Intarget

Fausta Sposato nuova Managing Director di Intarget

Fausta Sposato nuova Managing Director di Intarget

Con un'esperienza di quindici anni in marketing e vendite e dopo un’importante crescita interna all’azienda, da Sales Manager a Chief Marketing Solutions, ora affiancherà Nicola Tanzini con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento consulenziale di Intarget sul mercato

Valorizzazione delle competenze interne, sinergia tra le diverse aree e maggior valorizzazione delle soluzioni offerte in termini di consulenza strategica, guidando il customer journey a partire dai dati: questi i primi obiettivi

Pisa, 22 gennaio 2024 - Fausta Sposato viene nominata Managing Director di Intarget, affiancando il Founder Nicola Tanzini alla guida strategica della consultant, con il principale obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento consulenziale dell’azienda sul mercato, valorizzando gli strumenti adottati, come le analisi econometriche o le analisi di mercato,  in grado di indirizzare CFO e CMO verso strategie di business supportate dai dati. 

“Con l’esperienza eclettica di Fausta Sposato nel mondo del marketing, del digital e del management, Intarget consolida la direzione già intrapresa verso un posizionamento sempre più forte nella consulenza per il customer journey. Giunge al ruolo di Managing Director dopo una carriera interna che ha permesso di riconoscere in ogni occasione le sue qualità fin dal suo ingresso.” Dichiara Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di Intarget. “Una fiducia che ha radici profonde, confermata a più riprese dalle sue competenze che hanno aiutato sensibilmente Intarget ad aprirsi al mercato, penso ad esempio al suo contributo come responsabile dell’area Marketing Solutions”.

Fausta Sposato vanta oltre quindici anni di esperienza nel marketing e nelle vendite, con competenze di creazione, implementazione e gestione di prodotti innovativi. La lunga esperienza nel mondo digital, maturata in contesti italiani e internazionali, con ruoli prima operativi e poi di management in ambito Sales & Marketing, l’ha portata in Intarget nel 2017, dove per cinque anni ha guidato il team Direzione Clienti. Nel 2022 diventa Chief Solutions Officer a capo dell'area Marketing Solutions, arrivando oggi ad assumere la leadership esecutiva dell’azienda.

“Questo nuovo incarico mi riempie di soddisfazione e mi trova determinata a proseguire il percorso di consolidamento dell’azienda sul mercato, partendo dall’integrazione tra le competenze che caratterizzano i nostri team in termini di marketing, creatività e data & tech: la nostra forza risiede infatti nella costruzione di una strategia a partire dai dati. Aiutiamo il brand a comprendere il contesto competitivo in cui opera e le proprie audience, per raggiungerle con attività di marketing e con contenuti coinvolgenti tesi alla fidelizzazione del pubblico.  Siamo quindi in grado di supportare i nostri clienti con un approccio omnicanale, che sfrutta al massimo le potenzialità del marketing.” Dichiara Fausta Sposato, nuova Managing Director di Intarget. “Credo che Intarget abbia ancora tanto potenziale da mettere a frutto, che intendo incanalare, in accordo con Nicola Tanzini, nel percorso già in essere di Società Benefit e in quello appena intrapreso verso la certificazione B Corp. Sono infatti convinta che l'inclusività e la flessibilità dei nostri ambienti vadano maggiormente valorizzate, in quanto sono elementi programmatici per un’evoluzione fruttuosa che possa puntare alla maggior sinergia tra le nostre anime, a partire dalle aree Sales e Solution, di cui ho ampia esperienza, la cui unione è imprescindibile per un servizio di alto livello”.

Con Fausta Sposato l’ecosistema Intarget si consolida, acquistando una guida determinata ad accrescere la sinergia e le capacità operative nelle sue componenti.

***

Intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi varie sedi in Italia, Svizzera e Cina.

Intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. 

Grazie ad un team internazionale composto da più di 180 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni prende forma nei centri di eccellenza Marketing, Data & Tech e Creative.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione 

Iacopo Mancini | iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 3668759702

Caricato il 19/01/2024

Condividi

Organizzazione

Immagini