Mirandola Comunicazione

Rottoliamo | Rolling Ideas | Luca Ponzi RAI

Rottoliamo | Rolling Ideas

Luca Ponzi il 21 luglio alle 18.30 al  terzo appuntamento di "Rottoliamo - Rolling Ideas” il nuovo progetto voluto da Mirandola Comunicazione e IABICUS

La chiesetta di San Carlo alle Rottole ospiterà, per il terzo incontro della rassegna, lo scrittore e giornalista RAI Luca Ponzi, che presenterà il suo ultimo libro "Favole di Fiume” edito da Oligo

 

Milano, 19 luglio 2022 - Mirandola ComunicazionePaolo Iabichino danno inizio al nuovo progetto “Rottoliamo - Rolling Ideas”, diversi incontri con giornalisti e giornaliste, persone amiche, scrittori e scrittrici presso la chiesa sconsacrata di San Carlo alle Rottole di Milano, per confrontarsi e insieme immergersi nella scoperta di un mondo sempre più complesso ma ricco di curiosità. Il modo in cui nasce questo progetto è raccontato da Marisandra in questo suo post su Medium.

“Spesso, quando raccontiamo le nostre storie, senza accorgerci, le nostre parole iniziano a scorrere all’infinito, come un fiume, che non si ferma mai. Ma se per una volta fosse un fiume a raccontare le nostre storie?” Favole di fiume" è una raccolta di undici racconti che galleggiano su quello che per Giovannino Guareschi era l'unico fiume italiano, il Po. Lo scrittore e giornalista RAI, Luca Ponzi, attraverso questo libro mette al centro l’essere umano, con storie e racconti di vita. E lo fa lasciando sullo sfondo un personaggio silenzioso e indispensabile, il Po, in grado di trasformare episodi di vita vera, anche banali, in stati d’animo, emozioni, sentimenti e memorie.” spiega  Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione. 

Il terzo appuntamento sarà il 21 luglio alle 18.30 giorno in cui sarà ospite Luca Ponzi autore e giornalista RAI. Luca, è nato e vive a Fidenza, in provincia di Parma. Inizia a scrivere già da adolescente, un po’ per passione e un po’ per gioco, sul settimanale diocesiano “Il Risveglio”, fino a farlo diventare il suo lavoro. Nel 1984 inizia a scrivere per la Gazzetta di Parma. Ha poi collaborato con La Stampa di Torino e, dal 1992, con la Rai, dove lavora in esclusiva dal 2003. 

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione e la conferma della presenza tramite il seguente link o scrivendo all'indirizzo rottoliamo@mirandola.net

 

***

 

Paolo Iabichino, aka IABICUS     

Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è "#Ibridocene. La Nuova Era del tempo sospeso", pubblicato per Hoepli Editore che gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce. Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

Mirandola Comunicazione 

L’agenzia di comunicazione per tutti coloro che si impegnano a migliorare il mondo in cui viviamo. Siamo nati in un podere agricolo come centro d’arte e comunicazione nel 2002 per comunicare come l’innovazione possa migliorare la vita delle persone. Oggi abbiamo tre sedi e una piattaforma che facilita la comunicazione nell’”età ibrida”. Un filosofo che amiamo molto  la definirebbe comunicazione «onlife». Nasciamo come centro d’arte e comunicazione e queste due anime non ci hanno mai abbandonato. Creatività e benessere sono al centro della nostra comunicazione da sempre. Non anteponiamo mai il business ai nostri valori. 

 

UFFICIO STAMPA

Mirandola Comunicazione 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Sara Bottarelli | sara.bottarelli@mirandola.net | 366 8759715

Uploaded on 13/07/2022