Intarget

Geopolitica, media e tecnologia in Cina

SAVE THE DATE
Secondo in:China Talks


Geopolitica, media e tecnologia in Cina

Dopo l’inaugurazione, con la sinologa Giada Messetti, continua il ciclo di incontri voluti da intarget per offrire un’analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Prossimo ospite Marco Dell’Aguzzo, giornalista, impegnato sui temi dell’energia, tecnologia e politica internazionale

Con il ciclo di incontri, ai report rilasciati da intarget China, si aggiungono confronti con sinologi, studiosi ed esperti del mondo orientale per sottolineare l’importanza di una maggior consapevolezza sulla Cina, sia a livello commerciale che culturale

Martedì 31 gennaio 

Ore 12 in diretta streaming 

 

Milano, 25 gennaio 2023 - intarget, annuncia il secondo ospite degli in:China Talks: Marco Dell’Aguzzo, giornalista, impegnato sui temi dell’energia, tecnologia e politica internazionale. Il Webinar dal titolo “Geopolitica, media e tecnologia in Cina” è aperto a tutti e fa parte del ciclo di incontri che nasce dalla volontà di offrire gli strumenti per una maggior comprensione del Paese del Dragone.

La Cina è un Paese di cui si parla molto ma che è ancora sostanzialmente sconosciuto ai Paesi occidentali. Mentre nel Paese del Dragone la cultura occidentale è molto studiata, così non avviene nel resto del mondo per la Cina. Tuttavia dobbiamo imparare a conoscerla sempre di più e sempre meglio, perché le sue scelte hanno un impatto globale che non può essere trascurato” afferma Stefano Generali, Managing Director intarget China. “Dopo Giada Messetti, con cui abbiamo compreso la necessità di prendere in considerazione la Cina e le sue scelte politiche, con Marco Dell’Aguzzo comprenderemo come quest'ultime incidono dal punto di vista industriale, della tecnologia e dei media, con conseguente impatto sulla vita quotidiana dei cittadini.”

Ospite di questo secondo incontro il giornalista romano Marco Dell’Aguzzo che, attraverso i suoi articoli pubblicati in diverse testate come Start Magazine, Wired, Linkiesta, Il Sole 24 ORE, il Manifesto, Vanity Fair e Aspenia online, offre riflessioni utili a capire temi relativi all’energia e tecnologia all’interno delle dinamiche geopolitiche internazionali. Il webinar sarà l’occasione per comprendere come si pone la Cina oggi rispetto al resto del mondo, in termini di innovazione tecnologica e industriale, e cosa possiamo imparare oggi da quanto il Paese sta portando avanti.

L’incontro sarà moderato da Stefano Generali, Managing Director di intarget China direttamente da Shanghai. Per seguire la diretta, martedì 31 gennaio alle ore 12 e comprendere quali temi tenere osservati nei prossimi mesi per non far trovare impreparate le aziende italiane, sarà possibile registrarsi e collegarsi al seguente link.

***

intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai.  Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.

Grazie ad un team internazionale composto da più di 160 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni si compone 3 centri d’eccellenza:

Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey.  

Data&Tech solutions  per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.

Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net  | +39 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net  | 333 1862611

 

Uploaded on 25/01/2023

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Media Trend
  • Tecnologia