Iabicus

Empatia Digitale

INVITO
QUINTO APPUNTAMENTO


Empatia Digitale


Un appuntamento per comprendere come essere empatici permetta la connessione, la condivisione e la consapevolezza, una capacità sempre più richiesta nelle aziende

Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino

Giovedì 26 novembre 2020
ore 18

Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2
20123 Milano


Per accredito stampa
su iPressLIVE, con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

Per seguire la diretta streaming iscriversi alla piattaforma GoToWebinar

Milano, 20 ottobre 2020 - Il 26 novembre a Palazzo Giureconsulti di Milano, Assunta Corbo - giornalista freelance, autrice e divulgatrice in Italia del Giornalismo Costruttivo - sarà la quinta ospite di l’età ibrida, il ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

L’empatia ha una sua versione digitale? Questa domanda ha permesso ad Assunta Corbo di costruire una narrazione diventata poi il libro Empatia digitale da cui partiranno le riflessioni per avere il coraggio di incamminarsi per un sentiero meno battuto, al quinto appuntamento dei dialoghi voluti per le imprese alla vigilia di questa nuova era.

Le parole sono di tutti ma il contenuto è tuo: è responsabilità di tutti noi scegliere quali parole mettere una in fila all’altra. Da questa scelta dipende il messaggio che affidiamo a chi lo intercetta. Viviamo l’era della comunicazione digitale e ognuno di noi si alterna il ruolo di autore con quello di fruitore: non possiamo più permetterci di essere superficiali” afferma Assunta Corbo, Founder del Constructive Network, il primo network italiano di professionisti dell’informazione dedicato alla comunicazione costruttiva e al giornalismo delle soluzioni.

A l’età ibrida, si esplorerà quindi una delle soft skill più richieste in aziende e un tema ricorrente quando si fa formazione sullo storytelling perché, l’empatia, è la connessione con altri esseri umani e, per questo, anche un’opportunità. Essere empatici, infatti, permette la connessione, la condivisione e la consapevolezza che non è più possibile ragionare per etichette: “siamo tutti immersi nel flusso delle informazioni e generiamo contenuto ogni volta che pubblichiamo un testo, un’immagine o un video. Occorre far pace con questa realtà dei fatti e cominciare a riflettere per bene su ciò che mettiamo in circolo. Da questa scelta dipende il messaggio che doniamo al mondo” commenta Assunta Corbo, Founder del Constructive Network.


“L’età ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era” rappresenta un progetto speciale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi all'interno del più ampio Punto Impresa Digitale, iniziativa a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0. Una rassegna divulgativa sui temi della cultura digitale guidata da Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Gli eventi inizieranno alle 18,00 e dureranno circa un’ora, è possibile partecipare iscrivendosi attraverso la piattaforma GoToWebinar. A distanza di alcuni giorni, il video sarà disponibile sul canale Youtube della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Al  seguente link il racconto Medium del quarto appuntamento.


***

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net |   etaibrida@mirandola.net 


Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net |

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Caricato il 20/11/2020

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cultura
  • Società
  • Tecnologia