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DIGITAL FASHION: Multicanalità, eCommerce, Customer Engagement per le aziende della Moda - Netcomm

 


 

 

DIGITAL FASHION

 

Multicanalità, eCommerce, Customer Engagement per le aziende della Moda

 


 

16 Aprile 2013 dalle ore 12.30 
La Posteria | Via Sacchi, 7 | Milano
 

 

 

 

 

 

L’eCommerce nel nostro Paese è in costante progressione e continua a crescere il numero di utenti che hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesi. Secondo i dati di Netcomm e Human Highway si tratta di 13,8 milioni di individui, ovvero il 47,7% dell’utenza internet (era il 35,8% al febbraio del 2012) e i capi di abbigliamento sono secondi solo ai libri come tipologia di beni acquistati online (14,8% libri e 13,9% abbigliamento).

 

L'evento Digital Fashion, organizzato da Netcomm - il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano- da quest'anno in collaborazione con la rivista Fashion Magazine, è dedicato al mondo della Moda con l’obiettivo di evidenziare i cambiamenti in atto nel settore, analizzando l’influenza dell’online nelle vendite multicanale e nei canali tradizionali, l’efficacia della comunicazione geo-referenziata e il ruolo dell’offline nei processi di acquisto conclusi via web.

 

Oltre a case-history e testimonianze dirette degli operatori, che racconteranno come progettare e sviluppare iniziative digitali di successo, sarà presentata un'indagine sui consumatori e le loro abitudini di acquisto in tema di moda e abbigliamento.

 

 

 

Agenda:

 

12.30            Accrediti e Welcome Lunch

14.00            Fashion Multichannel&eCommerce: lo scenario di mercato

                   Roberto Liscia, Presidente - Netcomm

                   Francesco Bottigliero - Ceo, FieraDigitale / e-Pitti.com

 

14.30           Case Histories

                      Modera: Giulio Finzi - Segretario Generale Netcomm

 

                           "Il marketing digitale come driver di business nel settore fashion: 
                  come analizzarne l'impatto in ottica cross-canale" - Massimo Fubini - A.D. -  ContactLab

 

                   "Stargate, soluzione e servizi a supporto dell’eCommerce" - Andrea Orsenigo - Vice Direttore
                  BU Industria e Servizi - Sopra Group

 

                  "vente-privee.com: canale distributivo per il Fashion e abitudine di consumo" Andreas Schmeidler  –
                  Country Manager Italia - vente-privee.com

 

                   "Social e Performance Marketing per eCommerce" - Stefano Vendramini - Client Manager - Triboo Digitale

 

15.45           Coffee Break

16.00           Tavola rotonda con i protagonisti del mercato

                  Modera: Chiara Modini - Direttore Fashion Magazine

                  Partecipano:

                                    Lorenzo Braccialini - Braccialini / Francesco Biasia / Gherardini

                  Antonio Gavazzeni - Bagutta
                  Christian Simoni - Monnalisa

 

Sponsor: Fashion Magazine - ContactLab -  Triboo Digitale - Sopra Group - vente-privee.com


 

Ufficio stampa Netcomm:

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.net – simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 320/4205558
Skype: marisandralizzi – simomiele

 

 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioniwww.consorzionetcomm.it

 

 

Caricato il 09/04/2013

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