Claudio Avella

Claudio Avella

Coordinatore didattico di The Good Business Academy

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Milano, collabora con InVento Lab dal 2017. In qualità di Coordinatore didattico di The Good Business Academy porta l’esperienza delle B Corp e unisce i contributi dei diversi docenti per far sì che il percorso, per i partecipanti, diventi il più fluido possibile. 

 

Ha fatto esperienza presso il centro di ricerca UNESCO IHE di Delft (Olanda) durante il periodo di studi, in A2A Trading, ha fondato una startup in ambito culturale, MusiCraft, vincitrice del Bando Innovazione Culturale della Fondazione Cariplo e ha insegnato presso diversi istituti privati e presso l’associazione Anna Biagi Rubini ONLUS nella quale ho avuto modo di seguire classi di studenti a rischio dispersione scolastica e NEET.

In InVento Lab ha seguito progetti di formazione coinvolgendo studenti in percorsi per realizzare startup di impresa su sfide ambientali, ora aiuta le imprese in percorsi di trasformazione. Claudio si occupa di progettazione, sviluppo e project management, valutazione degli impatti di progetti in campo imprenditoriale e ambientale e svolge attività di formazione innovativa in modalità blended.

Claudio crede nell’importanza di insegnare ai ragazzi delle scuole l’indipendenza di pensiero e lo spirito critico verso modelli di pensiero e d'azione precostituiti.