Intarget

Nasce in:China Talks: primo ospite Giada Messetti

SAVE THE DATE 

Martedì 25 ottobre

Ore 9.30 in diretta streaming 

 

Nasce in:China Talks: primo ospite Giada Messetti

 

Con la sinologa Giada Messetti si inaugura il ciclo di eventi voluti da intarget, in linea con la volontà di offrire un'analisi sugli scenari, opportunità e trend più rilevanti del mercato cinese. Con il ciclo di incontri ai report rilasciati da intarget China si aggiungono confronti con sinologi, studiosi ed esperti del mondo orientale

“Mai come oggi è importante una maggior consapevolezza sulla Cina, sia a livello commerciale che culturale” afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente esecutivo di intarget.

 

Milano 18 ottobre 2022 - intarget, che ha da poco rilasciato il suo 5° inChina Monitor, annuncia la nascita degli in:China Talks: un ciclo di incontri che nasce dalla volontà di offrire gli strumenti per una maggior comprensione del Paese del Dragone. Un appuntamento dove oltre ad affrontare scenari, opportunità e trend più rilevanti del mercato cinese si dialogherà con esperti, sinologi e studiosi per comprenderne meglio la cultura e abbattere stereotipi.
Il primo ospite sarà Giada Messetti - sinologa e autrice di “La Cina è già qui” che dialogherà con Nicola Tanzini Stefano Generali sull'importanza di comprendere come pensa la Cina e come questa influenzi la nostra quotidianità. L'appuntamento, aperto al grande pubblico, si svolgerà martedì 25 ottobre alle ore 9.30.

“L'ultimo libro di Giada Messetti è chiaro: oggi non è pensabile non interessarsi di quello che accade nel Paese del Dragone. Nell'invitarla in questo primo appuntamento, di un ciclo di eventi che nasce proprio dalla lettura del suo libro e dall'urgenza del suo messaggio, crediamo di poter dare il nostro contributo, non solo ai dipendenti di intarget, ai partner e agli studenti delle università con cui collaboriamo ma anche a tutti coloro che sentono la stessa urgenza di voler capire meglio un mondo così complesso. Mai come oggi è importante una maggior consapevolezza sulla Cina, sia a livello commerciale che culturale” afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente esecutivo di intarget.

Si partirà col comprendere meglio la Cina dal punto di vista culturale ma non solo, in quanto grande laboratorio tecnologico può offrire una lettura dei trend e degli scenari futuri che coinvolgeranno l'occidente. Sarà l'occasione per portare riflessioni su diverse tematiche: dall'utilizzo della tecnologia e delle sue dirette conseguenze sulla società, a come si stanno muovendo le aziende nel campo del retail, e tanti altri aspetti. Un incontro che fotografa la complessità di un mondo ma anche le soluzioni da adottare, per le aziende italiane, per evitare semplificazioni e al contempo calarsi nei panni dell'altro.

La Cina è già qui vuole appunto generare un po' di disordine virtuoso, sparigliare sul tavolo le convinzioni più radicate, tentare di restituire qualche piccolo frammento della complessità che la Cina incarna e ci pone davanti. Non invita a rinunciare alla nostra identità né ai nostri valori, ma a sospendere per un attimo l'abitudine istintiva di giudicare con categorie occidentali comportamenti e modi di sentire che viaggiano su altri binari” scrive Giada Massetti nel suo libro La Cina è già qui. Perché è urgente capire come pensa il dragone. 

Durante l'incontro interverranno insieme a Giada, Nicola Tanzini, Founder e Presidente esecutivo di intarget e Stefano Generali, Managing director di intarget China.
Per seguire la diretta, martedì 25 ottobre alle ore 9.30, e scoprire tutte le varie sfumature del paese del Dragone, viste dagli occhi di professionisti del settore, sarà possibile collegarsi al seguente link.

****

intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai. Da vent'anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 150 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l'interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni si compone di cinque aree di Business integrate:

in:agency per la consulenza strategica su attività cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey; in:tech per l'integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing; in:ux per la progettazione e il design della User Experience e delle interfacce delle properties digitali; in:studios per l'ideazione e la creazione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction; in:academy per il trasferimento di conoscenza al management aziendale e guidarlo nelle sfide dell'era post-COVID.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | +39 333 186 2611

Camilla Obbi | camilla.obbi@mirandola.net 

Caricato il 19/10/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Società
  • Tecnologia