Intarget

Premiato all'Università di Siena il toscano Fausto Maglia, ex studente della sedicesima edizione del Master in Comunicazione d'Impresa (MCI)

Premiato all’Università di Siena il toscano Fausto Maglia, ex studente della sedicesima edizione del Master in Comunicazione d’Impresa (MCI)

 

Anche quest'anno intarget premia chi si è saputo distinguere nel tempo per il suo percorso professionale dopo aver frequentato il Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena 

 

Pisa, 18 novembre 2022 - intarget,  il partner per la consulenza strategica nel customer journey che da 14 anni sostiene l’Università di Siena nella formazione di giovani talenti nella regione Toscana, ha consegnato giovedì 17 novembre a Fausto Maglia, ex studente del Master in Comunicazione d’Impresa, il premio “intarget per la comunicazione d’impresa”.

Il premio, arrivato alla sua quinta edizione, è stato assegnato da Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget a Fausto Maglia, originario della Toscana, oggi Chief Product Officer di Casavo, una scaleup immobiliare italiana, che grazie alla sua piattaforma europea, rende le persone libere di vendere e comprare casa ogni volta che la vita cambia.

Questo riconoscimento, istituito nel 2018, vuole dare valore a tutti quegli alunni che non solo sono riusciti a portare a termine con successo il loro percorso di studi, ma anche a raggiungere grandi traguardi a livello professionale. Le competenze e le nozioni acquisite durante il master, hanno permesso a questi giovani studenti di distinguersi nel mondo del lavoro e di ottenere un ruolo rilevante nell’ambito del marketing e della comunicazione.

“Oggi è ancora più evidente che per rispondere alle sfide del mercato e della società serve competenza. Essere consapevoli che dobbiamo lavorare sulle persone, alimentare il talento e mettere gli studenti nella condizione di confrontarsi con professionisti e aziende, è il motivo per cui collaboriamo da 14 anni con il master in Comunicazione d’Impresa promosso dall’Università di Siena, dando il nostro contributo nel trasferire, sviluppare e stimolare conoscenza e cultura nel mondo manageriale. Anche quest’anno siamo fieri di consegnare il premio allo studente più meritevole che ha saputo, tramite la formazione, raggiungere i propri obiettivi di carriera con successo. Questo premio, per noi, è davvero significativo, è il nostro modo di dimostrare quanto ci teniamo ai giovani che non abbandonano il loro talento, ma lo sfruttano per vedere realizzati i propri sogni.” - Afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget. 

Dopo aver conseguito una laurea triennale in informatica umanistica, ho avuto l'opportunità di lavorare nell'area marketing di Fondazione Sistema Toscana come figura specializzata nel digital. Le competenze che avevo acquisito sia durante il percorso di studi che nel corso delle esperienze lavorative fatte mentre studiavo erano sufficienti per ricoprire il ruolo che avevo in azienda, ma a un certo punto ho sentito la necessità di consolidare e accrescere le mie conoscenze di comunicazione e marketing. Avevo bisogno di un master con formula part-time in Toscana visto che la mia sede lavorativa era Firenze, l'MCI mi è sembrato da subito la miglior opzione”. - Racconta Fausto Maglia, Chief Product Officer di Casavo ed ex studente del MCI - “La mia esperienza è stata molto positiva, anche perché le competenze acquisite durante il master sono diventate uno strumento essenziale per affrontare le sfide che ho trovato nel mio percorso professionale, sia nella prima startup in cui ho lavorato, sia nella seconda, Casavo. Senza questo percorso di studi non avrei mai fatto l’esperienza a Boston, forse non avrei iniziato un percorso nel product management e sicuramente non sarei mai entrato nel founding team di Casavo, dove ho iniziato proprio come responsabile marketing, deviando momentaneamente dalla mia carriera nello sviluppo di prodotti tecnologici per poi ritornarci successivamente. Senza questo master non avrei potuto raggiungere un sogno che avevo a 20 anni: guidare un'azienda che è protagonista nell'innovazione di un mercato attraverso la tecnologia.

Anche quest’anno, la premiazione è avvenuta in concomitanza dell’MCI DAY, l’incontro che riunisce, con cadenza annuale, tutte le persone coinvolte nel master e che, ad oggi, compie 16 anni. Durante l’evento è stato organizzato un incontro sulla content creation e sui meccanismi di influenza in rete, moderato da Giovanni Boccia Artieri, Direttore Dipartimento Discui Università di Urbino Carlo Bo e che ha visto la partecipazione, fra gli altri, di Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget. 

***

intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai. Da vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 150 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni si compone di cinque aree di Business integrate:

in:agency per la consulenza strategica su attività cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey;

in:tech per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing;

in:ux per la progettazione e il design della User Experience e delle interfacce delle properties digitali;

in:studios per l'ideazione e la creazione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction;

in:academy per il trasferimento di conoscenza al management aziendale e guidarlo nelle sfide dell’era post-COVID.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

 

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Uploaded on 11/11/2022

Condividi

Organization

Images