Giulio Finzi
Giulio Finzi
Retail Leader at Intarget:
Giulio Finzi lavora da più di vent’anni al fianco delle imprese italiane in progetti di comunicazione e vendita omnicanale. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo sito italiano di comparazione prezzi online, Costameno.it e nel 2003 ha creato la prima fiera per il commercio elettronico, eCommerceland, all'interno di Smau. Per sei anni ha gestito i canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia. Nel 2005 ha co-fondato Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che oggi conta tra i suoi 450 associati le principali realtà italiane e internazionali del settore. Dal 2009 ha collaborato come consulente alla realizzazione di più di quaranta progetti di e-commerce e digital retail, tra cui: Diego Dalla Palma, Furla, La Perla, Tod’s, Maserati, Terranova, Roberto Cavalli, Xerjoff, La Martina e Illy. Dal 2012 coordina e gestisce progetti digitali in Cina, in collaborazione con i principali player locali come Alibaba, JD, WeChat e Secoo, nonché con alcuni selezionati partner operativi. Da inizio 2022 è il Retail Leader di intarget, dove coordina progetti di omnicanalità per brand del fashion, cosmetica e arredamento.
News
26/07/2023
Influencer ed esperienze culturali per un export efficace in Cina
Prosegue il ciclo di incontri voluti da Intarget per offrire un'analisi sulle opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese, con particolare attenzione rivolta al made in Italy e alle strategie di marketing. Prossimo ospite Mattia Romeo, influencer da milioni di follower sul web cinese, in Cina da 17 anni Durante la diretta, l'influencer Mattia Romeo racc...
23/06/2023
Faema corre al Giro d'Italia e taglia nuovi traguardi con Intarget
Una corsa collettiva integrata in una campagna digital e stampa per coinvolgere l'utente finale, in occasione della 106esima edizione del Giro d'Italia, che ha visto Faema come partner per il secondo anno consecutivoAttraverso l'attivazione di Strava sono state coinvolte oltre 29 mila persone in una corsa virtuale con un obiettivo benefico, che è stato raggiunto in meno ...
13/06/2023
Nasce la Intarget Loyalty Platform
InLoyalty, prima societ� spin-off dell'ecosistema Intarget, che punta a integrare i servizi per il customer journey: un software a disposizione dei retailer per rendere fluido il percorso verso la loyalty, sfruttando l'innovazione del web3 nel pieno rispetto delle normative Secondo le stime pi�¹ recenti la probabilit� ...
31/05/2023
Acqua di Sirmione accresce Awareness e Consideration con l'Influencer Marketing di Intarget
- Con l'obiettivo di allargare la consumer base tra i bambini dai due anni in su e coinvolgere le mamme, Acqua di Sirmione - con il coinvolgimento di Intarget - ha realizzato una campagna di influencer marketing che lavorasse sia su Awareness che su Engagement/Consideration. I risultati hanno portato a: +220 contenuti pubblicati dalle influencer sui propri canali social, +3 MLN...
Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per Intarget