Iabicus
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News
24/03/2021
Il 43% degli italiani, se deluso da un Brand, non acquista più i suoi prodotti o servizi
Le marche stanno assumendo un ruolo politico di guida per migliorare la società, nuove sfide che rendono le aziende sempre più attori sociali e non solo economici. L’Osservatorio Civic Brands, il nuovo progetto sull'impatto sociale dei brand in Italia realizzato da Ipsos in collaborazione con Paolo Iabichino, ha condotto una survey con 30 domande che hanno c...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus
17/03/2021
Veracura presenta META Formazione gratuita e cittadinanza rigenerativa
META porta contenuti formativi gratuiti di qualità nelle periferie, quali strumenti di crescita personale e professionale, dedicati a ragazze e ragazzi, come base per l’attivazione di processi di rigenerazione sociale, urbana ed ambientale
09/03/2021
Presentazione dei risultati dell’Osservatorio Civic Brands, verso l’impegno sostenibile delle aziende e brand in Italia alla Milano Digital Week
Venerdì 19 marzo, dalle 11.00 alle 12.30 in occasione della MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, verranno presentati e commentati i dati dell’Osservatorio Civic Brands, il nuovo progetto sull'impatto social...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti
09/03/2021
Osservatorio Civic Brands presenta i dati alla quarta edizione della Milano Digital Week
L’Osservatorio Civic Brand, ospite della quarta edizione della Milano Digital Week 2021, dal tema “Città Equa e Sostenibile”, presenta le principali evidenza emerse dopo un anno di attività sul tema del Civic Brands. Obiettivo dell’Osservatorio è fotografare come il cittadino contemporaneo vede l’impegno sociale delle aziende ...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus
25/02/2021
Clothest* la piattaforma di ecommerce no-profit, di abiti e accessori second-hand del lusso, registra la sua prima “sfilata” in tema smart working
’intero mondo del fashion sta sperimentando nuovi modi di mostrarsi, raccontarsi e proporsi grazie a nuovi linguaggi comunicativi ma soprattutto a innovative modalità produttive, sempre più attente al riuso dei materiali e al riciclo, in un’ottica di circolarità e sostenibilità complessiva che va dal filato al prodotto finito. In questo s...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti
27/01/2021
Passaggio di testimone per l’Età Ibrida
La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, a conclusione dell’ Età Ibrida, accoglie una guida per affrontare l’Ibridocene e supportare, accompagnare, incoraggiare chi fa impresa
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti
15/01/2021
L’alfabeto de l’Età Ibrida
Il 21 gennaio 2021 alle 18.00 si conclude formalmente il primo ciclo dell’Età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era, una rassegna divulgativa sui temi della cultura digitale tenutasi presso Palazzo Giureconsulti, voluto da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, all’interno del progetto Punto Impresa Digitale. I sei appunta...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus
03/12/2020
Onlife all’Età Ibrida
Il 10 dicembre in diretta streaming con Palazzo Giureconsulti di Milano, Luciano Floridi - una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea - chiuderà l’età ibrida, un progetto speciale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi all'interno del più ampio Punto Impresa Digitale, iniziativa a supporto della digitalizzazione...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus
01/12/2020
Nasce CLOTHEST* | una nuova piattaforma di ecommerce, no-profit, di abiti e accessori second-hand del lusso
Dare al vestito una missione più nobile, renderlo il veicolo di un cambiamento positivo che impatti sulla realtà circostante e che promuova la cultura della sostenibilità. Con questa missione il 1 dicembre viene lanciato Clothest*, una nuova piattaforma di ecommerce no-profit di abiti e accessori second-hand di alta moda.Promotore dei principi che determina...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus
01/12/2020
CLOTHEST* Vestiti superlativi
Con 24 miliardi di euro generati nel 2019, una crescita costante del 33% negli ultimi cinque anni, la second hand economy comincia a rompere i paradigmi anche in Italia. Comprare e vendere usato, si colloca al quarto posto tra i comportamenti sostenibili più diffusi tra gli italiani come emerge dalla sesta edizione dell’Osservatorio Second Hand Economy, condotto da...
Rebecca Rossetti e Francesco Sicchiero per Iabicus
01/12/2020
Altromercato: i numeri della campagna “Consumi o scegli?”
Pack parlanti, prodotti manifesto, linguaggio tipografico senza immagini, un tono di voce riconoscibile e che induce le persone a prendere posizione. Queste le caratteristiche della nuova comunicazione di Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia e la seconda al mondo, che attraverso una campagna di comunicazione integrata ha portato ad un ...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus
20/11/2020
Empatia Digitale
Il 26 novembre a Palazzo Giureconsulti di Milano, Assunta Corbo - giornalista freelance, autrice e divulgatrice in Italia del Giornalismo Costruttivo - sarà la quinta ospite di l’età ibrida, il ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’empatia ha una sua v...
Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus