NETCOMM

News

20/05/2015

eCommerce: il fashion settore in crescita (+23% nel 2015), focus del settimo NetcommConnect

Il settore del fashion nell’eCommerce è stato tema di approfondimento del settimo appuntamento NetcommConnect, ciclo d’incontri mensili focalizzati su alcuni dei temi più rilevanti dell’eCommerce organizzato dal Consorzio Netcomm con il supporto di Showroomprive.com.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

05/05/2015

PRIVACY ON LINE: PRESENTAZIONE DEL KIT DI IMPLEMENTAZIONE DELLA COOKIE LAW

Potenziati i diritti degli utenti internet grazie al kit di implementazione della cookie law, presentato oggi dalle Associazioni di categoria dell’industria, dell’editoria digitale, della pubblicità digitale e dell'e-commerce alla presenza del Garante per la Privacy

Mirandola Comunicazione per Netcomm

21/04/2015

E-COMMERCE: +15%, supera i 15 miliardi di €. 1 acquisto online su 4 via smartphone e tablet | dati

Il 2014 si chiude con la crescita delle vendite da Smartphone a quota 1.087 milioni di €, mentre nel 2015 si prevede un’ulteriore crescita del 68% che porterà il canale vicino ai 2 miliardi di euro. Nel 2015 gli acquisti effettuati tramite Smartphone e Tablet raggiungeranno il 25% del totale eCommerce. Secondo i dati Ecommerce Foundation, l'economia generat...

Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

21/04/2015

Nasce Netcomm e-Travel district l’hub digitale per le start up del turismo

A promuoverlo Netcomm, fra i partner che hanno aderito all’iniziativa eDreams ODIGEO e Amadeus

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

21/04/2015

Netcomm e-Commerce Award 2015: vince LOVEThESIGN

La quarta edizione dell’Award premia LOVEThESIGN, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E commerce Award di Barcellona

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

07/04/2015

eCommerce e Travel: le potenzialità del settore in un workshop dedicato all’eCommerce Forum 2015

21 Aprile 2015, dalle 11.15 alle 12.30 Sala Rossa 1 @ eCommerce Netcomm Forum - MiCo - Gate 14 Via Gattamelata, 5 Milano

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

26/03/2015

10° eCommerce Netcomm Forum | 21 Aprile | MiCo | Programma in Sintesi

Torna per il decimo anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico. Nel corso della giornata 4 conferenze plenarie, 48 workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.500 ospiti e consentiranno di acquisire le ricerche più recenti e le tendenze più rilevanti, messe a confronto con i principali operat...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

23/03/2015

Conversion rate optimization: un punto centrale per l’eCommerce

Il conversion rate optimization è stato l’argomento cardine del sesto appuntamento NetcommConnect organizzato da Netcomm

Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

20/03/2015

E-COMMERCE E COSMESI: Netcomm sigla un protocollo d’intesa con Cosmetica Italia

Siglato un protocollo tra il Consorzio Netcomm e Cosmetica Italia con l’obiettivo di sviluppare adeguate forme di collaborazione finalizzate alla crescita professionale del settore per favorire la diffusione della cultura digitale nelle imprese

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

20/03/2015

E-COMMERCE E COSMESI: Netcomm sigla un protocollo d’intesa con Cosmetica Italia

Siglato un protocollo tra il Consorzio Netcomm e Cosmetica Italia con l’obiettivo di sviluppare adeguate forme di collaborazione finalizzate alla crescita professionale del settore per favorire la diffusione della cultura digitale nelle imprese

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

16/03/2015

E-COMMERCE: 22 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita

Il Net Retail cresce del 22% su base annuale, sono 11 milioni gli acquirenti online abituali (una volta al mese) e si colloca al 23,9% la quota di chi negli ultimi sei mesi ha fatto acquisti via App su un dispositivo mobile. Gli e-shopper hanno un’età media di 40 anni e sono uomini per il 57%.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

24/02/2015

Una nuova Logistica per l’e-commerce: dal Locker al Drone | Netcomm presenta il primo Libro Bianco

Nel corso del 2014 il commercio elettronico ha determinato consegne di 9,5 milioni di pacchi al mese (+16% ripetto al 2013). L’84% dei beni fisici è consegnato a casa, mentre il 7,4% è ritirato nel luogo di lavoro. Le consegne “same day” o nelle 24 ore riguardano l’8% degli acquisti ritirati e l’1% di quelli consegnati. Ma il futuro ...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm