Iabicus

INVITO | Algoritmi di Intelligenza Artificiale e immaginazione: un connubio vincente per le nuove professioni

INVITO
TERZO APPUNTAMENTO


Algoritmi di Intelligenza Artificiale e immaginazione: un connubio vincente per le nuove professioni

Connessioni tra discipline, saperi e culture

nel mondo del lavoro


Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino

Martedì 27 ottobre 2020
ore 18

Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2
20123 Milano


Per accredito stampa
su iPressLIVE, con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

Per seguire la diretta streaming iscriversi alla piattaforma GoToWebinar

Milano, 21 ottobre 2020 - Il 27 ottobre, a Palazzo Giureconsulti di Milano, ci sarà il terzo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Ospite della serata il divulgatore e consulente Giulio Xhaët autore di #Contaminati: Connessioni tra discipline, saperi e culture.

Il mercato del lavoro e il mondo del business stanno vivendo una discontinuità totale. Le prassi che fino a un anno fa dettavano legge, sono in crisi, eppure è proprio nelle discontinuità che si nascondono nuove opportunità, perché si aprono esigenze e abitudini inedite per i clienti. Un modo pratico e contemporaneo per coglierle, è imbastire progetti incentrati sulla "contaminazione" tra discipline, settori, strumenti e competenze che prima non si toccavano”. Afferma Giulio Xhaët, Partner di Newton Spa.

Durante l'incontro Xhaët illustrerà alcune case history reali sia di aziende che sono riuscite a contaminare in modo creativo Intelligenza Artificiale e intelligenza umana - ampliando il proprio mercato investendo spesso poco denaro - sia di persone che hanno trovato lavoro e fatto carriera sfruttando il digitale in modo spericolato. Fulcro della serata saranno le "competenze di contaminazione" in particolare sulle nuove modalità di apprendimento, perché “i “contaminati” sono la risposta a una vita professionale più lunga, intensa e incerta, in grado di affrontare le sfide dei nostri tempi e le loro qualità sono sempre più richieste, perché riescono a spingersi in luoghi inaccessibili agli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale, luoghi in cui giocare in modo sfrenato con l'immaginazione”.

“L’età ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era” è una rassegna divulgativa sui temi della cultura digitale per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, guidata da Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Gli eventi inizieranno alle 18,00 e dureranno circa un’ora, è possibile partecipare iscrivendosi attraverso la piattaforma GoToWebinar. A distanza di alcuni giorni, il video sarà disponibile sul canale Youtube della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Al seguente link il racconto Medium del secondo appuntamento.


***

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net


Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net |320 8858525 |

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Caricato il 21/10/2020