NETCOMM

News

06/11/2014

ROBERTO LISCIA (PRESIDENTE NETCOMM) APPELLO A MATTEO RENZI

L’Italia punti sull’ecommerce per sostenere il Made in Italy

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

03/11/2014

NET Retail: oltre 100 milioni di nuove esperienze d’acquisto online nel 2014

21,8 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita, di questi 10 milioni sono acquirenti online abituali (una volta al mese) 56 acquisti su 100 sono relativi a prodotti fisici, 44 riguardano beni digitali e servizi ma in termini di valore il rapporto d’inverte: ogni 100 euro spesi online, 54 sono spesi per beni digitali e servizi 23% la quota d...

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

19/09/2014

A NoFrills Roberto Liscia (Netcomm) presenta lo status quo dell’e-commerce nel turismo

Nell’ambito di NoFrills, una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico, siamo lieti di invitarti all’evento “Lo status quo dell’e-commerce nel turismo” durante il quale il Presidente di Netcomm Roberto Liscia farà il punto sul settore dei viaggi in rapporto al mondo dell’e-commerce.

Simona Miele per Netcomm

05/09/2014

ECOMMERCE: Netcomm insieme alle principali associazioni a difesa dei consumatori

Sono oltre 16 milioni gli italiani che scelgono l’online per i propri acquisti. Con fatturato del settore atteso a quota 13 miliardi per fine 2014. Un’opportunità per tutti anche per i dettaglianti, che con l’eCommerce possono avere nuovi clienti in qualsiasi parte del mondo.

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

28/07/2014

NET Retail: 1 acquisto tradizionale su 4 è influenzato dall’online

- 21,4 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita - 56 acquisti su 100 sono relativi a prodotti fisici, 44 riguardano beni e servizi digitali - 20,5% quota di acquirenti online che negli ultimi sei mesi ha fatto acquisti da app su dispositivo mobile - il 56,4% degli acquisti online avviene presso un sito sul quale si era già acquistato nel p...

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

08/07/2014

ROBERTO LISCIA: NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER TUTELARE AZIENDE E CONSUMATORI

"Stiamo, finalmente, assistendo a un forte interesse delle imprese, in particolare del Made in Italy e della grande distribuzione, che si sono rese conto delle grandi opportunità che il digitale può offrire in un momento in cui i fattori recessivi stanno mettendo in discussione i modelli di business e di vendita tradizionali. "

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

20/05/2014

Da eCommerce a NET Retail: come cambiano acquisti online secondo Netcomm

20 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita. Lo scontrino medio delle donne è pari a quello degli uomini. Circa il 10% dei 700 miliardi di acquisti retail è deciso informandosi sul web.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

20/05/2014

Ecommerce: Mobile commerce a +289% nel 2013 e per il 2014 sopra quota 1 miliardo | dati Netcomm-Pol

Il 2013 si chiude con la crescita record del mobile commerce a quota 637 milioni di €, mentre nel 2014 si prevede un’ulteriore crescita dell’85% che porterà questo canale a superare il miliardo di euro. Nel 2014 gli acquisti effettuati tramite smartphone e tablet raggiungeranno il 19% del totale eCommerce.

Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

20/05/2014

Netcomm e-Commerce Award 2014: vince KIKO Cosmetici

La terza edizione della competizione premia una realtà attiva nella cosmesi, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

20/05/2014

Netcomm E-Commerce Award 2014: KIKO Cosmetici Wins

The third edition of the competition awards a cosmetic company, which will represent Italy as it takes part in the European E-Commerce Award finals in Barcelona

Marisandra Lizzi e Simona Miele for Netcomm

12/05/2014

IX e-Commerce Netcomm Forum | 20 maggio, Milano

Torna per il nono anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm e dedicato al commercio elettronico. Nel corso della giornata, conferenze plenarie, presentazioni, tavole rotonde, focus, workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.000 ospiti e consentiranno di acquisire gli ultimi dati di mercato sull’evoluzione della domanda e dell’...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

17/04/2014

DIGITAL FASHION & DESIGN: +79% il fatturato dell’abbigliamento nei primi due mesi del 2014

Tra aprile 2013 e aprile 2014 gli acquirenti di abbigliamento online sono cresciuti del 42%, pari a 3,3 milioni di nuovi eShopper nella moda in 12 mesi. Salgono così a più di 11 milioni coloro che almeno una volta nella vita hanno comprato un prodotto fashion online. In questa nuova edizione dell’indagine di Human Highway per Netcomm, sono stati presi in esa...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm