Iabicus
Iabicus
News
04/11/2021
Il buon vino insegna a comunicare: un feed di successo è equilibrato, cristallino, fragrante, armonico e persistente
Secondo una ricerca pubblicata recentemente da Buzzole nell’ultimo anno si è registrato un incremento del +57,4% dei post a tema food e del 36% a tema beverage. In particolare, il 56% dei contenuti hanno come focus il vino, tematica che è cresciuta del +29,10% nell’ultimo anno. I wine influencer in Italia sono così popolari da rappresentare il ...
Marta Ciurli e Arianna Cusolito
22/10/2021
Social. Il quinto appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida - Un incontro con Barbara Sgarzi.
Sarà dedicato alle anime sociali delle aziende il quinto appuntamento di L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0, del 26 ottobre, a Palazzo Emilio Turati di Milano. A guidarlo per la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi sar...
Arianna Cusolito e Laura Ceresoli per L'Età Ibrida
06/10/2021
Le Startup: il quarto appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida - Un incontro con Alessia Camera
Sarà dedicato alle startup sostenibili il quarto appuntamento di L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0, del 13 ottobre con Alessia Camera, a Palazzo Giureconsulti di Milano. A guidarlo per la Camera di commercio Milano Monza Brianz...
Arianna Cusolito e Laura Ceresoli per L'Età Ibrida
24/09/2021
MODA: MILANO ESPORTA 3,8 MILIARDI DI EURO NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2021, IL 15% DEL TOTALE NAZIONALE
a Milano il settore della Moda ha esportato 3,8 miliardi di euro solo nel primo trimestre del 2021, dato che corrisponde al 15% del totale nazionale. Questo dimostra che la moda è un comparto trainante per l'economia italiana, ma è anche tra i più inquinanti e si trova oggi ad affrontare nuove sfide, prima tra tutte quella della sostenibilità. Si &eg...
Marta Ciurli e Arianna Cusolito per l'Età Ibrida
14/09/2021
Onlife Fashion - le 5 forze che hanno trasformato la moda. Al via al terzo appuntamento della seconda edizione dell'Età Ibrida.
Onlife Fashion - le 5 forze che hanno trasformato la moda: Accelerazione, Ibridazione, Disintermediazione, Sostenibilità, Democratizzazione Un incontro con Giuseppe Stigliano Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino Lunedì 20 settembre 2021
Marta Ciurli e Arianna Cusolito
26/07/2021
A Milano cala del 7% il fatturato del commercio ma la sfida è rimanere "aperti" | All'Età Ibrida interviene Domenico Romano, autore di Open Retail
A Milano cala del 7% il fatturato del commercio Domenico Romano: “Rimanere aperti è la prossima sfida da affrontare per il mondo del retail” Intervenuto al secondo appuntamento dell’Età Ibrida, l’autore del libro Open Retail ha spiegato come le chiusure della pandemia abbiano creato le condizioni per un retail paradossalmente più ...
Marta Ciurli e Arianna Cusolito per l'Età Ibrida
09/07/2021
OPEN: il secondo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida
OPEN: il secondo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida. Un incontro con Domenico Romano
Marta Ciurli e Arianna Cusolito
29/06/2021
Banca Etica a “2030: 20 brand in 30 minuti”, il format ideato dall'Osservatorio Civic Brands
Il secondo appuntamento del format “2030: 20 brand in 30 minuti”, vede come protagonista Andrea Tracanzan, Responsabile Dipartimento Proposta di Finanza Etica per Banca Etica che dialogherà con Andrea Fagnoni - Chief Client Officer di Ipsos e Paolo Iabichino - Direttore Creativo. La diretta sarà mercoledì 30 giugno alle 18 sui canali Facebook...
Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per Iabicus
15/06/2021
“Secondo Tempo” - Il 21 giugno il primo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida.
Un dialogo con Franco Anelli per l’Età Ibrida Con il primo appuntamento ripartono i Dialoghi con le imprese per affrontare il cambiamento necessario.
Marta Ciurli e Arianna Cusolito
07/06/2021
Nasce “2030” il nuovo format ideato dall'Osservatorio Civic Brands
Un appuntamento sui canali Facebook e Youtube dell’Osservatorio Civic Brands, venti incontri di mezz’ora con marche che hanno saputo distinguersi e stanno assumendo un ruolo politico e sociale di guida per migliorare il proprio contesto culturale di riferimento.
Francesco Sicchiero - Clara Rigoldi per Iabicus
08/04/2021
Perché è il momento di progettare la nuova responsabilità sociale per la comunicazione aziendale
Da qualche anno i temi relativi alla comunicazione d’impresa sono stati travolti da una vera e propria rivoluzione che sta ridisegnando i paradigmi tradizionali. Lo sta dimostrando giorno per giorno la nuova generazione, molto attenta alla responsabilità e alla salvaguardia di ecosistemi ambientali, sociali ed economici.
08/04/2021
Altromercato continua la sua comunicazione attraverso domande provocatorie: "Siamo fatti della stessa stoffa?"
In occasione dell’iniziativa Fashion Revolution, nata per creare maggiore attenzione rispetto a ciò che si nasconde dietro ai capi di abbigliamento che indossiamo e dell’impatto globale della moda, Altromercato lancia Upcycling, la prima Limited Edition di moda etica circolare di Altromercato. Il progetto nasce dall’idea di dare nuova vita ai capi di ...
Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus