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BrandOn Group

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Martina Botti

Daniele Gatti

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Tecnologia 19 %

Comunicazione 19 %

Commercio 19 %

Economia e finanza 14 %

Società 8 %

Femminile 5 %

Altri 14 %

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Vincenzo Pompa è il nuovo Amministratore Delegato di BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali. Vincenzo subentra a Ilaria Tiezzi, che ha guidato BrandOn negli ultimi tre anni.

Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group

BrandOn Group, la società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali, ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro, in crescita del 54% rispetto all’anno precedente con un EBITDA superiore agli 1,7 milioni di € (+70%) e un utile netto di oltre 300mila €.

Francesco Giro per BrandOn Group

Spokesperson

Paola Marzario

Founder & Chairman di BrandOn Group

Ilaria Tiezzi

CEO di BrandOn Group

Un sito rinnovato e un nuovo logo con la parola “On” in elevazione per “accendere” i brand su nuovi canali di vendita: nuove sezioni e nuovi percorsi che aiutano a entrare nel vivo dei servizi che BrandOn offre ai propri clienti.

Martina Botti e Paola Perfetti per BrandOn Group

BrandOn Group, il partner tecnologico che abilita le aziende a vendere sui principali marketplace internazionali i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei, annuncia tre nuovi ingressi per rafforzarsi a livello strategico e raggiungere una crescita tale da rendere BrandOn il player di riferimento a livello Europeo entro i prossimi tre anni: Francesco Valvano, Director of Operations and Special Projects , Alberto Vottero, Director of Sales e Viviana Cavaliere nel ruolo di Head of Services

Martina Botti e Paola Perfetti per BrandOn Group

Con una crescita superiore al comparto dell’online anche nel 2020, 40 dipendenti, più di 5 milioni di referenze offerte, 55 Paesi e 44 piattaforme di vendita, la PMI innovativa italiana continua a crescere e a raccogliere riconoscimenti anche a livello internazionale.

Martina Botti e Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

resentare immagini performanti permette di creare un’esperienza d’acquisto più autentica e in linea con le aspettative dei consumatori: per BrandOn Group, online sales enabler con una forte esperienza di vendita sui marketplace a livello internazionale, le aziende che curano in modo professionale la predisposizione del proprio catalogo online aumentano del 67% le vendite. I contenuti visuali stanno ormai dominando il mondo dell’ecommerce e valorizzarli è alla base di una buona strategia per cogl

Martina Botti e Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

La gestione efficiente dei canali di vendita digitali e il ruolo crescente di vetrina dei marketplace per i brand sono elementi fondamentali che le aziende non possono più ignorare, in particolare dopo l’impatto dell’emergenza sanitaria. Con l’obiettivo di consolidare la presenza e l'attività sui marketplace in UK e Francia e rafforzare quella in Spagna, nasce la partnership tra Ariston, il brand globale di comfort termico del Made in Italy di Ariston Thermo, e BrandOn Group.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group

Solo il 40% delle imprese italiane vende all’estero attraverso canali di eCommerce: per BrandOn Group la strada verso i mercati internazionali è guidata dai canali digitali. Dopo il lockdown, con la graduale ripresa delle attività, le aziende italiane necessitano di rivedere i propri modelli di business. La digitalizzazione dei canali di vendita è una delle strategie che i retailer considerano più soddisfacente.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group

Il canale B2C di BrandOn Group, scale-up digitale che abilita le aziende a vendere online, è cresciuto del 268% nei primi 6 mesi dell’anno. Ad evidenziare la spinta verso il digitale generata dal periodo di emergenza sanitaria, inoltre, è il picco registrato nei mesi tra marzo e aprile 2020, che hanno visto crescere il canale di vendita online B2C del 562% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

L’impatto del Covid-19 ha accelerato le vendite online anche nel B2B. BrandOn Group, marketplace expert, ha registrato, tra gennaio e maggio 2020, una crescita del canale B2B superiore all’80% rispetto al 2019, con un picco del comparto parafarmaceutico, cresciuto di oltre 12 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A incrementare è stato anche il beauty&cosmetics (+63%), mentre il fashion ha subito una battuta d’arresto con una diminuzione delle vendite del 45%. Per il distributore

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group

Secondo una nuova analisi di BrandOn Group, marketplace expert, le vendite online dei Top Seller nel settore del Beauty&Cosmetics, nei due mesi di marzo e aprile 2020, sono aumentate dell'82% rispetto all'anno precedente.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per BrandOn Group

A marzo le vendite online di libri professionali per università e aziende hanno registrato numeri da record sui marketplace internazionali, con un incremento del valore di oltre 6 volte rispetto al mese precedente. Solo nella prima settimana di aprile il valore delle vendite ha superato i 110 mila euro, con una spesa media giornaliera di circa 20 mila euro, quasi quintuplicata rispetto a quella di marzo.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per BrandOn Group

Profilo

BrandOn Group è la società digitale fondata nel 2012 da Paola Marzario per portare i prodotti del Made in Italy a vendere sui principali marketplace internazionali. Cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, BrandOn, con sede a Napoli e Milano, è il partner di riferimento a livello europeo per abilitare in poche settimane, e gestire a 360 gradi, le vendite online, attivando in tempi estremamente rapidi tutti i processi operativi necessari a dar visibilità a brand, prodotti e aziende nelle vetrine digitali più visitate. Oggi, gestisce un portafoglio di oltre 6 milioni di referenze su più di 45 marketplace internazionali, con particolare focus sui settori Sport, Beauty&Cosmetics, Fashion, Home&DYI, Food, Baby, Toys, Media&Electronics, Pets, Business&Industrial.
Il valore distintivo offerto da BrandOn ai suoi clienti è l’accesso alla propria piattaforma t
ecnologica proprietaria, integrata con tutti gli attori della filiera delle vendite online: dai marketplace stessi ai partner logistici e tecnologici. BrandOn garantisce un servizio di gestione online di tutto il processo di vendita e post-vendita: dalla gestione del catalogo alle strategie di prezzo, dalla logistica alla customer care, fino all'analisi dei big data, definendo un piano di vendite digitali personalizzato per modello di business (B2B o B2C), marketplace e geografia, integrando ogni aspetto della filiera.
Grazie a una strategia fondata sulla forte internazionalizzazione e su una profonda innovazione tecnologica, organizzativa e di processo, il fatturato dell'azienda è cresciuto dai 4,8 milioni di euro del 2017 agli oltre 32 milioni di euro nel 2020.

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