Mirandola Comunicazione

Mirandola Comunicazione
Team

Antonella Maia

Antonino Pintacuda

Clara Rigoldi

Daniele Gatti

Erika Alberici

Federica Frigiola

Federico Martegani

Francesco Sicchiero

Iacopo Mancini

Mario Pontecorvo

Marisandra Lizzi

Mauro Sarina

Monica Ollari

Piero Bramanti

Raffaele Castagno

Sara Bottarelli

Stefano Ciccone
News
28/11/2023
Andare dappertutto, spendendo saggiamente, le tendenze del T&E per il 2024 tracciate da SAP Concur
Quali sono le sfide da affrontare per il prossimo anno nel settore dei viaggi aziendali? Tra IA e nuove tendenze, le risposte degli esperti di SAP Concur per affrontarle senza scossoni
Antonino Pintacuda per SAP Concur
23/11/2023
Tecnologie quantistiche in Italia: trainano i fondi pubblici con oltre 140 milioni di euro dal PNRR. Investimenti privati modesti ma emergenti sul Quantum Computing, in ritardo lo sviluppo di un'offerta nazionale
L'Italia muove finalmente i primi passi verso la creazione di un ecosistema nazionale sul Quantum Computing, grazie all'iniezione di fondi in ricerca e sviluppo derivanti dal PNRR e al crescente interesse nel mondo privato da parte di alcune grandissime aziende della domanda. Nonostante i primi segnali positivi, però, i fondi stanziati dal Governo italiano per investire...
Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano
22/11/2023
L'appello dell'associazione filantropica Réseau Entreprendre Emilia-Romagna: doniamo tempo e competenze ai nuovi progetti di impresa
Un appello rivolto alle aziende regionali, e non solo, quello dell'associazione filantropica Réseau Entreprendre Emilia-Romagna, che federa imprenditori esperti per donare tempo e competenze in grado di accompagnare progetti di impresa nascenti gratuitamente, e creare posti di lavoro sul territorio.
Clara Rigoldi e Francesco Sicchiero per Up Day
22/11/2023
Tra Black Friday e Cyber Monday, gli italiani spenderanno online 2 miliardi di euro (+8% rispetto al 2022)
Secondo le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday, gli italiani spenderanno online circa 2 miliardi di euro (+8% rispetto al 2022). In questa occasione, gli operatori particolarmente competitivi realizzeranno anche 5 volte il fatturato di un giorno medio.
Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano