Alessandro Perego

Alessandro Perego

Direttore Scientifico e co-fondatore degli Osservatori Digital Innovation

ALESSANDRO PEREGO is Director of the Department of Economics, Management and Industrial Engineering at Politecnico di Milano. He is Full Professor of “Logistics and Supply Chain Management” and co-founder and Scientific Director of the Observatories on Digital Innovation. He is Member of the Board of Directors of Fondazione Banco Alimentare. He promoted and co-ordinated national and international research on Logistics, Supply Chain Management, Digital Innovation and eBusiness. He is author of many publications at both the national and the international level.

Specialties: Supply Chain Management, Logistics, ICT Management, eInvoicing, RFId, eCommerce, Logistic Networks Design, Supply Chain Planning, Intelligent Transportation Systems, eBusiness (eProcurement, eSupply Chain), Radio Frequency Identification.
 

Source: https://www.linkedin.com/in/alessandro-perego-0b69322a/

News

06/07/2023

L'innovazione nella catena del valore dell'eCommerce B2c: i retailer sempre più fornitori di servizi per i competitor

L'eCommerce B2c in Italia nel 2023 vale complessivamente 54 miliardi di euro, con un incremento del +13% rispetto a dodici mesi fa. L'andamento degli acquisti online degli italiani quest'anno è però decisamente influenzato dall'inflazione.

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano

16/06/2023

TerrAmore e Toma Abele Trivellazioni sono i vincitori dell'edizione 2023 del PMI Award dell'Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI, riconoscimento alle migliori attività per la trasformazione digitale nelle piccole e medie imprese italiane

Il progetto GeoSES della cooperativa TerrAmore e il progetto TOHMAPP della società Toma Abele Trivellazioni vincono la seconda edizione del PMI Award, promosso dall'Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI della School of Management del Politecnico di Milano*, a favore di progetti di innovazione e trasformazione digitale sviluppati da PMI italiane. Una menzione d'onor...

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano

15/06/2023

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano

13/06/2023

L'Internet advertising in Italia raggiunge i 4,8 miliardi nel 2023 (+7% sul 2022) e raccoglie quasi la metà degli investimenti complessivi di settore 

A fine 2022 il mercato pubblicitario italiano, comprensivo della raccolta su Tv, Stampa, Internet Media, Radio e Out of Home, ha raggiunto complessivamente il valore di 9,4 miliardi di euro, in leggera crescita (+1%) rispetto al 2021. All'interno di questo panorama, Internet conferma sempre più la propria leadership di mercato con una quota del 48% e una crescita del +4...

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano