Nicola Tanzini

Nicola Tanzini

Founder e Presidente Esecutivo di intarget

Nicola Tanzini

 

Nicola Tanzini (Pisa, 1964) è un imprenditore e fotografo da oltre trent'anni.

Due personalità, imprenditore e fotografo, che si intersecano tra loro e creano una sinergia unica. Tutto parte da un grande studio e un’ampia attività di ricerca, un approccio profondo e professionale che lo hanno portato oggi ad essere il Founder e Presidente di intarget, partner per la consulenza strategica nel marketing digitale e un fotografo umanista che osserva il mondo attraverso la lente della sua macchina fotografica.

La sua attività è un percorso costante e profondo volto a cercare di capire di più e meglio il mondo, volto a conoscerne ogni angolo, sia dal punto di vista della fotografia che dell'innovazione. La sua ricerca si ispira prevalentemente al movimento della fotografia umanista, ponendo al centro i comportamenti, le situazioni quotidiane appartenenti alla natura umana, in quello che l'autore definisce il proprio ambiente naturale: la strada.

Ha fondato Street Diaries, un progetto itinerante e in costante evoluzione sulla fotografia di strada, che si alimenta grazie ai numerosi viaggi compiuti dall'autore intorno al mondo e che finora ha visto protagonisti luoghi, quali: Londra, Dublino, San Francisco e molti altri ancora.

Tokyo.Tsukiji è la sua prima pubblicazione editoriale edito con Contrasto.
Nel 2022 è in pubblicazione il suo nuovo libro I wanna be an influencer edito con Skira.

News

25/01/2023

Geopolitica, media e tecnologia in Cina

Dopo l'inaugurazione, con la sinologa Giada Messetti, continua il ciclo di incontri voluti da intarget per offrire un'analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Prossimo ospite Marco Dell'Aguzzo, giornalista, impegnato sui temi dell'energia, tecnologia e politica internazionale Con il ciclo di incontri, ai report rilasciati ...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

13/12/2022

Siglata la partnership tra intarget e Contentsquare

intarget e Contentsquare, piattaforma leader di Customer Experience, siglano una partnership che permetterà alla consultant di fornire ai propri clienti una maggior visione delle “frizioni all'acquisto” - così dette friction - ovvero i blocchi dove il cliente interrompere il proprio customer journey. Il 15 dicembre Federica Brancale, Data Strategist di...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

24/11/2022

La sostenibilità è anche ottimizzare i costi

Pisa, 5 dicembre 2022 - In una società dove la competizione ha fatto salire i costi dell'acquisizione utente e di conseguenza dell'advertising, performare meglio non è un obiettivo solamente strategico ma diventa anche un obiettivo di sostenibilità. La “lotta agli sprechi” la si fa performando, ottimizzando e convertendo meglio. intarget, che d...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per intarget

11/11/2022

Premiato all'Università di Siena il toscano Fausto Maglia, ex studente della sedicesima edizione del Master in Comunicazione d'Impresa (MCI)

intarget,  il partner per la consulenza strategica nel customer journey che da 14 anni sostiene l'Università di Siena nella formazione di giovani talenti nella regione Toscana, ha consegnato giovedì 17 novembre a Fausto Maglia, ex studente del Master in Comunicazione d'Impresa, il premio “intarget per la comunicazione d'impresa”.

Nicola Tanzini