NETCOMM

News

25/11/2021

Black Week: un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia

Il Black Friday e il Cyber Monday 2021 sono ormai alle porte e anche quest’anno l’e-commerce sarà il motore trainante di questa consolidata occasione di shopping per i consumatori italiani.

Grazia Nappi per Netcomm

18/11/2021

La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"

La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"

Grazia Nappi per Netcomm

18/11/2021

Marketplace economy: le prospettive di crescita per le imprese italiane

Le piattaforme stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle scelte dei consumatori, ma anche nelle strategie dei brand e delle insegne. È quanto emerso oggi durante l’evento “Lo sviluppo della marketplace economy”, una giornata di confronto sull’evoluzione dei marketplace, organizzata da Netcomm.

Grazia Nappi per Netcomm

09/11/2021

Digitalizzazione e telemedicina - Position paper Netcomm

Netcomm promuove periodicamente studi e ricerche sul commercio digitale e discussioni in ambiti specifici in seno a dei Gruppi di Lavoro che riuniscono e mettono in relazione professionisti dei diversi settori. Tra questi, il Gruppo “Digital Health & Pharma” - formato dall’Istituto Clinico Humanitas, MSD e Medtronic - ha raccolto proposte puntuali e spunt...

Grazia Nappi per Netcomm

09/11/2021

PNRR. IL PROGRAMMA DI NETCOMM PER LA SANITÀ DIGITALE

Presentate alla Camera dei Deputati le proposte di Netcomm, con Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD per valorizzare gli investimenti in telemedicina previsti dal PNRR e dare slancio al futuro dell’e-health italiano

Grazia Nappi per Netcomm

29/10/2021

LO SVILUPPO DELLA MARKETPLACE ECONOMY

Convegno dedicato ad approfondire le opportunità e i trend dai Marketplace e dalla trasformazione delle insegne in piattaforme

Grazia Nappi per Netcomm

27/10/2021

NETCOMM CONNECTED HEALTH: LA DIGITALIZZAZIONE DELLA SANITÀ AI TEMPI DEL PNRR

Conferenza Stampa di presentazione e discussione del documento di posizionamento e orientamento “Netcomm Connected Health: la digitalizzazione della Sanità ai tempi del PNRR”. Il documento scaturisce dal progetto di collaborazione tra Netcomm e Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD, promosso per contribuire concretamente all’evoluzione digitale d...

Grazia Nappi per Netcomm

25/10/2021

AL VIA I NUOVI WEBINAR DI NETCOMM DEDICATI AL PROGRAMMA “ACCELERA CON AMAZON”

3 corsi completi e gratuiti per supportare le PMI a comprendere i nuovi canali e modelli di business nell’e-commerce e nel digital-export e le opportunità offerte dal commercio elettronico nei settori Food&Wine, Lifestyle e B2B

Grazia Nappi per Netcomm

07/10/2021

Nel 2021 l’e-commerce di prodotti Health&Pharma in Italia cresce del +43,3%, raggiungendo il valore di 1,5 miliardi di euro

Nel 2021 l’eCommerce di prodotti Health&Pharma ha raggiunto il valore di 1,5 miliardi di euro, con una crescita del +43,3% rispetto al 2020, incremento sostenuto in particolare dall’aumento della frequenza di acquisto. E’ quanto emerso dalla terza edizione dell’Osservatorio Netcomm sul digital Health&Pharma, presentata oggi durante la giornata d...

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

06/10/2021

Continua a crescere l’eCommerce FMCG in Italia: +37,5% nel 2021

La spesa online di prodotti di largo consumo in Italia è cresciuta del +37,5% negli ultimi 3 mesi del 2021, dopo un 2020 in cui la spesa online degli italiani in questa categoria aveva raggiunto i 2,9 miliardi di euro (+84% rispetto al 2019). E’ quanto emerge dagli ultimi dati presentati oggi dall’Osservatorio Digital FMCG di Netcomm in collaborazione con Nie...

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

05/10/2021

Netcomm e Veepee raccontano il Customer Journey di prodotti Fashion e Lifestyle degli italiani: sempre più digitale ed attento alla sostenibilità

L’e-commerce si conferma protagonista nelle abitudini di acquisto degli italiani anche sui prodotti fashion&lifestyle: la praticità dello shopping online, coniugato con la qualità dei servizi offerti, rendono gli acquisti virtuali una tendenza sempre più diffusa anche in un settore dove la fisicità riveste un ruolo centrale.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

05/10/2021

E-COMMERCE: TRASFORMAZIONE DIGITALE, SOSTENIBILITÀ E OMNICANALITÀ SPINGONO LA CRESCITA DEL COMMERCIO IN ITALIA

Al Netcomm Forum Industries, l’evento di riferimento in Italia organizzato da Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano - per approfondire e confrontarsi sui trend dell’e-commerce e della trasformazione digitale, i riflettori sono puntati sui tre settori chiave dell’economia italiana dove le nuove tecnologie stanno generando un’evoluzi...

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm