NETCOMM
NETCOMM
News
20/04/2020
In arrivo Netcomm Forum Live: la prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale
Netcomm lancia il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità della grande fiera dell’ecommerce, il Netcomm Forum, e che permetterà di vivere in un unico ambiente una nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti. Netcomm Forum Live si terrà il 6 e 7 maggio 2020 dalle ore 9.00 alle...
Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm
15/04/2020
Netcomm e 13 associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti siglano un nuovo protocollo d’intesa
In questo momento di emergenza sanitaria, il numero degli italiani che utilizzano l’e-commerce per necessità di approvvigionamento, ma non solo, sta crescendo senza precedenti. Tra questi, molti si avvicinano per la prima volta agli acquisti online, rimanendo nelle proprie abitazioni nel rispetto delle misure che l’emergenza ha imposto. Tuttavia, è opp...
Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm
07/04/2020
L’88% delle aziende del fashion & lifestyle subisce il duro colpo del Coronavirus anche nelle vendite online
Se l’ecommerce sta rappresentando un canale vitale per tante aziende italiane che, grazie all’online, riescono a continuare le proprie attività, per altri settori, come quello del fashion&lifestyle, la sfida è ancora più dura. Nelle ultime settimane di emergenza sanitaria, infatti, l’88% delle aziende in questo settore dichiara di ave...
Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm
24/03/2020
L’ecommerce “responsabile” al servizio dei cittadini
In questo momento di grave crisi sanitaria, il commercio digitale e la logistica rappresentano due aree strategiche fondamentali per la lotta al Coronavirus, perché contribuiscono a limitare lo spostamento delle persone, agevolando e supportando la popolazione, con particolare riguardo alle fasce più a rischio. La salvaguardia della salute di tutti i cittadini &eg...
Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm
24/02/2020
Coronavirus: il fenomeno della distanziazione sociale e gli effetti sull'Ecommerce
In una situazione di emergenza come quella che si trova a fronteggiare l'Italia in queste ultime ore, in particolare nell'area del Nordest, a causa della diffusione del Coronavirus, è evidente che la domanda di consumo individuale, in ogni settore, sta aumentando in modo significativo.
Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm
13/02/2020
Nell’era dell’“everywhere commerce” la chiave della competitività è l’intelligenza artificiale
“L’Economia dell’intelligenza. Machine Learning: il futuro del retail”: al Salone dei Tessuti a Milano, Netcomm e Google incontrano le aziende per parlare delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel commercio digitale - Il commento di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm
Alessandra Fulgoni per Netcomm
15/01/2020
Nasce Netcomm Marketplace Lab per lo sviluppo di strategie di vendita vincenti sui marketplace
Mentre gli acquisti online degli italiani continuano a crescere e nel 2019 hanno superato i 30 miliardi di euro, solo il 10% delle imprese italiane vende i propri prodotti online (dati Netcomm/Politecnico di Milano). È da questo forte dato che nasce l’iniziativa di Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, di creare il Netcomm Marketplace Lab, un labor...
Alessandra Fulgoni per Netcomm
09/01/2020
NASCE NETCOMM NETSTYLE PER I BRAND ITALIANI DEL FASHION E LIFESTYLE
Nasce Netcomm NETSTYLE, un knowledge hub per le imprese della moda e del design pensato per aiutare gli imprenditori e i manager a capire la trasformazione digitale e a declinarla concretamente nella propria realtà aziendale, lavorando sia sul piano strategico che sul piano operativo e affrontando temi come l’evoluzione dei canali commerciali, l’omnicanalit&a...
Alessandra Fulgoni per Netcomm
05/12/2019
Il 72% dei consumatori digitali del Nordest acquista prodotti e servizi all’estero
Un terzo degli acquirenti digitali del Nordest acquista prodotti online inizialmente condivisi sui social media e 7 consumatori digitali su 10 comprano da siti e piattaforme internazionali. I consumatori digitali del Nordest si distinguono per la loro sensibilità green, riservando particolare attenzione alla sostenibilità dei prodotti e delle confezioni con cui qu...
Alessandra Fulgoni per Netcomm
25/11/2019
Saranno oltre 15 milioni gli italiani che acquisteranno online un regalo di Natale
Intorno a noi tutto parla di Black Friday e Cyber Monday, due fenomeni ormai integrati tra loro, e il comparto dell’e-commerce rappresenta il motore di questa tradizione importata in Italia solo pochi anni fa dagli Stati Uniti. Ma quali sono le stime dei numeri che ci aspettano da qui a Natale? Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio del commercio digitale in...
Alessandra Fulgoni per Netcomm
20/11/2019
Con Netcomm Digital Travel il futuro del turismo a BizTravel Forum
Consorzio Netcomm partecipa per la seconda volta al BizTravel Forum con il focus Digital Travel, un convegno per dibattere dell’evoluzione digitale nel settore turistico, curato da Netcomm in collaborazione con Uvet. Ad aprire il panel è stato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, parlando delle prospettive di scenario sull’evoluzione digitale dell’ind...
Alessandra Fulgoni per Netcomm
13/11/2019
In arrivo a Padova la prima edizione di Netcomm Forum Nord-Est
Manca meno di un mese alla prima edizione di Netcomm Forum Nord-Est, il primo appuntamento con l’evento di riferimento per la trasformazione digitale delle imprese locali, organizzato da Netcomm, il consorzio del commercio digitale in Italia, in collaborazione con Fiera di Padova. L’evento rappresenta il primo spin-off geografico del consolidato appuntamento di Netc...
Alessandra Fulgoni per Netcomm