Paolo Iabichino

Paolo Iabichino

IABICUS
Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia, Maestro alla Scuola Holden. 
Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di ‘Invertising' in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è ‘Scrivere civile. Pubblicità e brand al servizio della società’ per Luiss University Press che gli ha affidato anche la curatela editoriale di una nuovissima collana, Armi Segrete.
 
Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.
 
Medium, LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram sono da sempre il palco delle sue suggestioni e ispirazioni. Spazi di conversazione per condividere e confrontarsi con le circa 100.000 persone che lo seguono: https://linktr.ee/Iabicus.

News

15/11/2022

Scrivere la nuova pubblicità. A Bookcity l'ultimo saggio di Iabicus

Milano 16 novembre, 2022 - Secondo i dati Ipsos del 2021, il 65% dei consumatori pensa che sia giusto che le aziende si espongano in prima linea rispetto a tematiche sociali rilevanti, contro il 46% di un paio di anni fa. La stragrande maggioranza pensa inoltre che il compito di un'impresa sia quello di occuparsi della qualità della vita delle persone alle proprie dipend...

14/09/2022

Conad presenta Fondazione Conad ETS | Iabicus firma la direzione creativa

Milano, 14 settembre 2022 - Oggi è stata presentata la Fondazione Conad ETS, ente non profit costituito da Conad, per valorizzare l’impegno di Cooperative e Soci a sostegno della comunità. La Fondazione ha l’obiettivo di sostenere e amplificare le iniziative di sostenibilità sociale e ambientale che le 5 cooperative associate a Conad hanno, da ...

09/06/2022

“Una comunicazione tra pari” fatta dagli studenti, l’innovativa campagna dell’Università di Urbino firmata Iabicus

La Campagna Immatricolazioni 2022-2023 dell’Università di Urbino porta i nomi di chi l’ha già scelta per costruire il proprio futuro: Alfredo Anedda, Giorgia Ascari, Chiara Ramadori, Gabriele Antognoli e Grazia Sigismondo sono gli studenti che l’hanno ideata, sotto la guida esperta del Direttore Creativo Paolo Iabichino, insignito il 15 novembre ...