BrandOn Group

Batasiolo stringe una partnership con BrandOn Group per adeguare il proprio business ai marketplace digitali

E-commerce del vino: l’esperienza e la professionalità di BrandOn Group al servizio di Batasiolo, la nota azienda vitivinicola delle Langhe che propone sul mercato online una selezione di vini per estenderne la conoscenza e la diffusione 

Batasiolo stringe una partnership con BrandOn Group per adeguare il proprio business ai marketplace digitali, incontrando le nuove esigenze dei consumatori e del mercato in continuo cambiamento

Nel 2020 oltre 8 milioni di consumatori italiani hanno scelto di acquistare online le proprie bottiglie di vino (il 27% dei consumatori totali di vino) e il 24% di questi continuerà ad acquistare vino online anche quando l’emergenza pandemica sarà superata

2 dicembre 2021, Milano - La vendita online di prodotti agroalimentari e del vino è un trend in crescita costante e sempre più aziende e retailer del settore hanno compreso non solo l’importanza di adottare una strategia di gestione dei propri canali digitali, ma anche quanto i marketplace giochino un ruolo importante per il consolidamento del loro business online. In Italia, nel 2020, a seguito del primo lockdown, oltre 8 milioni di consumatori hanno scelto di acquistare online le proprie bottiglie di vino (il 27% dei consumatori totali di vino) e il 24% di questi continuerà ad acquistare vino online anche quando l’emergenza pandemica sarà superata.

Con il fine di espandere il proprio business sui marketplace digitali e proseguire la diffusione e l’assaggio dei propri vini in modo ancora più capillare e ad un pubblico sempre più ampio, Batasiolo, azienda vitivinicola storica delle Langhe che produce annualmente circa due milioni e mezzo di bottiglie (di cui 250-300 mila solo di Barolo docg.), ha deciso di affidare a 360° la propria valutazione di strategia sia di marketing che di comunicazione a BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali. 

“Poter affiancare una realtà del settore wine nello sviluppo di una strategia e di un piano di vendite digitali è per noi un’esperienza estremamente arricchente e con la quale BrandOn Group prosegue il suo impegno nella valorizzazione del Made in Italy”- dichiara Paola Marzario, Presidente di BrandOn Group - “Le nostre piattaforme tecnologiche, la visione sempre aggiornata sulle opportunità del mercato di riferimento e la lunga esperienza maturata in un decennio ci consentono di coniugare innovazione e tecnologia proponendo ai nostri clienti soluzioni originali e strategie distintive oltre che funzionali, e siamo felici di farlo anche con un’azienda storica come Batasiolo, che da oltre 50 anni fa conoscere il Barolo nel mondo. Mai come nel contesto attuale la collaborazione con un operatore che possiede le giuste competenze per affrontare i processi di digitalizzazione e internazionalizzazione può fare la differenza e sono ancora molteplici i passi da compiere per raggiungere un maturo livello di educazione culturale online del quale BrandOn Group si fa promotore.”

La professionalità e l’elevata visione imprenditoriale e futuristica, che contraddistinguono da oltre 50 anni la storia e i vini Batasiolo della famiglia Dogliani, sono le motivazioni che hanno spinto l’azienda a rivolgersi ad un partner come BrandOn Group.

 

***
BrandOn Group           

 

BrandOn Group è la società digitale fondata nel 2012 da Paola Marzario per portare i prodotti del Made in Italy a vendere sui principali marketplace internazionali. Cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, BrandOn, con sede a Napoli e Milano, è il partner di riferimento a livello europeo per abilitare in poche settimane, e gestire a 360 gradi, le vendite online, attivando in tempi estremamente rapidi tutti i processi operativi necessari a dar visibilità a brand, prodotti e aziende nelle vetrine digitali più visitate. Oggi, gestisce un portafoglio di oltre 6 milioni di referenze su più di 45 marketplace internazionali, con particolare focus sui settori Sport, Beauty & Cosmetics, Fashion, Home & DYI, Food, Baby, Toys, Media & Electronics, Pets, Business & Industrial. Il valore distintivo offerto da BrandOn ai suoi clienti è l’accesso alla propria piattaforma tecnologica proprietaria, integrata con tutti gli attori della filiera delle vendite online: dai marketplace stessi ai partner logistici e tecnologici. BrandOn garantisce un servizio di gestione online di tutto il processo di vendita e post-vendita: dalla gestione del catalogo alle strategie di prezzo, dalla logistica alla customer care, fino all'analisi dei big data, definendo un piano di vendite digitali personalizzato per modello di business (B2B o B2C), marketplace e geografia, integrando ogni aspetto della filiera.

 

Grazie a una strategia fondata sulla forte internazionalizzazione e su una profonda innovazione tecnologica, organizzativa e di processo, il fatturato dell'azienda è cresciuto dai 4,8 milioni di euro del 2017 agli oltre 32 milioni di euro nel 2020.

 

Ulteriori informazioni su BrandOngroup.it

 

Ufficio Stampa di BrandOn Group - Mirandola Comunicazione

 

Daniele Gatti | daniele@mirandola.net |  393 8108869

 

Martina Botti | martina.botti@mirandola.net | 345 7258786

 

Francesco Giro | francesco.giro@mirandola.net | 349 4122999

 

 

Caricato il 02/12/2021

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione PDF Clip.
www.foodaffairs.it
Batasiolo stringe una partnership online con BrandOn Group
BRANDON GROUP WEB 09/12/2021
www.vinobusiness.it
Batasiolo stringe una partnership con BrandOn Group per adeguare il proprio business ai marketplace digitali
BRANDON GROUP WEB 07/12/2021
daily net
INCARICHI BATASIOLO SI AFFIDA A BRANDON GROUP PER RENDERE PIÙ ADEGUATO IL PROPRIO BUSINESS ALLE REALI ESIGENZE DEI MARKETPLACE DIGITALI
BRANDON GROUP 03/12/2021
www.ipresslive.it
Batasiolo stringe una partnership con BrandOn Group per adeguare il proprio business ai marketplace digitali
BRANDON GROUP WEB 02/12/2021
Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia