Intarget

News

13/12/2022

Siglata la partnership tra intarget e Contentsquare

intarget e Contentsquare, piattaforma leader di Customer Experience, siglano una partnership che permetterà alla consultant di fornire ai propri clienti una maggior visione delle “frizioni all'acquisto” - così dette friction - ovvero i blocchi dove il cliente interrompere il proprio customer journey. Il 15 dicembre Federica Brancale, Data Strategist di...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

24/11/2022

La sostenibilità è anche ottimizzare i costi

Pisa, 5 dicembre 2022 - In una società dove la competizione ha fatto salire i costi dell'acquisizione utente e di conseguenza dell'advertising, performare meglio non è un obiettivo solamente strategico ma diventa anche un obiettivo di sostenibilità. La “lotta agli sprechi” la si fa performando, ottimizzando e convertendo meglio. intarget, che d...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

11/11/2022

Premiato all'Università di Siena il toscano Fausto Maglia, ex studente della sedicesima edizione del Master in Comunicazione d'Impresa (MCI)

intarget,  il partner per la consulenza strategica nel customer journey che da 14 anni sostiene l'Università di Siena nella formazione di giovani talenti nella regione Toscana, ha consegnato giovedì 17 novembre a Fausto Maglia, ex studente del Master in Comunicazione d'Impresa, il premio “intarget per la comunicazione d'impresa”.

19/10/2022

Nasce in:China Talks: primo ospite Giada Messetti

Intarget, che ha da poco rilasciato il suo 5° inChina Monitor, annuncia la nascita degli in:China Talks: un ciclo di incontri che nasce dalla volontà di offrire gli strumenti per una maggior comprensione del Paese del Dragone. Un appuntamento dove oltre ad affrontare scenari, opportunità e trend più rilevanti del mercato cinese si dialogherà con ...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

07/10/2022

Quinto in:China Monitor: i sei consigli per le imprese occidentali del lusso

In questa quinta edizione del report intarget, partner per la consulenza strategica nel marketing digitale e nel customer journey, si focalizza sulle nuove opportunità e strategie del mercato cinese del lusso.Lanciato nel 2020, in:China Monitor è un report mirato sul mercato che offre approfondimenti basati su dati di prima mano provenienti dalla Cina, consentendo...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

30/09/2022

Antonella Del Torto nuova Chief People Officer di intarget

Nuovo ingresso in intarget che si appresta ad ampliare internazionalmente il mercato nei prossimi 3 anni con un allargamento delle attivita` commerciali su alcuni paesi europei: Antonella Del Torto entra a far parte dell'azienda come Chief People Officer.

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

25/07/2022

intarget diventa Società Benefit e avvia il percorso verso la certificazione B corp

A pochi giorni dalla presentazione del Manifesto “Innovating The Future” intarget, partner per la consulenza strategica nel customer journey, comunica il cambio di forma giuridica in Società Benefit. Si formalizza così un percorso partito da lontano che porterà la realtà nata a Pisa nel 2001 e che oggi conta 4 ulteriori sedi a Milano, Rom...

13/07/2022

Edoardo Piccolotto nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget

Nuovo ingresso nel competence center tecnologico e di integrazione dei dati, che vede un ulteriore rinforzo nella persona di Edoardo Piccolotto, nuovo Head of Data & Tech Strategy di intarget. 

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

28/06/2022

Live Commerce protagonista del Double Eleven 2021 cinese

intarget presenta, in occasione del capodanno cinese, in:china monitor 2022, un report per rappresentare le tendenze del mondo del retail in Cina e di come queste influenzano il mondo Occidentale. Una delle tendenze è il Live commerce, un fenomeno che unisce l’acquisto istantaneo di un articolo e la partecipazione del pubblico tramite diverse modalità per un...

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per intarget

13/06/2022

Il Data Driven di intarget: usare dati per i processi creativi

Con un +0,7% di ottimizzazione della Conversion Rate dopo il primo sprint di 5 settimane, +1,5% alla 7ima settimana e un +2% alla 12ima, Federica Brancale - Data Strategic di intarget - ha dimostrato come una visione olistica della conversione, abbia permesso a un ecommerce di un brand multinazionale del settore elettrodomestici di ottenere risultati interessanti: un +8% di P...

10/06/2022

CreationDose e InTarget insieme per creare strategie orientate alla Generazione Z

Al via la nuova partnership commerciale tra CreationDose, la MarTech Company che crea valore con le nuove generazioni, ed inTarget, partner per la consulenza strategica nel customer journey che supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

31/05/2022

Una nuova frontiera per il Retail: come gli store risponderanno alla Generazione Z

Una generazione, quella dei Z nati tra la fine degli anni '90 e i primi anni '10, che che vive in un flusso continuo, fluido tra l?online e l?offline. Un pubblico che ha bisogno di relazioni autentiche sia tra persone che con i brand e che chiedono alle marche di instaurare con loro una relazione autentica sul piano valoriale.