NETCOMM

News

05/08/2021

La logistica nell'e-commerce: elemento fondamentale per consumatori e imprese

L'Handbook Logistica e Packaging Sostenibili per l'eCommerce 2021 di Netcomm racconta come le imprese del digitale, che hanno ben compreso come la logistica sia un elemento di primo rilievo per il successo di un’iniziativa online, stanno dedicando importanti progetti e ingenti investimenti alla creazione di servizi logistici che siano sempre più puntuali, flessibil...

Grazia Nappi e Martina Botti per Netcomm

20/07/2021

“Esportare la dolce vita – Bello e ben fatto: il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale che cambia” | Il commento di Roberto Liscia

Il commento del Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, in occasione della presentazione dell'undicesima edizione del rapporto “Esportare la dolce vita – Bello e ben fatto: il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale che cambia” di Confindustria.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

16/07/2021

Netcomm Cookie Handbook: un mercato resiliente verso nuovi equilibri

Il progetto Netcomm Cookie Handbook nasce esattamente con l'obiettivo di fornire alle imprese una guida completa e sempre attuale per orientarsi nelle novità sviluppate dal mercato della comunicazione digitale, supportandole passo per passo nella comprensione dell’evoluzione del mercato e delle sue prospettive di sviluppo.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

01/07/2021

eFarma.com vince la decima edizione di Netcomm Award, il premio dedicato alle eccellenze digitali in Italia

Si è svolta ieri sera la cerimonia di proclamazione dei Netcomm Award 2021, il premio per i progetti più innovativi del commercio digitale italiano giunto quest’anno alla sua decima edizione. 75 i progetti candidati in 14 categorie e un vincitore assoluto.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

21/06/2021

Cresciuto in un anno del 6% il numero delle aziende attive nei canali di vendita online B2B (rispetto alla media di +2,5% nelle ricerche precedenti)

Boom del Digital Commerce B2B in Italia: il digitale diventa sempre più rilevante e innova le transazioni tra aziende. Il 55% delle aziende italiane B2B, con fatturato pari o superiore a 2 milioni di €, è attivo nelle vendite online con un proprio sito eCommerce o tramite i marketplace. L’85% delle aziende buyer intervistate ha già effettuato acq...

Martina Botti e Daniele Gatti per Netcomm

07/06/2021

Una strategia che prevede 3 marketplace offre +156% di vendite in più rispetto alle vendite monocanale. I casi di Ariston e Reckitt

I marketplace sono un attore sempre più rilevante nel panorama della distribuzione e sono diventati un punto di riferimento per i consumatori. A parlare di questi processi e di quali strategie determinano il successo del presidio dei canali digitali garantendo contemporaneamente performance di vendita, qualità del servizio di relazione con il cliente sono stati Pa...

Martina Botti e Daniele Gatti per Netcomm

13/05/2021

Netcomm Forum: tutti i dati e le nuove leve digitali a supporto del commercio e dell’economia del Paese

6.900 professionisti (+25% rispetto all’edizione di ottobre 2020) hanno preso parte alla due giorni: Netcomm Forum si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana sui nuovi trend del commercio digitale e della business transformation.

Paola Perfetti e Martina Botti per Netcomm

12/05/2021

Dopo la pandemia il consumatore è sempre più digitale

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato il customer journey, aumentando l’adozione dei touch point digitali adottati dai consumatori (analizzati settori Food, Fashion e Personal Care). Digital wallet e recensioni online sono tra i fattori più rilevanti per guidare l’acquisto

Mirandola Comunicazione - Elettra Pr

05/05/2021

Netcomm Forum 12-13 maggio 2021 | Manca una settimana all'evento di punta su e-Commerce e Digital Retail. Quest'anno in versione Extended

Un'immersione nelle nuove leve strategiche dell’e-commerce per competere in uno scenario digitale sempre più veloce, interconnesso e attento alla sostenibilità. Tra gli oltre 200 relatori, i player che hanno segnato il passo durante la pandemia, come MSC, Zalando, IKEA, Prénatal e molti altri esperti internazionali.

Martina Botti e Paola Perfetti per Netcomm

22/04/2021

SAVE THE DATE | NETCOMM FORUM 2021 - Faster than now. Verso un futuro più interconnesso e sostenibile

Ti invitiamo a partecipare al primo appuntamento del 2021 di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in quindici anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico e della trasformazione digitale

Paola Perfetti e Martina Botti per Netcomm

09/03/2021

L’Alibaba Business School inaugura l’ “Alibaba Netpreneur Masterclass Italy” in collaborazione con Netcomm, a supporto dell’imprenditoria digitale

L’Alibaba Business School (ABS), la divisione di training e alta formazione del Gruppo Alibaba, ha annunciato oggi il lancio della prima edizione dell’“Alibaba Netpreneur Masterclass Italy” in collaborazione con Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. La masterclass, in partenza il 6 maggio 2021, prevede un ricco programma di corsi e works...

Alessandra Fulgoni per Netcomm

02/03/2021

Recovery Plan: serve partire dalla “Connected Economy” e sviluppare filiere digitali

Digitalizzazione e innovazione sono tra gli asset fondamentali che guidano il rilancio del Paese secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma per il Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, mancano una visione integrata e progetti concreti di “Connected Economy”.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm