Iabicus

News

24/03/2021

Il 43% degli italiani, se deluso da un Brand, non acquista più i suoi prodotti o servizi

Le marche stanno assumendo un ruolo politico di guida per migliorare la società, nuove sfide che rendono le aziende sempre più attori sociali e non solo economici. L’Osservatorio Civic Brands, il nuovo progetto sull'impatto sociale dei brand in Italia realizzato da Ipsos in collaborazione con Paolo Iabichino, ha condotto una survey con 30 domande che hanno c...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

17/03/2021

Veracura presenta META Formazione gratuita e cittadinanza rigenerativa

META porta contenuti formativi gratuiti di qualità nelle periferie, quali strumenti di crescita personale e professionale, dedicati a ragazze e ragazzi, come base per l’attivazione di processi di rigenerazione sociale, urbana ed ambientale

09/03/2021

Presentazione dei risultati dell’Osservatorio Civic Brands, verso l’impegno sostenibile delle aziende e brand in Italia alla Milano Digital Week

Venerdì 19 marzo, dalle 11.00 alle 12.30 in occasione della MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, verranno presentati e commentati i dati dell’Osservatorio Civic Brands, il nuovo progetto sull'impatto social...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti

09/03/2021

Osservatorio Civic Brands presenta i dati alla quarta edizione della Milano Digital Week

L’Osservatorio Civic Brand, ospite della quarta edizione della Milano Digital Week 2021, dal tema “Città Equa e Sostenibile”, presenta le principali evidenza emerse dopo un anno di attività sul tema del Civic Brands. Obiettivo dell’Osservatorio è fotografare come il cittadino contemporaneo vede l’impegno sociale delle aziende ...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

25/02/2021

Clothest* la piattaforma di ecommerce no-profit, di abiti e accessori second-hand del lusso, registra la sua prima “sfilata” in tema smart working

’intero mondo del fashion sta sperimentando nuovi modi di mostrarsi, raccontarsi e proporsi grazie a nuovi linguaggi comunicativi ma soprattutto a innovative modalità produttive, sempre più attente al riuso dei materiali e al riciclo, in un’ottica di circolarità e sostenibilità complessiva che va dal filato al prodotto finito. In questo s...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti

27/01/2021

Passaggio di testimone per l’Età Ibrida

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, a conclusione dell’ Età Ibrida, accoglie una guida per affrontare l’Ibridocene e supportare, accompagnare, incoraggiare chi fa impresa

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti

15/01/2021

L’alfabeto de l’Età Ibrida

Il 21 gennaio 2021 alle 18.00 si conclude formalmente il primo ciclo dell’Età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era, una rassegna divulgativa sui temi della cultura digitale tenutasi presso Palazzo Giureconsulti, voluto da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, all’interno del progetto Punto Impresa Digitale. I sei appunta...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

03/12/2020

Onlife all’Età Ibrida

Il 10 dicembre in diretta streaming con Palazzo Giureconsulti di Milano, Luciano Floridi - una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea - chiuderà l’età ibrida, un progetto speciale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi all'interno del più ampio Punto Impresa Digitale, iniziativa a supporto della digitalizzazione...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

01/12/2020

Nasce CLOTHEST* | una nuova piattaforma di ecommerce, no-profit, di abiti e accessori second-hand del lusso

Dare al vestito una missione più nobile, renderlo il veicolo di un cambiamento positivo che impatti sulla realtà circostante e che promuova la cultura della sostenibilità. Con questa missione il 1 dicembre viene lanciato Clothest*, una nuova piattaforma di ecommerce no-profit di abiti e accessori second-hand di alta moda.Promotore dei principi che determina...

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

01/12/2020

CLOTHEST* Vestiti superlativi

Con 24 miliardi di euro generati nel 2019, una crescita costante del 33% negli ultimi cinque anni, la second hand economy comincia a rompere i paradigmi anche in Italia. Comprare e vendere usato, si colloca al quarto posto tra i comportamenti sostenibili più diffusi tra gli italiani come emerge dalla sesta edizione dell’Osservatorio Second Hand Economy, condotto da...

Rebecca Rossetti e Francesco Sicchiero per Iabicus

01/12/2020

Altromercato: i numeri della campagna “Consumi o scegli?”

Pack parlanti, prodotti manifesto, linguaggio tipografico senza immagini, un tono di voce riconoscibile e che induce le persone a prendere posizione. Queste le caratteristiche della nuova comunicazione di Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia e la seconda al mondo, che attraverso una campagna di comunicazione integrata ha portato ad un ...

Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus

20/11/2020

Empatia Digitale

Il 26 novembre a Palazzo Giureconsulti di Milano, Assunta Corbo - giornalista freelance, autrice e divulgatrice in Italia del Giornalismo Costruttivo - sarà la quinta ospite di l’età ibrida, il ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’empatia ha una sua v...

Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus