NETCOMM
NETCOMM
News
25/11/2021
Black Week: un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia
Il Black Friday e il Cyber Monday 2021 sono ormai alle porte e anche quest’anno l’e-commerce sarà il motore trainante di questa consolidata occasione di shopping per i consumatori italiani.
Grazia Nappi per Netcomm
18/11/2021
La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"
La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"
Grazia Nappi per Netcomm
18/11/2021
Marketplace economy: le prospettive di crescita per le imprese italiane
Le piattaforme stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle scelte dei consumatori, ma anche nelle strategie dei brand e delle insegne. È quanto emerso oggi durante l’evento “Lo sviluppo della marketplace economy”, una giornata di confronto sull’evoluzione dei marketplace, organizzata da Netcomm.
Grazia Nappi per Netcomm
09/11/2021
Digitalizzazione e telemedicina - Position paper Netcomm
Netcomm promuove periodicamente studi e ricerche sul commercio digitale e discussioni in ambiti specifici in seno a dei Gruppi di Lavoro che riuniscono e mettono in relazione professionisti dei diversi settori. Tra questi, il Gruppo “Digital Health & Pharma” - formato dall’Istituto Clinico Humanitas, MSD e Medtronic - ha raccolto proposte puntuali e spunt...
Grazia Nappi per Netcomm
09/11/2021
PNRR. IL PROGRAMMA DI NETCOMM PER LA SANITÀ DIGITALE
Presentate alla Camera dei Deputati le proposte di Netcomm, con Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD per valorizzare gli investimenti in telemedicina previsti dal PNRR e dare slancio al futuro dell’e-health italiano
Grazia Nappi per Netcomm
29/10/2021
LO SVILUPPO DELLA MARKETPLACE ECONOMY
Convegno dedicato ad approfondire le opportunità e i trend dai Marketplace e dalla trasformazione delle insegne in piattaforme
Grazia Nappi per Netcomm
27/10/2021
NETCOMM CONNECTED HEALTH: LA DIGITALIZZAZIONE DELLA SANITÀ AI TEMPI DEL PNRR
Conferenza Stampa di presentazione e discussione del documento di posizionamento e orientamento “Netcomm Connected Health: la digitalizzazione della Sanità ai tempi del PNRR”. Il documento scaturisce dal progetto di collaborazione tra Netcomm e Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD, promosso per contribuire concretamente all’evoluzione digitale d...
Grazia Nappi per Netcomm
25/10/2021
AL VIA I NUOVI WEBINAR DI NETCOMM DEDICATI AL PROGRAMMA “ACCELERA CON AMAZON”
3 corsi completi e gratuiti per supportare le PMI a comprendere i nuovi canali e modelli di business nell’e-commerce e nel digital-export e le opportunità offerte dal commercio elettronico nei settori Food&Wine, Lifestyle e B2B
Grazia Nappi per Netcomm
07/10/2021
Nel 2021 l’e-commerce di prodotti Health&Pharma in Italia cresce del +43,3%, raggiungendo il valore di 1,5 miliardi di euro
Nel 2021 l’eCommerce di prodotti Health&Pharma ha raggiunto il valore di 1,5 miliardi di euro, con una crescita del +43,3% rispetto al 2020, incremento sostenuto in particolare dall’aumento della frequenza di acquisto. E’ quanto emerso dalla terza edizione dell’Osservatorio Netcomm sul digital Health&Pharma, presentata oggi durante la giornata d...
Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm
06/10/2021
Continua a crescere l’eCommerce FMCG in Italia: +37,5% nel 2021
La spesa online di prodotti di largo consumo in Italia è cresciuta del +37,5% negli ultimi 3 mesi del 2021, dopo un 2020 in cui la spesa online degli italiani in questa categoria aveva raggiunto i 2,9 miliardi di euro (+84% rispetto al 2019). E’ quanto emerge dagli ultimi dati presentati oggi dall’Osservatorio Digital FMCG di Netcomm in collaborazione con Nie...
Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm
05/10/2021
Netcomm e Veepee raccontano il Customer Journey di prodotti Fashion e Lifestyle degli italiani: sempre più digitale ed attento alla sostenibilità
L’e-commerce si conferma protagonista nelle abitudini di acquisto degli italiani anche sui prodotti fashion&lifestyle: la praticità dello shopping online, coniugato con la qualità dei servizi offerti, rendono gli acquisti virtuali una tendenza sempre più diffusa anche in un settore dove la fisicità riveste un ruolo centrale.
Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm
05/10/2021
E-COMMERCE: TRASFORMAZIONE DIGITALE, SOSTENIBILITÀ E OMNICANALITÀ SPINGONO LA CRESCITA DEL COMMERCIO IN ITALIA
Al Netcomm Forum Industries, l’evento di riferimento in Italia organizzato da Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano - per approfondire e confrontarsi sui trend dell’e-commerce e della trasformazione digitale, i riflettori sono puntati sui tre settori chiave dell’economia italiana dove le nuove tecnologie stanno generando un’evoluzi...
Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm