NETCOMM

News

20/04/2020

In arrivo Netcomm Forum Live: la prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale

Netcomm lancia il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità della grande fiera dell’ecommerce, il Netcomm Forum, e che permetterà di vivere in un unico ambiente una nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti. Netcomm Forum Live si terrà il 6 e 7 maggio 2020 dalle ore 9.00 alle...

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

15/04/2020

Netcomm e 13 associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti siglano un nuovo protocollo d’intesa

In questo momento di emergenza sanitaria, il numero degli italiani che utilizzano l’e-commerce per necessità di approvvigionamento, ma non solo, sta crescendo senza precedenti. Tra questi, molti si avvicinano per la prima volta agli acquisti online, rimanendo nelle proprie abitazioni nel rispetto delle misure che l’emergenza ha imposto. Tuttavia, è opp...

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

07/04/2020

L’88% delle aziende del fashion & lifestyle subisce il duro colpo del Coronavirus anche nelle vendite online

Se l’ecommerce sta rappresentando un canale vitale per tante aziende italiane che, grazie all’online, riescono a continuare le proprie attività, per altri settori, come quello del fashion&lifestyle, la sfida è ancora più dura. Nelle ultime settimane di emergenza sanitaria, infatti, l’88% delle aziende in questo settore dichiara di ave...

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

24/03/2020

L’ecommerce “responsabile” al servizio dei cittadini

In questo momento di grave crisi sanitaria, il commercio digitale e la logistica rappresentano due aree strategiche fondamentali per la lotta al Coronavirus, perché contribuiscono a limitare lo spostamento delle persone, agevolando e supportando la popolazione, con particolare riguardo alle fasce più a rischio. La salvaguardia della salute di tutti i cittadini &eg...

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

24/02/2020

Coronavirus: il fenomeno della distanziazione sociale e gli effetti sull'Ecommerce

In una situazione di emergenza come quella che si trova a fronteggiare l'Italia in queste ultime ore, in particolare nell'area del Nordest, a causa della diffusione del Coronavirus, è evidente che la domanda di consumo individuale, in ogni settore, sta aumentando in modo significativo.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

13/02/2020

Nell’era dell’“everywhere commerce” la chiave della competitività è l’intelligenza artificiale

“L’Economia dell’intelligenza. Machine Learning: il futuro del retail”: al Salone dei Tessuti a Milano, Netcomm e Google incontrano le aziende per parlare delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel commercio digitale - Il commento di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Alessandra Fulgoni per Netcomm

15/01/2020

Nasce Netcomm Marketplace Lab per lo sviluppo di strategie di vendita vincenti sui marketplace

Mentre gli acquisti online degli italiani continuano a crescere e nel 2019 hanno superato i 30 miliardi di euro, solo il 10% delle imprese italiane vende i propri prodotti online (dati Netcomm/Politecnico di Milano). È da questo forte dato che nasce l’iniziativa di Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, di creare il Netcomm Marketplace Lab, un labor...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

09/01/2020

NASCE NETCOMM NETSTYLE PER I BRAND ITALIANI DEL FASHION E LIFESTYLE

Nasce Netcomm NETSTYLE, un knowledge hub per le imprese della moda e del design pensato per aiutare gli imprenditori e i manager a capire la trasformazione digitale e a declinarla concretamente nella propria realtà aziendale, lavorando sia sul piano strategico che sul piano operativo e affrontando temi come l’evoluzione dei canali commerciali, l’omnicanalit&a...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

05/12/2019

Il 72% dei consumatori digitali del Nordest acquista prodotti e servizi all’estero

Un terzo degli acquirenti digitali del Nordest acquista prodotti online inizialmente condivisi sui social media e 7 consumatori digitali su 10 comprano da siti e piattaforme internazionali. I consumatori digitali del Nordest si distinguono per la loro sensibilità green, riservando particolare attenzione alla sostenibilità dei prodotti e delle confezioni con cui qu...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

25/11/2019

Saranno oltre 15 milioni gli italiani che acquisteranno online un regalo di Natale

Intorno a noi tutto parla di Black Friday e Cyber Monday, due fenomeni ormai integrati tra loro, e il comparto dell’e-commerce rappresenta il motore di questa tradizione importata in Italia solo pochi anni fa dagli Stati Uniti. Ma quali sono le stime dei numeri che ci aspettano da qui a Natale? Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio del commercio digitale in...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

20/11/2019

Con Netcomm Digital Travel il futuro del turismo a BizTravel Forum

Consorzio Netcomm partecipa per la seconda volta al BizTravel Forum con il focus Digital Travel, un convegno per dibattere dell’evoluzione digitale nel settore turistico, curato da Netcomm in collaborazione con Uvet. Ad aprire il panel è stato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, parlando delle prospettive di scenario sull’evoluzione digitale dell’ind...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

13/11/2019

In arrivo a Padova la prima edizione di Netcomm Forum Nord-Est

Manca meno di un mese alla prima edizione di Netcomm Forum Nord-Est, il primo appuntamento con l’evento di riferimento per la trasformazione digitale delle imprese locali, organizzato da Netcomm, il consorzio del commercio digitale in Italia, in collaborazione con Fiera di Padova. L’evento rappresenta il primo spin-off geografico del consolidato appuntamento di Netc...

Alessandra Fulgoni per Netcomm