Nicola Tanzini

Nicola Tanzini

Founder e Presidente Esecutivo di Intarget:

Nicola Tanzini

 

Nicola Tanzini (Pisa, 1964) è un imprenditore e fotografo da oltre trent'anni.

Due personalità, imprenditore e fotografo, che si intersecano tra loro e creano una sinergia unica. Tutto parte da un grande studio e un’ampia attività di ricerca, un approccio profondo e professionale che lo hanno portato oggi ad essere il Founder e Presidente di intarget, partner per la consulenza strategica nel marketing digitale e un fotografo umanista che osserva il mondo attraverso la lente della sua macchina fotografica.

La sua attività è un percorso costante e profondo volto a cercare di capire di più e meglio il mondo, volto a conoscerne ogni angolo, sia dal punto di vista della fotografia che dell'innovazione. La sua ricerca si ispira prevalentemente al movimento della fotografia umanista, ponendo al centro i comportamenti, le situazioni quotidiane appartenenti alla natura umana, in quello che l'autore definisce il proprio ambiente naturale: la strada.

Ha fondato Street Diaries, un progetto itinerante e in costante evoluzione sulla fotografia di strada, che si alimenta grazie ai numerosi viaggi compiuti dall'autore intorno al mondo e che finora ha visto protagonisti luoghi, quali: Londra, Dublino, San Francisco e molti altri ancora.

Tokyo.Tsukiji è la sua prima pubblicazione editoriale edito con Contrasto.
Nel 2022 è in pubblicazione il suo nuovo libro I wanna be an influencer edito con Skira.

News

26/07/2023

Influencer ed esperienze culturali per un export efficace in Cina

Prosegue il ciclo di incontri voluti da Intarget per offrire un'analisi sulle opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese, con particolare attenzione rivolta al made in Italy e alle strategie di marketing. Prossimo ospite Mattia Romeo, influencer da milioni di follower sul web cinese, in Cina da 17 anni Durante la diretta, l'influencer Mattia Romeo racc...

23/06/2023

Faema corre al Giro d'Italia e taglia nuovi traguardi con Intarget

Una corsa collettiva integrata in una campagna digital e stampa per coinvolgere l'utente finale, in occasione della 106esima edizione del Giro d'Italia, che ha visto Faema come partner per il secondo anno consecutivoAttraverso l'attivazione di Strava sono state coinvolte oltre 29 mila persone in una corsa virtuale con un obiettivo benefico, che è stato raggiunto in meno ...

13/06/2023

Nasce la Intarget Loyalty Platform

InLoyalty, prima societ�  spin-off dell'ecosistema Intarget, che punta a integrare i servizi per il customer journey: un software a disposizione dei retailer per rendere fluido il percorso verso la loyalty, sfruttando l'innovazione del web3 nel pieno rispetto delle normative Secondo le stime pi�¹ recenti la probabilit� ...

31/05/2023

Acqua di Sirmione accresce Awareness e Consideration con l'Influencer Marketing di Intarget

- Con l'obiettivo di allargare la consumer base tra i bambini dai due anni in su e coinvolgere le mamme, Acqua di Sirmione - con il coinvolgimento di Intarget - ha realizzato una campagna di influencer marketing che lavorasse sia su Awareness che su Engagement/Consideration. I risultati hanno portato a: +220 contenuti pubblicati dalle influencer sui propri canali social, +3 MLN...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per Intarget

Nicola Tanzini