NETCOMM
NETCOMM
News
26/11/2015
E-COMMERCE E SICUREZZA: Netcomm sigla un accordo con CLUSIT
Firmato un accordo di collaborazione tra il Consorzio Netcomm e CLUSIT con l’obiettivo di sviluppare studi, ricerche, informazione e attività di supporto a istituzioni nazionali, operatori del settore, aziende e consumatori per la sicurezza nel commercio elettronico. Benché le frodi nell’e-commerce rappresentino ad oggi lo 0,15% del valore del mercato...
Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
12/11/2015
All Night Shopping: 1 milione di euro di acquisti per la prima Notte Bianca dello shopping online
Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia. Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico. 9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca
Ufficio stampa Netcomm
05/11/2015
Tutto pronto per All Night Shopping, la prima Notte Bianca degli acquisti online
Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 siti di ecommerce e consumatori insieme sul sito allnightshopping.it . L'iniziativa è promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia.
Ufficio stampa Netcomm
04/11/2015
Ecommerce tra imprese: la trasformazione digitale contagia anche il B2B e vale già 20 miliardi di €
Secondo l’indagine condotta da Netcomm su un campione di 500 imprese italiane B2B e B2Retail il processo di digitalizzazione delle filiere commerciali nel B2B è percepito più come un’opportunità di sviluppo (55%) che come una vera e propria rivoluzione dei modelli di business (46%).
Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
27/10/2015
B2B & DIGITAL COMMERCE
4 Novembre 2015, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso Auditorium Gio Ponti Assolombarda - Via Pantano 9, Milano
Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
19/10/2015
Italia a tutto eCommerce: il mercato cresce del 16%
I settori che più contribuiscono alla crescita sono Turismo (+14%), Informatica ed elettronica di consumo (+21%), Abbigliamento (+19%) ed Editoria (+31%). Rilevante anche l'apporto dei settori emergenti: Food&Grocery, Arredamento e Home living, Beauty (cosmetica e profumeria) e Giocattoli superano insieme quota 1 miliardo di €. Gli acquisti via Smartphone...
Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e Netcomm
19/10/2015
NET Retail: quando l’acquisto online diventa abitudine
Quasi 17 milioni di acquirenti online, 11 milioni gli eShopper abituali, che generano il 90% degli acquisti. La crescita riguarda in misura maggiore i prodotti fisici più che i beni e i servizi digitali. Negli acquisti di prodotti diminuisce l’uso del contante ed è stabile la quota di ritiri rispetto alle consegne a domicilio (7%). Aumenta il tasso di riacqu...
Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
14/10/2015
E-COMMERCE E RAEE: 90% dei siti evidenzia lacuna informativa - analisi Remedia e Netcomm
Netcomm e Remedia presentano il primo studio sull'utilizzo e la divulgazione del servizio 1 contro 1 nella vendita a distanza di AEE. Il 90% dei siti analizzati evidenzia una lacuna informativa
Ufficio stampa Netcomm
14/10/2015
All Night Shopping, al via la prima Notte Bianca degli acquisti online
Dalle 18.00 di sabato 7 alle ore 9.00 di domenica 8 novembre 2015, sul sito allnightshopping.it la prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia
Gianluca Di Tommaso per Netcomm
14/10/2015
E-COMMERCE E RAEE: 90% dei siti evidenzia lacuna informativa - analisi Remedia e Netcomm
Netcomm e Remedia presentano il primo studio sull'utilizzo e la divulgazione del servizio 1 contro 1 nella vendita a distanza di AEE. Il 90% dei siti analizzati evidenzia una lacuna informativa
Ufficio stampa Netcomm
30/09/2015
Netcomm lancia il Sigillo Europeo insieme a Ecommerce Europe
A partire da oggi, i membri di Netcomm possono inserire sul proprio sito il Sigillo Europeo Ecommerce Europe accanto al Sigillo Netcomm. Oltre 10 mila negozi online certificati mostrano ai consumatori che il venditore rispetta la legge europea.
Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
30/09/2015
Netcomm lancia il Sigillo Europeo insieme a Ecommerce Europe
A partire da oggi, i membri di Netcomm possono inserire sul proprio sito il Sigillo Europeo Ecommerce Europe accanto al Sigillo Netcomm. Oltre 10 mila negozi online certificati mostrano ai consumatori che il venditore rispetta la legge europea.
Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano