LA VIA DIGITALE ITALIANA PER IL FUTURO DEL TURISMO - CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO INNOVAZIONE DIGITALE NEL TURISMO

Il mondo dei viaggi vive una competizione sempre più internazionale e il digitale, da "semplice strumento", diventa abilitatore di un'esperienza "simil-umana" e di una relazione costante lungo il tourist journey (fisico e online). L'evento fa il punto sui temi più significativi che possono portare ad aumentare la competitività di qualsiasi attore del settore attraverso una corretta interpretazione degli scenari dell'industria dei viaggi nazionale e internazionale.
L’evento fa il punto dei temi più significativi che possono portare ad aumentare la competitività di qualsiasi attore del settore attraverso una corretta interpretazione degli scenari dell’industria dei viaggi nazionale e internazionale.
I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player del settore.
News
Agenda
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018/2019 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per rispondere alle seguenti domande:
- Quanto vale il digitale nel Turismo digitale in Italia?
- Come valorizzare le attività in destinazione per incrementare il valore raccolto dai turisti?
- Come si comportano i turisti digitali italiani e internazionali?
- Come attrarre flussi turistici e garantire un'ottima travel experience?
- Come si configura l'offerta e come sfruttare gli asset distintivi italiani in digitale?
- Quali sono le startup più innovative nel mondo dei viaggi?
Programma:
- 9.30 Registrazione e Welcome Coffee
Introduce e presiede
Umberto Bertelé (Chairman degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano)
Presentano i risultati della Ricerca su:
Attrazione di Flussi Turistici nell'era digitale
Valorizzazione dell'Experience Turistica in Digitale
Filippo Renga (Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo e Smart AgriFood)
Eleonora Lorenzini (Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo e Innovazione Digitale nei Beni e Attività culturali)Commentano e discutono i risultati della ricerca
Giuliano Noci (Prorettore per la Cina del Politecnico di Milano)
Roberta Guaineri (Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano)
Francesca Benati (Senior Vice President Online Travel Agencies Western Europe, Middle East, Africa & Managing Director Italy, Amadeus Italia)
Davide Catania (Amministratore Unico, Alidays Travel Experiences)
Marco Ficarra (CEO e co-fondatore, Destination Italia per Intesa Sanpaolo)
Alessandro Fornari (Direttore Generale, LiveHelp)
Isabella Maggi (Direttore Marketing & Comunicazione, Gattinoni Travel Network)
Riccardo Mastrovincenzo (Marketing & Direct Sales Executive, Europcar Italia)
Andrea Prati (Worldwide Channels Strategy & Commercial Operations, Costa Crociere)
Gianpaolo Romano (Amministratore Delegato, CartOrange)
Katia Romano (Head of Strategy per la regione Europa 3 e Direttore Marketing e Direct & Digital, Allianz Global Assistance)Assegnazione del Premio Top Travel Startup 2018
Stefano Mainetti (Chief Executive Officer, PoliHub)
- 13.00 Chiusura dei lavori