NETCOMM

News

05/11/2019

#food & eCommerce: gli snodi per la crescita futura

Consumatori in evoluzione, abitudini d’acquisto che si modificano, scenario Retail in cambiamento: quale ruolo per Brand, Retailer e Marketplace nel Grocery e più in dettaglio nel #Food? Ne hanno parlato oggi Roberta Lombardo, Client Partner Consumer & Retail, Insights Division – Kantar e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, al Netcomm FOCUS Food, evide...

Gabriella Bergaglio per Kantar e Alessandra Fulgoni per Netcomm

05/11/2019

Al Netcomm Focus Food TUTTOFOOD presenta un’edizione 2021 ancora più focalizzata su innovazione e internazionalità

Green new deal, tecnologie 4.0, nuove esigenze nutrizionali, stili di consumo in continuo cambiamento, e-commerce. L’agroalimentare è in costante evoluzione, come dimostrano le evidenze presentate qui oggi: il 30% degli italiani acquista online cibi e bevande, incluso un 11% che utilizza l’home delivery. Un mercato globale e interconnesso, popolato da consuma...

Rosy Mazzanti e Simone Zavettieri per TUTTOFOOD

05/11/2019

Sono 9 milioni gli italiani che acquistano cibo online e 1,5 miliardi in tutto il mondo

Il settore del Food&Grocery registra una delle più alte frequenze di acquisto (circa 7 volte in un anno), soprattutto grazie alla diffusione del food delivery: negli ultimi 12 mesi, infatti, un terzo degli eShopper italiani ha comprato online beni alimentari e bevande e il 72% degli ordini con consegna in un giorno nell’alimentare è rappresentato dal pas...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

28/10/2019

Nel 2019 gli acquisti online in Italia sfiorano i 31,6 miliardi di euro (+15%) e quelli da Smartphone valgono il 40% del totale.

Prosegue la crescita dell’eCommerce B2c in Italia. Il valore degli acquisti online sfiora nel 2019 i 31,6 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018: l’incremento in valore assoluto è il più alto di sempre (4,1 miliardi di €).

Daniele Gatti per Osservatori Politecnico di Milano

24/10/2019

Il futuro del settore alimentare a Netcomm Focus Food: un terzo degli eShopper italiani compra cibo online

L’evento dedicato all’evoluzione digitale per il settore del Food&Grocery si terrà martedì 5 novembre 2019, presso Enterprise Hotel, a Milano, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Alessandra Fulgoni per Netcomm

16/10/2019

Web tax nella bozza di bilancio: una misura che deprime il mercato e danneggia l’export del Made in Italy

In relazione alle ultime indicazioni in materia di tassazione dell'economia digitale, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm (il consorzio del commercio digitale in Italia), sostiene che la proposta rappresenti un’iniziativa fortemente negativa verso le imprese.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

02/10/2019

In Italia cresce l’e-commerce dei prodotti health & pharma: oltre 16 milioni di italiani acquistano online prodotti farmaceutici e della salute

Sono oltre 16 milioni gli italiani che acquistano online prodotti farmaceutici e della salute. Si stima che il mercato dei prodotti di questo settore acquistati online valga 794 milioni di euro. A guidare le vendite sono le farmacie online (per il 49% degli acquisti), seguite dai negozi online generalisti (40%).

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

09/07/2019

Le sfide di Fashion & Beauty Brand nel futuro dell’eCommerce

Netcomm Focus Fashion & Lifestyle 2019 – In un mondo omnicanale, per le categorie Fashion & Lifestyle essere presenti nell’eCommerce è ormai normale… la vera sfida è comprendere il ruolo in termini di Branding che questo canale sta avendo (ed avrà) in futuro. Ne hanno parlato oggi Federico Capeci, CEO Italy, Greece & Israel -...

Uffici stampa Kantar e Netcomm

09/07/2019

Consegne nel weekend e a ridotto impatto ambientale: le esigenze dei consumatori italiani che acquistano online abbigliamento, calzature e accessori

Grazie alla spinta del digitale il settore del lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una quota del ...

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

08/07/2019

POSIZIONE NETCOMM | ART 13-QUATER D.L. CRESCITA: CONTRASTO ALL’EVASIONE NEL SETTORE TURISTICO

Secondo Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, la norma di recente introduzione rischia di creare asimmetrie competitive nel settore turistico e non è in linea con i principi sul funzionamento del mercato unico europeo e i principi di responsabilità solidale fiscale.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

30/05/2019

Netcomm Award 2019: vince Kiko Milano

La quattordicesima edizione di Netcomm Forum, promossa da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, si è chiusa con oltre 17.000 presenze nell’arco dei due giorni. Un vero e proprio record di presenze che dimostra come l’appuntamento si sia consolidato come il principale in Italia per l’ecosistema del commercio digitale. Nel corso dell'even...

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

29/05/2019

AliExpress al Netcomm Forum presenta i nuovi servizi per la vendita a livello locale e globale dedicati alle PMI italiane

AliExpress, uno dei marketplace online B2C del gruppo Alibaba, partecipa per la prima volta all’appuntamento annuale del Netcomm Forum di Milano il 29 e il 30 maggio, presentando i nuovi numerosi servizi rivolti in particolare a piccole e medie imprese italiane, per facilitare la vendita online di prodotti del “made in Italy” sia a livello locale che globale s...

Haili Cao per AliExpress