Iabicus
Iabicus
News
06/11/2020
Comunicare meno, comunicare meglio
Il 12 novembre a Palazzo Giureconsulti di Milano, Vera Gheno - sociolinguista specializzata in comunicazione digitale - sarà ospite del quarto appuntamento di l’età ibrida, il ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
21/10/2020
INVITO | Algoritmi di Intelligenza Artificiale e immaginazione: un connubio vincente per le nuove professioni
“Il mercato del lavoro e il mondo del business stanno vivendo una discontinuità totale. Le prassi che fino a un anno fa dettavano legge, sono in crisi, eppure è proprio nelle discontinuità che si nascondono nuove opportunità, perché si aprono esigenze e abitudini inedite per i clienti. Un modo pratico e contemporaneo per coglierle, &egra...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
08/10/2020
#Phygital: il futuro dei negozi fisici tra virtuale e contatto umano
Umanesimo digitale, digital marketing e psicologia sociale. Tre elementi per aiutare i negozi di quartiere a sopravvivere a una polarizzazione tra fisico e digitale. Il 13 ottobre alle 18, a Palazzo Giureconsulti di Milano per il secondo evento di l’età Ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era, sarà ospite l’economista, consulente...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
02/10/2020
Phygital | Nicolò Andreula al secondo appuntamento | L’età ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era
Il 13 ottobre, a Palazzo Giureconsulti di Milano, ci sarà il secondo appuntamento del ciclo di incontri sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0. Ospite della serata l’economista, consulente strategico e docente universitario Nicolò Andreula autore di #Phygital. Il nuovo marketing, tra fisico e digitale. Andreula userà ...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
30/09/2020
“Consumi o scegli?” La nuova campagna di comunicazione di Altromercato
Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia e la seconda al mondo, scende in campo con un nuovo tono di voce, una campagna di comunicazione integrata e il lancio di un nuovo prodotto dal valore fortemente simbolico realizzati grazie alla collaborazione strategica e creativa con il direttore creativo Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iab...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
22/09/2020
L’età Ibrida Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era
Il 24 settembre, al Palazzo Giureconsulti di Milano, si aprirà un ciclo di incontri tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0. A guidarlo per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sarà Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
17/09/2020
Invito | L'età ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era
Il 24 settembre, al Palazzo dei Giureconsulti di Milano, si aprirà un ciclo di incontri tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0. A guidarlo per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sarà Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservato...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
10/09/2020
Il purpose diventa azione
“Imprese, impegno, azioni, nuovi patti di relazione che trascendano le promesse della pubblicità per proporre nuovi modelli di mercato”. È il marketing che si trova ora davanti alla sfida più grande: quella dell’azione, “della presa di posizione di fronte alle tensioni più importanti della collettività”. È ...
Marisandra Lizzi e Francesco Sicchiero per Iabicus
05/08/2020
#caroselloisback | Dal virtuale al fisico: la pubblicità solidale di Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri diventa un evento
Carosello is Back è stato uno degli appuntamenti virtuali più stimolanti durante il periodo di lockdown che ha fatto rivivere la storica striscia pubblicitaria. Nato da una lezione universitaria tenuta dal sociologo Giovanni Boccia Artieri insieme al creativo pubblicitario Paolo Iabichino si è trasformato, durante l’emergenza sanitaria, in un appuntam...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
07/07/2020
Una nuova narrativa per l’Ateneo di Urbino, scritta direttamente dai suoi studenti con Iabicus.
La campagna di comunicazione dell’Ateneo di quest’anno segna senza dubbio un “cambio di passo”, sia per i suoi contenuti, sia per le modalità con le quali si è arrivati alla sua ideazione e realizzazione.
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
02/04/2020
#caroselloisback | La pubblicità solidale di Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri
Il Carosello è tornato, con la differenza che si trova su Instagram e il “passaggio pubblicitario” si paga con una donazione direttamente proporzionale al numero di views in quel momento, aggiungendo uno zero e impegnandosi a versare il proprio contributo a un'associazione sul territorio. Questo è il format ideato, poco più di una settimana fa, ...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
23/03/2020
#caroselloisback | L'iniziativa di Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri
In questi giorni complicati ciascun* di noi fa quel che può per alleggerire i feed di follower e friend e per affiancare studentesse e studenti alle prese con queste inedite modalità didattiche. Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri hanno pensato di darsi appuntamento su Instagram, ogni giorno intorno all’ora che fu di Carosello, per una pausa di rif...
Marta Ciurli per Iabicus