Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
News
08/07/2011
L’e-TALIA CHE CRESCE
IL POLITECNICO DI MILANO e NETCOMM COMMENTANO LA NOTIZIA DELL’APERTURA DEL MARKETPLACE DI AMAZON IN ITALIA
Ufficio stampa Netcomm e Politecnico di Milano
14/06/2011
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO CAPITALE. UMANO.
Dalla amministrazione del personale a supporto strategico per l’innovazione e il cambiamento: come cambiano gli obiettivi delle Direzioni HR e che influenza hanno i nuovi strumenti ICT? Una ricerca dall’Osservatorio HR Innovation del Politecnico di Milano condotta su 108 Direttori HR italiani fotografa uno scenario in trasformazione nel quale la tecnologia può...
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
24/05/2011
Risorse Umane e Innovazione: nuovo osservatorio e consegna premio HR Innovation. Politecnico Milano
Quali sono gli obiettivi e le sfide che sta affrontando la Direzione HR nei progetti di innovazione delle proprie organizzazioni? Quali sono le priorità e i trend di investimento ICT in ambito HR? Come ripensare i processi di gestione e sviluppo delle Risorse Umane per effetto dei nuovi modelli organizzativi e delle nuove tecnologie ICT?
Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico Milano
19/05/2011
Politecnico di Milano: la fatturazione elettronica è realtà per il 50% delle imprese italiane
Complessivamente sono circa 60.000 le aziende che hanno una qualche esperienza di dematerializzazione e/o gestione digitalizzata del ciclo ordine-pagamento
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
18/05/2011
eCommerce tricolore. MONTA L’ONDA
Dopo la ripresa registrata nel 2010, per l’eCommerce italiano si prevede una nuova accelerazione nel 2011 (+19% che porterà il valore complessivo delle vendite da siti italiani a quasi 8 Miliardi di euro): anche quest’anno cresceranno di più i prodotti (+23%) che i servizi (+17%), trainati questi ultimi dall’ondata del social commerce. Ritmo di c...
Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM
11/05/2011
Cloud Computing: non solo moda, ma chiave di volta per migliorare la competitività
Non più ennesima moda ma chiave di volta per migliorare la competitività e la capacità di innovazione nel nostro Paese. L’iniziale diffidenza verso il Cloud Computing cede il passo a un interesse sempre maggiore da parte dei CIO: il 66% lo considera un trend rilevante per l’informatica aziendale.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per gli Osservatori del Politecnico di Milano
10/05/2011
È MOBILE REVOLUTION
Il Mobile Internet cresce del 27% e arriva a superare i 530 milioni di euro, valore molto vicino a quello del mercato dei Mobile Content & Apps a pagamento. Insieme con gli Application Store, sta diventando il cantiere di sviluppo dei nuovi canali digitali (Tablet, Pc, Connected Tv, ecc.)
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
02/05/2011
Oltre la fattura
Presentazione dei dati dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione del Politecnico di Milano
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
27/04/2011
Sempre più aziende scelgono il cloud: la fotografia nell’Osservatorio del Politecnico di Milano
Sempre più aziende scelgono il cloud: la fotografia del settore nell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service del Politecnico di Milano. Un tema molto attuale per diversi aspetti e in diversi settori.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori Politecnico Milano
21/04/2011
Mobile Internet, Content & Apps: la fotografia di un settore in grande fermento del Politecnico MI
Il mercato mobile sotto la lente. Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con l'ICT Institute e il MEF - Mobile Entertainment Forum.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
22/03/2011
2010: L’ANNO DELLE NOVITÀ DIGITALI ALL’INSEGNA DI INTERNET
Nel 2010 il settore italiano dei Media (stampa, radio, tv, Internet e Mobile) cresce di oltre il 3%, sfiorando quota 17 miliardi di Euro. La componente digitale, aumentando del 10% circa, vale nel 2010 quasi 5 miliardi di euro, pari al 29% del mercato complessivo dei Media.
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano
15/03/2011
Evoluzione di editori e media tra web, mobile e app
Invito 22/3 - Evoluzione di editori e media tra web, mobile e app - presentazione Osservatorio Politecnico Milano
Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori Politecnico di Milano