziaConCorepla

La campagna #DifferenziaConCorepla, realizzata da intarget, partita il 29 luglio, coinvolge 7 noti tiktokers, caratterizzati da 7 stili diversi, con l’obiettivo di sensibilizzare i 16-24enni sui temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

25/05/2020

intarget: nove certificazioni riconosciute da Google

intarget, partner italiano per la consulenza strategica nel marketing digitale, diventa Google Cloud Platform Partner con due modelli di Partnership: Service Partner Program e Sell Partner Program. Dopo l’assegnazione delle certificazioni al programma Google Marketing Platform, intarget può ora fornire anche servizi di consulenza, formazione e implementazione di s...

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

22/05/2020

Cina e prodotti freschi: un’impennata di consumi grazie all’eCommerce

I fattori di una forte crescita del mercato digitale di prodotti freschi sono trainati dall’inserimento nel settore dei colossi cinesi, dalla continua trasformazione digitale e logistica, dalla forte crescita di domanda durante il lockdown, dal cambio di prospettiva dei consumatori e dal fenomeno delle Live Streaming

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

19/05/2020

La piramide di Maslow e la sua attualità nella comunicazione

La piramide di Maslow, un ricordo universitario sepolto sotto strati di polvere e ritrovata qualche settimana fa in un documento di Google, era parcheggiata in un angolo della mia mente. Improvvisamente ha fatto capolino e, giorno dopo giorno, è diventata una riflessione. Abraham Maslow ci ha spiegato che gli esseri umani, per poter percepire i bisogni complessi, devo...

Francesco Sicchiero per intarget

08/05/2020

Cina e ripresa economica: i 6 trend opportunità per i brand italiani

La Cina, pioniera della risposta al virus, continua a essere un Paese “osservato speciale”, sia per le azioni messe in campo per il contenimento del virus, sia per la risposta all’impatto economico del lockdown. L’aumento delle vendite retail online a marzo 2020 in Cina ha visto un +10,7% rispetto a marzo 2019, con l’e-commerce cresciuto del 5,9%...

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

30/04/2020

Invito | intarget al Netcomm Forum Live | China: new challenges, new opportunities

intarget sarà presente al Netcomm Forum Live, la prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale, con un workshop dal titolo “China: new challenges, new opportunities”, il 7 maggio alle ore 11:45, collegandosi alla piattaforma di Netcomm Forum Live

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

22/04/2020

I video live influenzano il registro comunicativo della pubblicità

Gli spot stanno acquisendo un nuovo linguaggio di comunicazione dove sempre più spesso vediamo storyboard e inquadrature con delle chiare contaminazioni provenienti dal mondo degli youtuber e influencer, con primi piani e tagli decisamente pensati per inquadrare la persona piuttosto che lo spazio circostante. Anche il mondo dei videogiochi - grazie all'ascesa di Twitch- ...

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

19/03/2020

L'impatto dell'emergenza sanitaria sulla comunicazione, cosa sta cambiando?

Queste giornate di emergenza sanitaria, hanno inevitabilmente fatto cambiare i piani editoriali dei brand. Tutti hanno adeguato contenuti e tone of voice al mutato contesto, alcuni hanno ”freezzato” i messaggi legati agli eventi e introdotto informazioni collegati al particolare momento che stiamo vivendo, per trovare una nuova sintonia con il proprio pubblico. Altr...