Paolo Iabichino

Paolo Iabichino

IABICUS
Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è "#Ibridocene. La Nuova Era del tempo sospeso", pubblicato per Hoepli Editore che gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce. Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

News

09/06/2022

“Una comunicazione tra pari” fatta dagli studenti, l’innovativa campagna dell’Università di Urbino firmata Iabicus

La Campagna Immatricolazioni 2022-2023 dell’Università di Urbino porta i nomi di chi l’ha già scelta per costruire il proprio futuro: Alfredo Anedda, Giorgia Ascari, Chiara Ramadori, Gabriele Antognoli e Grazia Sigismondo sono gli studenti che l’hanno ideata, sotto la guida esperta del Direttore Creativo Paolo Iabichino, insignito il 15 novembre ...

25/05/2022

«Cura, Pace e Diritti» La campagna del 5x1000 di Emergency

Volontari, medici, infermieri e operatori di Emergency, questi i protagonisti della nuova campagna di comunicazione integrata firmata dal direttore creativo Paolo Iabichino, conosciuto come Iabicus. Una comunicazione su Tv e radio attraverso uno spot già on air e una declinazione stampa sui maggiori quotidiani italiani e settimanali a cui si unisce, a partire da domani ...

Francesco Sicchiero e Clara Rigoldi per Iabicus

27/04/2022

CICLO DI INCONTRI NELLA CHIESETTA DI SAN CARLO ALLE ROTTOLE

Dal 5 al 7 maggio un ciclo di incontri aperti a tutti i cittadini sui temi della cittadinanza attiva, sostenibilità e economia civile presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole.

Rossana Cavallari

09/12/2021

Impatto. Il settimo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida

Il settimo e ultimo appuntamento di L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità, avrà come titolo “Impatto” e si terrà il 15 dicembre presso Palazzo Turati, in via Meravigli 9/b a Milano.

Marta Ciurli e Arianna Cusolito