NETCOMM

All Night Shopping: 1 milione di euro di acquisti per la prima Notte Bianca dello shopping online

All Night Shopping: 1 milione di euro di acquisti per la prima Notte Bianca dello shopping online

 

Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia.

Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico.
9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca

 

 

Milano, 12 novembre 2015 - Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping, la Notte Bianca dedicata allo shopping online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia, che si è tenuta dalle 18.00 di sabato 7 alle 9.00 di domenica 8 novembre 2015, e che ha fatto registrare 1 milione di euro nel totale degli acquisti.

Oltre 140 i merchant che hanno partecipato all'evento e che, rispetto allo stesso periodo delle tre/quattro settimane precedenti, hanno registrato un notevole incremento nel numero delle visite sui loro siti web pari a +85.000 visite (+ 12,8% di traffico in termini relativi) e una redemption del 67,2%.

Tenendo in considerazione lo stesso periodo di tempo, l'incremento dei volumi di acquisto effettuati attraverso i siti web dei merchant e app è stato del 22,6%; il 3,1% dei merchant ha registrato una crescita di oltre il 100%.

Inoltre, rispetto ai sabati precedenti, il valore degli acquisti effettuati ha registrato il +16,2% e l'8,6% dei merchant ha segnato una crescita di oltre il 100%. Nel corso dell'evento, su 100 clienti esistenti, 9 sono stati nuovi acquirenti.

Dei merchant partecipanti l'85,9% si è detto soddisfatto dell'iniziativa e propenso a riconfermare la propria partecipazione ad una seconda edizione.

"Siamo tutti molto soddisfatti di questo primo risultato che è andato oltre le nostre aspettative. Più di 140 merchant hanno aderito e tutti hanno avuto un risultato inaspettato in termini di vendite aggiuntive ma ancor di più  due sono i fattori che ci hanno sorpreso: gran parte dei merchant hanno incrementato in maniera significativa la base dei nuovi clienti ed alcuni ci hanno dichiarato un incremento del tasso di conversione del 60%" - ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. "Sicuramente questi fattori positivi sono da attribuire al lavoro collettivo fatto con tutti i merchant che hanno aderito all’iniziativa e alla reputazione di Netcomm che ha creato un contesto di fiducia e di interesse nei confronti dei consumatori. Sulla scia di questo risultato positivo stiamo già lavorando sul lancio della prossima edizione".

 

 

 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni: www.consorzionetcomm.it

 

Ufficio stampa NETCOMM:

Mirandola Comunicazione

netcomm@mirandola.net
Tel.: 0524/574708

Caricato il 12/11/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Femminile
  • Maschile
  • Tecnologia