Paola Marzario

Paola Marzario
Founder & Chairman di BrandOn Group
Laureata nel 2004 in Giurisprudenza all’Università Commerciale Bocconi di Milano, durante il percorso di studi, Paola, ad appena 20 anni, fonda ItaliaCasting, società specializzata in sistemi di biglietteria elettronica e nell’organizzazione di eventi.
Nel 2008 Paola coglie un’importante opportunità e vende il 65% di ItaliaCasting al Gruppo Best Union Spa (uno dei principali operatori italiani nella gestione di ticketing e controllo accessi), mantenendo comunque la gestione della sua società e contestualmente iniziando a lavorare anche per Best Union con il compito di sviluppare nuove opportunità di business.
Anni importanti in cui Paola inizia a sviluppare una propria rete di relazioni con i principali marketplace internazionali, che diventeranno in seguito la base del suo nuovo business. Grazie all’esperienza acquisita nell’e-commerce, nel 2012 decide di ripartire con una nuova avventura imprenditoriale e nel 2012 fonda Brandon Ferrari, ribattezzata nel 2016 BrandOn Group. Ormai esperta del settore e-commerce, Paola oggi si dedica a internazionalizzare, attraverso i canali online, numerose aziende italiane. A quarantadue anni e mamma di Alessandro e Massimo, rispettivamente di 7 e 5 anni, gestisce un team di oltre 40 persone con un’età media di 26 anni e il 70% di donne. Attualmente è Senior Partner del Consorzio Netcomm, ed è inoltre mentor di Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.
News
02/12/2021
Batasiolo stringe una partnership con BrandOn Group per adeguare il proprio business ai marketplace digitali
La vendita online di prodotti agroalimentari e del vino è un trend in crescita costante: in Italia, nel 2020, a seguito del primo lockdown, oltre 8 milioni di consumatori hanno scelto di acquistare online le proprie bottiglie di vino (il 27% dei consumatori totali di vino) e il 24% di questi continuerà ad acquistare vino online anche quando l’emergenza pand...
Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group
18/11/2021
BrandOn Group entra nella classifica dei Leader della Crescita 2022 de il Sole 24 Ore e Statista
BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali, è stata premiata come “Leader della crescita 2022”, la classifica delle 450 aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita composta di fatturato nel triennio 2017-2020.
Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group
30/09/2021
BrandOn Group: Vincenzo Pompa nominato nuovo Amministratore Delegato
Vincenzo Pompa è il nuovo Amministratore Delegato di BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali. Vincenzo subentra a Ilaria Tiezzi, che ha guidato BrandOn negli ultimi tre anni.
Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group
23/08/2021
BrandOn Group chiude il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro con una crescita del 54%
BrandOn Group, la società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali, ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro, in crescita del 54% rispetto all’anno precedente con un EBITDA superiore agli 1,7 milioni di € (+70%) e un utile netto di oltre 300mila €.
Francesco Giro per BrandOn Group