NETCOMM

AliExpress al Netcomm Forum presenta i nuovi servizi per la vendita a livello locale e globale dedicati alle PMI italiane

AliExpress al Netcomm Forum presenta i nuovi servizi per la vendita a livello locale e globale dedicati alle PMI italiane

  

Milano, 29 maggio 2019-AliExpress, uno dei marketplace online B2C del gruppo Alibaba, partecipa per la prima volta all’appuntamento annuale del Netcomm Forum di Milano il 29 e il 30 maggio, presentando i nuovi numerosi servizi rivolti in particolare a piccole e medie imprese italiane, per facilitare la vendita online di prodotti del “made in Italy” sia a livello locale che globale sulla sua consolidata piattaforma.

La maggiore novità è che AliExpress offre adesso ai merchants italiani operanti in molteplici settori la possibilità di registrarsi autonomamente alla piattaforma, usufruendo di un processo di on-boarding efficiente, di procedure semplificate e più snelle per l’apertura e gestione dello store online, e per tutte le attività di branding e posizionamento, marketing, gestione dei pagamenti e della fase post-vendita.

AliExpress ha reso anche logistica e consegne più efficienti grazie agli accordi siglati con partner locali, che permetteranno di ridurre notevolmente i tempi di spedizione e offrire agli utenti una migliore esperienza di acquisto. Su alcuni prodotti selezionati gli utenti di AliExpress potranno infatti beneficiare della consegna in un solo giorno in Italia e in 72 ore in alcuni paesi europei. Attualmente, in Italia AliExpress colllabora con SDA (parte del gruppo Poste Italiane) per spedizioni a livello nazionale e con GLS e Bpost per consegne in Europa.

Lanciata nel 2010, AliExpress serve utenti in più di 220 paesi e regioni e il suo sito supporta 18 lingue diverse. I principali mercati di consumo per AliExpress sono Russia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Israele, Brasile e Polonia.

Martin Wang, Senior Business Development Manager di AliExpress per l’Italia, che interverrà nel corso della sessione plenaria il 30 maggio, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare al Netcomm Forum quest’anno. Ci auguriamo di poter continuare a collaborare con Netcomm e di diventare il partner di fiducia delle piccole e medie imprese italiane intenzionate a raggiungere, con i propri prodotti, i consumatori in Europa e nel resto del mondo attraverso la nostra piattaforma”.

-

AliExpress (www.aliexpress.com) is a global retail online marketplace under Alibaba Group that is dedicated to become a platform where worldwide merchants can sell locally and globally. It serves buyers in more than 220 countries and regions with 18 languages. Top consumer markets where AliExpress is popular are Russia, Spain, France, the United States, Israel, Brazil and Poland.

 

Media contact:

Haili Cao
chl@alibaba-inc.com
+86-13581903802

Caricato il 29/05/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia