NETCOMM

News

26/11/2015

E-COMMERCE E SICUREZZA: Netcomm sigla un accordo con CLUSIT

Firmato un accordo di collaborazione tra il Consorzio Netcomm e CLUSIT con l’obiettivo di sviluppare studi, ricerche, informazione e attività di supporto a istituzioni nazionali, operatori del settore, aziende e consumatori per la sicurezza nel commercio elettronico. Benché le frodi nell’e-commerce rappresentino ad oggi lo 0,15% del valore del mercato...

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

12/11/2015

All Night Shopping: 1 milione di euro di acquisti per la prima Notte Bianca dello shopping online

Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia. Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico. 9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca

Ufficio stampa Netcomm

05/11/2015

Tutto pronto per All Night Shopping, la prima Notte Bianca degli acquisti online

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 siti di ecommerce e consumatori insieme sul sito allnightshopping.it . L'iniziativa è promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia.

Ufficio stampa Netcomm

04/11/2015

Ecommerce tra imprese: la trasformazione digitale contagia anche il B2B e vale già 20 miliardi di €

Secondo l’indagine condotta da Netcomm su un campione di 500 imprese italiane B2B e B2Retail il processo di digitalizzazione delle filiere commerciali nel B2B è percepito più come un’opportunità di sviluppo (55%) che come una vera e propria rivoluzione dei modelli di business (46%).

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

27/10/2015

B2B & DIGITAL COMMERCE

4 Novembre 2015, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso Auditorium Gio Ponti Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

19/10/2015

Italia a tutto eCommerce: il mercato cresce del 16%

I settori che più contribuiscono alla crescita sono Turismo (+14%), Informatica ed elettronica di consumo (+21%), Abbigliamento (+19%) ed Editoria (+31%). Rilevante anche l'apporto dei settori emergenti: Food&Grocery, Arredamento e Home living, Beauty (cosmetica e profumeria) e Giocattoli superano insieme quota 1 miliardo di €. Gli acquisti via Smartphone cresc...

Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e Netcomm

19/10/2015

NET Retail: quando l’acquisto online diventa abitudine

Quasi 17 milioni di acquirenti online, 11 milioni gli eShopper abituali, che generano il 90% degli acquisti. La crescita riguarda in misura maggiore i prodotti fisici più che i beni e i servizi digitali. Negli acquisti di prodotti diminuisce l’uso del contante ed è stabile la quota di ritiri rispetto alle consegne a domicilio (7%). Aumenta il tasso di riacqu...

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

14/10/2015

E-COMMERCE E RAEE: 90% dei siti evidenzia lacuna informativa - analisi Remedia e Netcomm

Netcomm e Remedia presentano il primo studio sull'utilizzo e la divulgazione del servizio 1 contro 1 nella vendita a distanza di AEE. Il 90% dei siti analizzati evidenzia una lacuna informativa

Ufficio stampa Netcomm

14/10/2015

E-COMMERCE E RAEE: 90% dei siti evidenzia lacuna informativa - analisi Remedia e Netcomm

Netcomm e Remedia presentano il primo studio sull'utilizzo e la divulgazione del servizio 1 contro 1 nella vendita a distanza di AEE. Il 90% dei siti analizzati evidenzia una lacuna informativa

Ufficio stampa Netcomm

14/10/2015

All Night Shopping, al via la prima Notte Bianca degli acquisti online

Dalle 18.00 di sabato 7 alle ore 9.00 di domenica 8 novembre 2015, sul sito allnightshopping.it la prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia

Gianluca Di Tommaso per Netcomm

30/09/2015

Netcomm lancia il Sigillo Europeo insieme a Ecommerce Europe

A partire da oggi, i membri di Netcomm possono inserire sul proprio sito il Sigillo Europeo Ecommerce Europe accanto al Sigillo Netcomm. Oltre 10 mila negozi online certificati mostrano ai consumatori che il venditore rispetta la legge europea.

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

30/09/2015

Netcomm lancia il Sigillo Europeo insieme a Ecommerce Europe

A partire da oggi, i membri di Netcomm possono inserire sul proprio sito il Sigillo Europeo Ecommerce Europe accanto al Sigillo Netcomm. Oltre 10 mila negozi online certificati mostrano ai consumatori che il venditore rispetta la legge europea.

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano